Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 quattro di coppe

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyLun Ago 06, 2012 5:11 am

4DI COPPE
al positivo:l'amore ti Smile ,recupero di energie,equilibrio interiore che si riflette,qualcuno si dichiarerà ma non te ne accorgerai subito,riconoscimento della tua fortuna,bella conquista,nascita,amore che rende liberi,dopo un litigio...pace tra le lenzuola,pepe e stimoli nuovi nel rapporto di coppia e di amicizie,intimità soddisfacente,accettazione della propria identità sessuale,
al negativo:ansie e incertezze che ti isolano,mancanza di attrazione e desiderio fisico,mutismo,prigione interiore,rabbia per non avere il coraggio di dire ciò che si pensa,timori per le reazioni anche violente,rapporti possessivi e asfissianti,difficoltà ad accettare la propria diversità,frustrazione
(the lock:)


Ultima modifica di farfalla il Mar Ago 07, 2012 2:46 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyLun Ago 06, 2012 8:34 pm

Farfy io non condivido questo significato No per me il 4C è la routine, la noia..la pace dei sensi.. a rovescio un pochino meglio, leggermente più frizzante, può indicare anche una festicciola.

Cmq le carte rispondono al padrone Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyMar Ago 07, 2012 3:02 am

titty credo che ci stiamo pizzicando,quando ti và di chiarire io ci sono,inoltre tesoro se questi post fossero i miei significati lo avrei scritto,se leggi per bene sull'asso di coppe c'è scritto che sono aperti e ognuno può aggiungere con cognizione ovviamente tutti i significati che vuole,comunque io non leggo le carte al rovescio,ma al positivo e al negativo...quindi si aggiungono i tuoi significati. lol! sò andata a riguardare ho specificato il senso di questi post sulle'chicchine'dei semi francesi a sybille. queen
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyMar Ago 07, 2012 3:08 am

titty dunque al negativo noia e al positivo pace dei sensi e festicciola? quattro di coppe 46251
aggiungo che se questi significati non sono utili,mi fermo anche perchè li stavo scrivendo separatamente,occupando spazio per aggiungere anche quelli vostri,ma se non và...pazienza. Smile
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyMar Ago 07, 2012 8:20 am

Farfy non volevo pizzicarti, solo dire che a mio avviso non e' il significato che solitamente viene dato a questa lama.
Per me il 4C dritto e' la routine di tutti i giorni e anche la noia.
A rovescio prende un po' di brio, potendo indicare anche una festa o un qualcosa che smuove un po' dalla routine di tutti i giorni.
quattro di coppe 46251
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyMar Ago 07, 2012 8:29 am

perfetto mi fermo... quattro di coppe 46251
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyMar Ago 07, 2012 1:06 pm

Scusa titty.. ma il 4c inteso come lo intendi tu, nn è quello dei Rider Waite?
Perchè nei tarocchi classici a me risulta che sia giusto il significato che ha dato farfy..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyMar Ago 07, 2012 1:15 pm

ecco permettimi ada di dirti che stavolta ha ragione titty...a prescindere da quale mazzo usa,lei ha giustamente fatto notare la difficoltà forse non solo sua di adattarsi o accogliere nuovi significati...il rispetto dei tempi. quattro di coppe 46251
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyMar Ago 07, 2012 2:20 pm

Per me nei Rider prende una sfumatura peggiore, portando oltre a noia anche malcontento, apatia, il non sapere apprezzare le cose ..
Pero' ragazze non e' che la mia parola sia legge Laughing Se voi nei classici lo leggete come Farfy va bene lo stesso , basta che vi capiate col mazzo.
Io pero' ce lo ho riportato così in tutti i miei appunti.
Ripeto posso sbagliare io.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyMar Ago 07, 2012 2:34 pm

ora ci chiariamo per bene...prima di tutto i significati di titty sono tra le righe di ciò che ho scritto,secondo qui non si tratta di appunti o copiati ma di esperienza e riscontri in primis su di noi,quindi a prescindere che se intendevo specificare che era un mazzo particolare lo avrei scritto,e lo stesso vale per i rider waite in quanto li avrei scritti nell'apposita stanza.Chiarito il discorso,mi fermo perchè comunque il mio obiettivo che era quello di coinvolgervi non è stato raggiunto.Colgo l'occasione per dire che non è un momento facile e se superiamo insieme la paura di donare e condividere il materiale si va avanti altrimenti ci fermiamo e il senso di questo forum anche.mi sbaglio?parliamone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyMer Ago 08, 2012 5:33 am

....aggiungo che anche io ho sbagliato alcune cose nei confronti di annika e vostri,anche se potete costatare che non mi sono mai permessa di postare nulla di vostro,non cito la fonte che nel cuore c'è perchè mi ha dato la base ma poi come avete notato ho il dito automatico quindi il lavoro risultante non è lo stesso.piano piano si fà giorno... quattro di coppe 219286 lol!
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyDom Ago 12, 2012 1:14 pm

mi viene da condividere con titty sul significato Smile
io l'ho pserimentato come noia o condizione stabile...eccetto per nuove conoscenze che magari si vorrebbero fare ma non è detto che si riesca appunto proprio per questa eccessiva stabilità.
il 4 di coppe indicherebbe la stabilità in generale quindi potrebbe essere positiva o negativa a seconda del contesto.
nei rider è più negativo anche perchè almeno in base a quello che avevo trovato come materiale in giro si farebbe l'associazione del numero con il seme.quindi 4 carta di stabilità/chiusura e coppe=acqua.
l'acqua è fluida,scorre quindi si scontra con la stabilità,ciò che è fermo.
Io leggo però sopratutto i marsigliesi perciò mi fermo su quelli.

Poi dipende dal contesto e dalla domanda.Per me il 4 di coppe è casa,ambito familiare,focolare domestico (cucina-soggiorno magari).Quindi per racchiudere l'idea di famiglia è una buona carta.In una coppia non mi piace troppo come intimità perchè c'è una leggera noia.
In realtà neanche al rovescio mi piace granchè.....mi fa pensare a una stabilità "eccessiva".Indicherebbe le novità che spezzano la routine ma io non riesco a vederle troppo in questa carta.
Tutt'al più vedo una situazione che si destabilizza un pò....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyDom Ago 12, 2012 1:19 pm

ciao syb è bello rivedere i tuoi post...per'colpa' in senso positivo intendo,tua mi sò comprata i tarot lenormand...grazie syb.. Smile
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe EmptyDom Ago 12, 2012 1:38 pm

ahaha grazie Smile
mi erano piaciute molto quando le ho viste la prima volta...mi trasmettevano serenità.per questo le ho prese Smile
ora non leggo più con questi tarocchi perchè ne predilgo degli altri.sono contenta però che ti piacciano così posisamo vedere assieme i significati delle carte e approfondire!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quattro di coppe Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro di coppe   quattro di coppe Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quattro di coppe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tre di coppe
» Metodo dei quattro segreti
» Gioco delle quattro carte (per domande specifiche)
» asso di coppe
» due di coppe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: