Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il 13 per il tarocchino

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il 13 per il tarocchino Empty
MessaggioTitolo: Il 13 per il tarocchino   Il 13 per il tarocchino EmptyDom Gen 16, 2011 6:00 pm

E' simile alla stesa a 13 per piacentine. Risponde ad una domanda precisa.

Si prende la regina di bastoni se la consultante è donna, il re di bastoni se il consultante è uomo e si pone sul tavolo.

Si estraggono poi 12 carte che si dispongono così:

re/regina bastoni
01 - 02 - 03
04 - 05 - 06
07 - 08 - 09
10 - 11 - 12

Sul libro della Celli c'è scritto che le carte vanno interpretate solo in verticale: la prima colonna il passato, la seconda il presente, la terza il futuro. Così ho fatto anch'io.
La nostra Anvedi interpreta però anche le righe orizzontali con ottimi risultati.

Se tra le carte uscite c'è la Morte, la risposta è un "Sì certo" (come la morte Very Happy ). Se tra le carte c'è l'Angelo la risposta è un "molto probabilmente". Per avere quindi una risposta più sicura bisogna quindi guardare anche le altre carte uscite.
Se non c'è né l'uno né l'altra, si interpretano le carte e si cerca di capire da quelle se la risposta è sì o no.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alcor78




Data d'iscrizione : 15.02.18
Età : 45

Il 13 per il tarocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 13 per il tarocchino   Il 13 per il tarocchino EmptyMer Feb 21, 2018 10:47 pm

Ciao Annika, ti rispondo qui, mi va di approfondire il tarocchino bolognese, l ho scoperto per caso e mi ha affascinato. Mi piacciono i mazzi che si leggono scoprendo tutte le carte del mazzo e trovando un percorso per leggerle, come fosse un grande messaggio da decifrare Smile di libri ne ho tre 2 della stessa autrice ( uno in versione ebook perché introvabile nel formato cartaceo) e un terzo di un altro autore. Già la primi crisi perché prendono in esame un mazzo a 50 e uno a 45 con carte diverse!

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Il 13 per il tarocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 13 per il tarocchino   Il 13 per il tarocchino EmptySab Feb 24, 2018 6:18 pm

Il tarocchino bolognese è stupendo. Quella che ha descritto annika è la stesa 13 conferma. In cui l'uscita della morte da la conferma certa della cosa richiesta. Attenzione all'uscita in chiusura del traditore però. Secondo alcune cartomanti anche un'alta concentrazione di carte negative anche se esce la 13 potrebbe dare una conferma ma negativa.
Si può fare per ogni richiesta ma bisogna cambiare la carta da "battezzare" per esempio per un oggetto smarrito si usa la carta della "roba", la stella.
Nelle romagnole c'è la stessa tradizione ma si usa l'asso di spade al posto dell'arcano 13.
La stesa tradizionale usa 45 carte ma ogni cartomante sceglieva se usarne di più, includendo uno più moretti e anche il jolly. Credo esista anche una stesa a 35.
Il libro della Celi penso sia il primo testo in cui si parla di tarocchino a uso divinatorio; lo cerco da tanto, Annika se ti è possibile, e non chiedo troppo, potresti inviarmi il contenuto delle pagine dove si parla del tarocchino?
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Il 13 per il tarocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 13 per il tarocchino   Il 13 per il tarocchino EmptyGio Set 20, 2018 7:10 pm

Io conosco un'altra versione di questo metodo , lo uso con le napoletane con ottimi riscontri entro un mese al massimo due . Però le carte si leggono in verticale ma anche in orizzontale e parlano un po' del presente e del futuro immediato nelle 12 carte , la 13esima è la risposta , se non è chiara si possono prendere altre 3 carte.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Il 13 per il tarocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 13 per il tarocchino   Il 13 per il tarocchino EmptyVen Set 21, 2018 11:57 am

Occhi.di.gatto ha scritto:
Io conosco un'altra versione di questo metodo , lo uso con le napoletane con ottimi riscontri entro un mese al massimo due . Però le carte si leggono in verticale ma anche in orizzontale e parlano un po' del presente e del futuro immediato nelle 12  carte , la 13esima è la risposta , se non è chiara si possono prendere altre 3 carte.

Anche in alcune versioni del 13 del tarocchino le carte si possono leggere sia verticalmente che orizzontalmente.
Lo stesso tipo di stesa esiste anche nelle romagnole e anche nelle piacentine. In questi mazzi la carta di conferma è l'asso di spade.
Non sapevo che esistesse anche nelle napoletane ti va di postare come si fa? A me piacciono molto i metodi tradizionali con le carte regionali Smile
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Il 13 per il tarocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 13 per il tarocchino   Il 13 per il tarocchino EmptyVen Set 21, 2018 1:29 pm

Certo Mizar entro stasera la scrivo qui Smile . A dire la verità se non sbaglio era per carte piacentine ma io l'ho usata con le napoletane con ottimi riscontri ahaha .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il 13 per il tarocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 13 per il tarocchino   Il 13 per il tarocchino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il 13 per il tarocchino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tarocchino Mitelli
» tarocchino siciliano
» Il tarocchino di Arlecchino
» ancora un libro sul tarocchino...
» La Piramide rovesciata (tarocchino e piacentine...)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per sole carte regionali-
Vai verso: