Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 IL TAROQUIZ!!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

IL TAROQUIZ!!! Empty
MessaggioTitolo: IL TAROQUIZ!!!   IL TAROQUIZ!!! EmptyGio Ott 04, 2012 10:29 am

Vorrei proporvi un gioco che ho visto praticare in altri forum (dedicati a topic differenti), e che in genere riscuote un certo successo jocolor
Potrebbe essere un modo divertente per approfondire la nostra conoscenza (almeno nozionistica) dei tarocchi e delle carte in generale.

La regola è semplice: chi trova la soluzione dell'ultimo quiz escogita il successivo.

Gli argomenti in cui spaziare sono potenzialmente infiniti: dalla storia delle carte, all'iconografia dei mazzi, alla cartomanzia strictu sensu, alla bibliografia, alla letteratura... e chi più ne ha più ne metta!

Solo qualche consiglio:
- quando pubblicate un quiz, siate sempre certi della soluzione;
- in caso l'enigma mettesse a dura prova i partecipanti scratch , l'autore posterà un indizio;
- è bene che chi trova la soluzione pubblichi anche l'eventuale link della pagina in cui l'ha trovata: così il gioco diventerà davvero un'occasione per imparare cose nuove.

Vi va di provare?
E allora non mi resta che inaugurare il gioco sottoponendovi il primo enigma: in quale occasione fu creato il mazzo dei Visconti Sforza (versione Pierpont-Morgan), secondo la tradizione?!? confused
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

IL TAROQUIZ!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: IL TAROQUIZ!!!   IL TAROQUIZ!!! EmptyGio Ott 04, 2012 10:04 pm

Che bella idea!
Torna in alto Andare in basso
 
IL TAROQUIZ!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Acculturiamoci un po' :: Libri e film-
Vai verso: