Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 forum visibile o non visibile?

Andare in basso 
+10
Rebecca
cecicecy
Nausicaa*
Ricerca
Antonym
Adalgisa
cucciola
Calipso
_Monica_
annika
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyLun Set 03, 2012 7:35 pm

cecicecy ha scritto:
io non sono stata mai una grande assidua per mancanza di tempo,però adesso lo sono ancora meno,perchè mi sembra che questo sia diventato un forum per poche elette del tipo io faccio le carte a te e tu le fai a me,insomma le regole s''infrangono e da parte di quelle che si ergono paladine della giustizia.

Questo tuo intervento mi ha molto incuriosito. Non è che le regole si infrangono.... il forum è mio e io faccio quello che mi pare, quindi non infrango alcuna regola.

Come se tu fumassi nel tuo soggiorno. Non credo che si possa dire che infrangi una regola.
In ogni caso non si tratta affatto di fare stese agli altri, nel senso che non è quello che si fa nelle altre sezioni. Semplicemente ci sono materiali che mi sono costati soldi e fatica (per tradurli) e che potrei tenere per me soltanto. (qualche utente ha contribuito con materiale proprio o traducendo, ma la maggior parte del materiale è mio). Invece ho deciso di metterli a disposizione di alcune persone. Non di tutti. Perché? Innanzitutto su alcuni materiali ci sono problemi di copyright e lasciarli così in bella vista temo mi possa far finire nei guai, secondo si tratta di regali. Penso tu scelga le persone a cui fai regali, no? E il criterio qui è trasparente. Tutte le persone che partecipano attivamente si vedono promuovere alla sezione successiva.
Tra l'altro ti posso dire che questa delle sezioni è una formula diffusissima nei forum tedeschi.

Come ho già scritto, sul fatto che il forum in qualche modo ci perda, sono d'accordo con te.
Ma è anche vero che in giro ci sono personaggi che te li raccomando..... io personalmente ho anche deciso di non fare più stese per persone che non conosco (cosa che ho fatto tante volte) perchè mi sono stufata di non ricevere neeanche un grazie. Non parliamo del riscontro.

Dei 300 iscritti che vedi qui in fondo (ne vedi meno perché ogni tanto qualcuno lo cancello) ce ne sono forse 50 che hanno deciso di presentarsi.... gli altri non hanno mai scritto neppure mezzo messaggio di presentazione. Che pensi si iscrivessero a fare? Per prendersi il materiale e andare ..... Allora no!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
cecicecy




Data d'iscrizione : 03.12.10

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyLun Set 03, 2012 8:09 pm

innanzi tutto ho notato che chi mi ha risposto picche ha preso un bel punteggio verde!!! Poi vorrei far notare che se qualcuno volesse fare il furbo
potrebbe essere un pò più attivo per poi ottenere il passaggio di"fascia"e poi rubare.Si può fare no? Vorrei far notare inoltre che gente come me,che si è comportata abbastanza onestamente,ma che non ha tempo a sufficienza da dedicare al forum è comunque penalizzata e questo non mi sembra giusto.Sono fra le prime iscritte,non ho rubato nè approfittato della vostra buona fede ma a quanto pare non sono degna della tua fiducia(mi riferisco ad annika).comunque annika,non mi riferivo a te quando ho parlato di scambio di favori,nonostante tutto ho molta stima di te.
Senza rancore

lucia

PS ho spesso dato il mio vero nome e questo indica che non ho niente da nascondere
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyLun Set 03, 2012 8:18 pm

Ceci qui nessuno ti ha accusata di rubare nulla... E tantomeno ti ha risposto picche... Non capisco perché sei arrabbiata, perché altri hanno socializzato e si scambiano stese o favori o convenevoli o ció che vogliono loro.. Che male c'é? Onestamente non capisco proprio con chi e perché ce l'hai
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyLun Set 03, 2012 8:20 pm

Bhe.... non sono ancora daccordo con te Lucia Smile ...i furbi qui non hanno voglia di sbattersi quindi mollano prima,e infatti li riconosci subito Very Happy ....non riesco a capire in che senso sei penalizzata... scratch infatti sono rimasta un pò stranita dal tuo intervento, ma evidentemente avrai i tuoi motivi....quindi non discuto e non voglio assolutamente polemizzare.....

Elena forum visibile o non visibile? - Pagina 2 46251
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyLun Set 03, 2012 8:46 pm

cecicecy ha scritto:
innanzi tutto ho notato che chi mi ha risposto picche ha preso un bel punteggio verde!!! Poi vorrei far notare che se qualcuno volesse fare il furbo
potrebbe essere un pò più attivo per poi ottenere il passaggio di"fascia"e poi rubare.Si può fare no? Vorrei far notare inoltre che gente come me,che si è comportata abbastanza onestamente,ma che non ha tempo a sufficienza da dedicare al forum è comunque penalizzata e questo non mi sembra giusto.Sono fra le prime iscritte,non ho rubato nè approfittato della vostra buona fede ma a quanto pare non sono degna della tua fiducia(mi riferisco ad annika).comunque annika,non mi riferivo a te quando ho parlato di scambio di favori,nonostante tutto ho molta stima di te.
Senza rancore

lucia

PS ho spesso dato il mio vero nome e questo indica che non ho niente da nascondere

sono stata io a dare il bel colore verde a chi merita il mio plauso, non essendo io stessa capace di fare o aggiungere i miei commenti. Capisco che tu hai poco tempo a disposizione ma anche noi ne abbiamo poco e di quel poco che abbiamo ci buttiamo qui a capofitto per apprendere, imparare etc... e non aggiungo altro perchè non mi piace essere ripetitiva...

Torna in alto Andare in basso
cecicecy




Data d'iscrizione : 03.12.10

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyLun Set 03, 2012 9:10 pm

Non sono arrabbiata,ho preso me come esempio ma altre si potrebbero trovare nella mia stessa situazione:Antonim è proprio quello che hai detto che mi infastidisce non è un forum privato ,non puoi dire mi scambio favori con tizio e caio perchè altrimenti vengono meno quelle regole che Annika vuol far rispettare,ripeto non sono arrabbiata ma molte cose non mi sono chiare
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyLun Set 03, 2012 9:13 pm

Ascolta ceci, io penso non si possa impedire alle persone di socializzare. Comunque le richieste/offerte sono aperte anche al tuo livello oppure no?
Torna in alto Andare in basso
rubinaa

rubinaa


Data d'iscrizione : 28.02.11

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyMar Set 04, 2012 12:04 am

Io sono una delle ultime arrivate e devo dire che non mi pesa affatto il fatto di non avere accesso a tutto il materiale perchè trovo che questa decisione di dividere il forum su vari livelli sia giusta e saggia. Le motivazioni sono state ampliamente dibattute ed io concordo su tutto. Wink

In particolare mi è piaciuta molto l'immagine che Annika ha dato del suo forum.......un salotto che giustamente è suo, proprietà privata, in cui lei accoglie, a sua discrezione, amici e amiche per stese, consigli, scambi di ricette e quant'altro. E' così che mi piace immaginare un forum, un punto d'incontro, una tavola imbandita attorno alla quale tutti chiaccherano, pranzano, e danno il proprio contributo se e come possono. Cercando un rapporto di scambio reciproco in armonia e pace. Non ci vedo nulla di male.

Ebbene......quando si va a casa di qualcuno normalmente è pure buona norma portare un piccolo dono, un presente......ognuno come può, logicamente.......non si chiede la luna.....però un fiore, una scatola di biscottini per il tè che poi si berrà tutti insieme, un vasetto di conchiglie come souvenir delle vacanze al mare......non ci vuole poi molto.....e non è obbligatorio, ma solo un gesto di cortesia e amicizia.......

Non vedo perchè questo non debba avvenire anche qui. Se io ricevo ospitalità mi sento quanto meno in dovere di fare la mia parte. Se ho tanto tempo contribuirò molto, se ne ho poco mi regolerò di conseguenza ma comunque il mio piccolo apporto cercherò sempre di non farlo mancare. Perchè penso sia giusto così e soprattutto perchè mi fa piacere. Se per motivi vari (magari anche validi, non si dice di no) non si riesce a coltivare un rapporto d'amicizia con costanza e volontà è normale che questo proceda un po' a rilento o si estingua del tutto, succede così anche nella vita reale....... Wink
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyMar Set 04, 2012 4:38 am

cecicecy ha scritto:
innanzi tutto ho notato che chi mi ha risposto picche ha preso un bel punteggio verde!!! Poi vorrei far notare che se qualcuno volesse fare il furbo
potrebbe essere un pò più attivo per poi ottenere il passaggio di"fascia"e poi rubare.Si può fare no? Vorrei far notare inoltre che gente come me,che si è comportata abbastanza onestamente,ma che non ha tempo a sufficienza da dedicare al forum è comunque penalizzata e questo non mi sembra giusto.Sono fra le prime iscritte,non ho rubato nè approfittato della vostra buona fede ma a quanto pare non sono degna della tua fiducia(mi riferisco ad annika).comunque annika,non mi riferivo a te quando ho parlato di scambio di favori,nonostante tutto ho molta stima di te.
Senza rancore

lucia

PS ho spesso dato il mio vero nome e questo indica che non ho niente da nascondere

Ma non sei stata accusata di rubare.... non prendere cose scritte in generale come riferite a te. Non è assolutamente questione di fiducia nei tuoi confronti. Diciamo che non c'è un numero preciso di messaggi oltre il quale si passa al livello successivo. Insomma, non è che arrivato al messaggio 200 scatta in automatico (sarebbe possibile farlo), ma non voglio questo proprio per evitare che uno mi intasi il forum con minchiate giusto per arrivare a 200 (è solo un esempio).
Non sono puntualissima ad aggiornare i livelli perché si tratta di un anno di merda e ho davvero poco tempo, ma stai tranquilla che vado a leggere prima di tutto COSA uno scrive.
Ma per intenderci, chi è al livello alto, ha scritto normalmente migliaia di post, quindi ha partecipato in modo piuttosto assiduo.
In ogni caso vado a vedere a che livello sei tu, caso mai mi fossi sbagliata a lasciarti al livello 1.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyMar Set 04, 2012 4:40 am

Non sei al livello 1, sono andata a controllare.
E il livello 2, per chi ha scritto 143 messaggi in 2 anni (scrivo due anni un po' a caso a dire il vero, mentre sto scrivendo non vedo la data di iscrizione) mi sembra più che adeguato.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyMar Set 04, 2012 5:59 am

Antonym ha scritto:
Ascolta ceci, io penso non si possa impedire alle persone di socializzare. Comunque le richieste/offerte sono aperte anche al tuo livello oppure no?

Ceci azzera la mia domanda, era solo per capire a quale livello fossi forum visibile o non visibile? - Pagina 2 46251

Comunque ci tengo a farti capire che qui non c'é nessuna congiura né segreto. Gli utenti piú attivi vengono premiati con alcuni materiali in piú rispetto ad altri. Essere promossi é solo questione di tempo e collaborazione. Il compito di noi utenti piú anziani é semplicemente quello di aiutare a tenere un po' in ordine il forum, noi non vogliamo escludere nessuno. E comunque lo scambio di stese avviene ancora attraverso la sezione richieste, che tu vedi e dove mi pare sia tutto regolare. Alcuni utenti come ho detto hanno sicuramente fatto amicizia e si scambiano pareri e stese privatamente ma lí il regolamento non ha attinenza, nel senso non esiste nessuna regola sulle amicizie che nascono nel forum e poi si sviluppano. Sei già al livello due e ció significa che hai accesso già alla quasi totalità del materiale. Le stese sono quasi tutte nel livello uno, con i commenti degli utenti del forum. Se ritieni comunque che l'esistenza di un livello superiore incoraggi gli utenti a escludere chi a quel livello non accede ti sbagli perché quasi tutti postano nel livello base ( io compresa)che é per l'appunto pubblico, e perché in ogni caso anche senza livelli gli utenti che hanno fatto amicizia continuerebbero a scambiarsi materiale e pareri privatamente.
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyMar Set 04, 2012 8:40 am

Secondo me non ci dovrebbe essere alcun problema per nessuno con i 3 livelli, il livello 1 è una montagna di informazioni su titti i tipi di carte, persino le Deste sconosciute a molti, e le stese si possono richiedere o fare, se si desidera.

Conosco Annika da molto e so che se è arrivata a questo ci sono stati dei motivi seri che l'hanno indotta a farlo perchè il suo scopo è sempre stato quello di divulgare la cartomanzia, l'ho vista al lavoro su un grande forum dove, in pratica, era l'unica che non si limitava ad interpretare stese ma forniva un sacco di materiale.

Bisogna avere un pò di pazienza e si arriverà ai livelli dell'altro materiale, che come è stato già scritto, potrebbe anche essere coperto da copyright per cui non è raccomandabile metterlo in lettura al livello 1.

Anche a me piacciono i forum aperti a tutti però a volte quando ci si scotta si prendono delle precauzioni estreme.

Torna in alto Andare in basso
Asia




Data d'iscrizione : 05.07.11

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyMar Set 11, 2012 9:43 pm

Io stasera ho avuto la sorpresa di non avere accesso ad alcune sezioni, tipo quelle relative alla raccolta del materiale. Stavo facendo una stesa per Titti e presa dal dubbio ho provato a sbirciare tra i significati delle lenormand, ma non mi è stato possibile!
Ho letto i commenti in merito d esprimo un mio parere: c'è chi per motivi di tempo non posta, non commenta o non da validi contributi al forum, ma non per questo prende, copia, importa materiale e sparisce! Comunque sia non è un problema anche se credo che sia una decisione molto restrittiva e non democratica!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyMer Ott 03, 2012 5:42 am

Ciao Asia,
se non sbaglio tu eri con noi quando è stato deciso di rendere materiale non accessibile ad alcune persone che partecipano poco e di retrocedere chi avesse poi smesso di partecipare con assiduità, quindi è stata una decisione ultrademocratica....c'erano tutte le utenti assidue a decidere... non ho deciso mai nulla da sola.
Seconda cosa: non chiamerei "democratico" rendere il mio materiale disponibile a tutti. Lo chiamerei "generoso". E a forum visibile o non visibile? - Pagina 2 990821 donato non si guarda in bocca. Poco o molto si prende quel che è.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyMer Ott 03, 2012 7:41 am

Io sono stata recentemente retrocessa dal 3 al 2, ma credo che, caso mai, sia stata troppo generosa la promozione precedente, in quanto io sono e resterò semplicemente una persona a cui piace molto questo mondo, piace molto leggere le interpretazioni di alcune di voi (bravissime),che ogni tanto si fa fare le carte, ogni tanto se le fa e chiede consiglio e qualche volta si offre, per pura gratitudine nei confronti delle altre gentilissime utenti esperte del forum, addirittura di farle. Quindi, giusto così, anche se immagino che per le vere appassionate possa essere una delusione. Ovviamente ognuna di noi ha una sua situazione personale.
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyMer Ott 03, 2012 11:29 am

Io personalmente penso che l'amministratore di un Forum ,in questo caso Annika, ha tutti i diritti di prendere decisioni senza chiedere il consenso altrui.
Annika ha deciso, e a me personalmente ha fatto molto piacere,di voler prendere delle decisioni anche ascoltando il nostro parere e questa sua azione evidenzia la grande considerazione che ha di tutte le sue utenti.
Penso che non sia necessariamente tenuta a "chiedere" il permesso a nessuno di eventuali modifiche che apporta al proprio Forum Smile


P.s. Spero che questo mio intervento non venga considerato una eventuale "spennellata di natiche" chi mi conosce sà che non sono il tipo.... forum visibile o non visibile? - Pagina 2 570806 ma in questo caso bisognerebbe riconoscere ad Annika il suo considerarci un "gruppo" e non semplici frequentatrici del suo Forum....quindi...... Annika Grazie !!!!! forum visibile o non visibile? - Pagina 2 46251
Torna in alto Andare in basso
Ricerca

Ricerca


Data d'iscrizione : 01.01.12

forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 EmptyMer Ott 03, 2012 12:33 pm

Calipso ha scritto:
Io personalmente penso che l'amministratore di un Forum ,in questo caso Annika, ha tutti i diritti di prendere decisioni senza chiedere il consenso altrui.
Annika ha deciso, e a me personalmente ha fatto molto piacere,di voler prendere delle decisioni anche ascoltando il nostro parere e questa sua azione evidenzia la grande considerazione che ha di tutte le sue utenti.
Penso che non sia necessariamente tenuta a "chiedere" il permesso a nessuno di eventuali modifiche che apporta al proprio Forum Smile


P.s. Spero che questo mio intervento non venga considerato una eventuale "spennellata di natiche" chi mi conosce sà che non sono il tipo.... forum visibile o non visibile? - Pagina 2 570806 ma in questo caso bisognerebbe riconoscere ad Annika il suo considerarci un "gruppo" e non semplici frequentatrici del suo Forum....quindi...... Annika Grazie !!!!! forum visibile o non visibile? - Pagina 2 46251

cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
forum visibile o non visibile?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Salve forum
» che bel forum!
» Ma che bel forum!
» ave forum !
» buongiorno forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: