Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) Empty
MessaggioTitolo: chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori)   chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) EmptyMar Ago 14, 2012 2:51 pm

la mia prima stesa con questo mazzo di carte,ho chiesto:<<chi è lo spirito guida dei tarot lenormand?>>quindi come se il mazzo parlasse di se stesso mi ha risposto:

l'imperatrice-gli amanti-il sole

a dire il vero non mi viene nessuna interpretazione... chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) 46251
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori)   chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) EmptyMar Ago 14, 2012 4:07 pm

Farfalla, quindi hai chiesto chi è lo spirito guida di questo tuo mazzo? Se invece ho capito male, mi spiegheresti?

Comunque sparo la scemenza delle sei e cinque e, leggendo la risposta tipo indovinello, dico: Venere.

Scontata forse nelle prime due carte. E il transito di Venere davanti al sole, oltre a essere uno degli eventi predicibili più rari (e ne abbiamo visto uno quest'anno) è stato in passato molto utile per "prenderci le misure" (distanze e dimensioni del sistema solare). Tutto questo con il metodo della Parallasse (accavallamento), che in sostanza si basa sul punto di osservazione. Osservazione e accavallamenti. Perciò carte, interpretazioni, punti di vista e rarità predicibili completano il mio delirio. Very Happy
E se non è servito a niente, spero almeno vi faccia ridere la mia pazzia! lol!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori)   chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) EmptyMar Ago 14, 2012 6:27 pm

chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) 219286 senza parole
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori)   chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) EmptyVen Set 07, 2012 2:27 pm

micia quando puoi mi spieghi che significano quei paroloni?grazie. chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) 219286
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori)   chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) EmptySab Set 08, 2012 2:53 pm

Ok... dimmi pure: cosa posso chiarirti?
Io avevo risposto di getto, all'epoca... poi, vedo, nessun intervento sui tarocchi, non vorrei con il mio intervento delirante aver tolto possibilità di replica. Smile
Comunque, la parallasse è un fenomeno che fa sembrare un oggetto spostato rispetto a un punto di riferimento quando osservandolo si cambia il punto di vista. Con questo in astronomia si usava misurare la distanza tra i pianeti, e secoli addietro si propose di farlo grazie al transito di Venere davanti al Sole per poter dare le prime dimensioni al sistema solare.
Venere transita davanti al Sole molto molto raramente, però è un evento predicibile perché avviene secondo uno schema (ogni 243 anni, dice wikipedia). Quest'anno abbiamo avuto la fortuna di poterne vedere uno, di cui si è parlato molto (catastrofi, profezie etc).
Poi il pianeta Venere viene chiamato stella del mattino quando sorge prima del sole a levante, e stella della sera quando "brilla" dopo il suo calare a occidente. Poi c'era l'imperatrice con gli amanti che mi avevano suggerito la scontata Dea dell'amore...
Quindi avevo risposto unicamente per associazioni. Chiedimi pure altro, se hai bisogno. chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) 219286
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori)   chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) EmptySab Set 08, 2012 4:20 pm

Micia dici cose molto interessanti e ti ringrazio della tua semplice spiegazione.grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) Empty
MessaggioTitolo: grazie   chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) EmptyGio Ott 29, 2015 6:31 pm

Grazie! chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori)   chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
chi è lo spirito guida...(tarot lenormand arcani maggiori)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» metodo 3x7 arcani maggiori
» Arcani maggiori per risposta si o no
» Stesa solo Arcani Maggiori
» Arcani maggiori solo al dritto
» Etienne corso arcani maggiori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: