Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Croce celtica per... l'Italia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Croce celtica per... l'Italia Empty
MessaggioTitolo: Croce celtica per... l'Italia   Croce celtica per... l'Italia EmptyLun Apr 23, 2012 12:27 pm

lol! lol!

Buongiorno a tutti e tutte!! Very Happy
Oggi ho voluto fare uno "sperimentone"... e così ho chiesto ai miei Rider se la situazione economica/lavorativa dell'Italia migliorerà...

Presente: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mh, sono rimasta un pò "male" a vedere queste carte, perché non me le aspettavo proprio... comunque, non credo che si riferisca a una situazione attuale rosea e di "abbondanza", ma riflettendo, mi da l'idea che noi italiani in generale, anche in questo periodo di crisi, pensiamo più a bere, mangiare, fare l'amore e uscire con gli amici, anziché preoccuparci seriamente e scendere a Roma con i forconi e le torce... Insomma... aspettiamo l'aiuto del cielo.

Atmosfera nel presente: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eh, mi sa che è così... nel senso che più o meno siamo tutti mendicanti, e cerchiamo di accaparrarci tutte le monete che vediamo cadere dalla mano di qualche "potente signore"... ci sono altre due cose a cui ho pensato... chi può approfitta dell'aiuto che gli danno amici o parenti in condizioni più fortunate, mentre la seconda interpretazione è che le nuove politiche economiche del governo stanno aiutando soltanto una parte dei cittadini, lasciando gli altri a secco.

Passato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A me la Giustizia fa pensare al ritiro del Berlusca e all'insediamento del governo Monti, che hanno fatto un "repulisti" di parte dei casini degli anni scorsi... senza tuttavia risparmiare nessuno... la spada della Giustizia a volte è crudele! Il 9 di Bastoni mi fa pensare invece a tutte le botte che abbiamo preso successivamente, alias Imu, benzina in aumento cronico, tasse, tassette, tassine, ecc... che però non ci hanno ancora sconfitto, e noi siamo ancora in piedi. Potrebbe riferirsi anche ai conti dello Stato, che, seppur malandati, hanno ancora una possibilità di ripresa.

Atteggiamento: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Siamo legati con la corda al collo... diciamo che l'impressione che ho avuto è stata quella che dobbiamo sempre dipendere dai piani alti... per cui ormai siamo dei piccoli schiavetti, vincolati alle decisioni dei "grandi capi"... e che non ci sentiamo liberi di prendere iniziative (forse anche perché siamo intenti a mangiare, uscire, fare bella figura con gli amici, ecc...)

Ambiente: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mmm... Può essere che questo clima di rigidità ci faccia imparare a collaborare di più gli uni con gli altri per ottenere degli obiettivi in comune? E' come se, visto che siamo tutti nella stessa barca, almeno ci aiutassimo a sopravvivere... oppure non so Sad Anche se mi sembra strana questa carta, perché a me risulta che sia così! Anzi, forse è il contrario... della serie che tutti sgomitano per avere un posto nella barca, e buttano a mare gli altri Evil or Very Mad

Speranze: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Forse speriamo che si creino nuovi posti di lavoro, che ci siano più possibilità lavorative e che il nostro impegno venga ripagato con più "dindi" in busta paga...

Futuro: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il 4 di Coppe sinceramente mi fa pensare alla disoccupazione... No nel senso che non si ha un lavoro e perciò l'unica cosa che rimane è starsene sotto l'albero a pensare a cosa fare Sad Oltretutto, forse gli aiuti e le proposte che ci vengono offerte (la coppa che viene offerta) non saranno di nostro gradimento, perché gli unici posti liberi che sono rimasti magari non sono ben remunerati... insomma, forse abbiamo pretese troppo alte. Il 9 di Denari invece non saprei come interpretarlo... certo è che entrambe le carte sono statiche. Può darsi che i ricchi diventeranno sempre più ricchi, mentre i poveri diventeranno sempre più poveri... comunque, azzardo un'altra interpretazione, e cioè che più avanti nel tempo, riusciremo a ridimensionare le nostre aspettative ed essere ugualmente contenti con quello che abbiamo, anche se dubito... vedremo!!!


Piccola postilla: le carte del passato e del futuro vanno lette singolarmente, visto che la prima carta del passato parla del passato remoto, mentre la seconda del passato recente, e così la prima carta del futuro parla del futuro prossimo, mentre l'ultima sarebbe "l'esito".

Ma secondo voi le carte hanno risposto? Perché in certi punti ero dubbiosa... scratch
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Croce celtica per... l'Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Croce celtica per... l'Italia   Croce celtica per... l'Italia EmptyLun Apr 23, 2012 6:44 pm

Nama, che stesa originale Very Happy
Sai cos'ho subito pensato vedendo l'immagine del 2c in posizione "ambiente"? Lo scambio di coppe come scambio di favori. Fuor di metafora, un contesto dove molti cercano di venire fuori dall'empasse della situazione tramite raccomandazioni, segnalazioni, piaceri che vengono chiesti/fatti, ecc...e questo tra l'altro farebbe anche una buona accoppiata con l'immagine del ricevere/dispensare benefici del 6d dell' "atmosfera del presente" Smile


Ultima modifica di Alirose il Mar Apr 24, 2012 7:35 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Croce celtica per... l'Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Croce celtica per... l'Italia   Croce celtica per... l'Italia EmptyLun Apr 23, 2012 9:42 pm

Mh, interessante... ora come ora non sono in vena di dare le interpretazioni carta per carta, spero domani di poterlo fare... cmq ad occhio, gli amanti siamo noi il popolo praticamente in "mutande", ovvero denudati di quasi tutti i beni (è una mia ironia Very Happy ) però c'è da notare una cosa curiosa: le ali dell'angelo sull'una e della colomba sull'altra... (asso di coppe) beni "volatilizzati"? o che ci ritorneranno indietro? scratch

c'è anche un'altra cosa: il diavolo rappresenta spesso il potere, qui ci sta economico. non ricordo precisamente il detto o la profezia di qualcuno, insomma diceva che il denaro è il diavolo stesso perchè distruggerà tutta l'umanità... mah...

per il resto vedrò di commentare meglio domani... morfeo mi chiama... notte Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Croce celtica per... l'Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Croce celtica per... l'Italia   Croce celtica per... l'Italia EmptyGio Apr 26, 2012 12:41 pm

Mi hanno assai sopreso tutte queste coppe confused ma provo a dare la mia interpretazione, chè però è diversa dalla tua Nama o meglio, provo a dare un'altra interpretazione, e molto molto probabilmente non ci prendo neanche con il binocolo Evil or Very Mad

[quote]
AMANTI - ASSO COPPE
Mh, sono rimasta un pò "male" a vedere queste carte, perché non me le aspettavo proprio... comunque, non credo che si riferisca a una situazione attuale rosea e di "abbondanza", ma riflettendo, mi da l'idea che noi italiani in generale, anche in questo periodo di crisi, pensiamo più a bere, mangiare, fare l'amore e uscire con gli amici, anziché preoccuparci seriamente e scendere a Roma con i forconi e le torce... Insomma... aspettiamo l'aiuto del cielo.
In merito alla domanda posta io in queste due carte noto che noi italiani siamo molto titubanti, non sappiamo come si prospetterà il futuro, quindi tendiamo a prendere e fare delle scelte più dettate dall'emotività, cercando di trovare e di cercare almeno un appagamento emotivo, qualcosa che possa far rinascere qualche speranza, e speriamo di trovare il modo di trovare il modo di poter trovare i soldi per mangiare (asso coppe che vedo come tavola) [/quote]





Citazione :

6 denari
Eh, mi sa che è così... nel senso che più o meno siamo tutti mendicanti, e cerchiamo di accaparrarci tutte le monete che vediamo cadere dalla mano di qualche "potente signore"... ci sono altre due cose a cui ho pensato... chi può approfitta dell'aiuto che gli danno amici o parenti in condizioni più fortunate, mentre la seconda interpretazione è che le nuove politiche economiche del governo stanno aiutando soltanto una parte dei cittadini, lasciando gli altri a secco.
A me questa carta da tanto la sensazione degli italiani che aspettano i soldi dallo stato, quindi la cassa integrazione. Ci si aspetta una sorta di protezione e sostegno.

Citazione :

GIUSTIZIA - 9 BASTONI
A me la Giustizia fa pensare al ritiro del Berlusca e all'insediamento del governo Monti, che hanno fatto un "repulisti" di parte dei casini degli anni scorsi... senza tuttavia risparmiare nessuno... la spada della Giustizia a volte è crudele! Il 9 di Bastoni mi fa pensare invece a tutte le botte che abbiamo preso successivamente, alias Imu, benzina in aumento cronico, tasse, tassette, tassine, ecc... che però non ci hanno ancora sconfitto, e noi siamo ancora in piedi. Potrebbe riferirsi anche ai conti dello Stato, che, seppur malandati, hanno ancora una possibilità di ripresa.
1. la resistenza a tenersi il potere di Berlusconi (perchè vengo dietro la tua interpretazione)
2. secondo il mio filo di lettura, è come se gli italiani e l'italia in generale, avesse cercato di mantere un certo equilibrio, tenendosi stretto ciò che ha costruito, ha cercato di resistere con forza alla grossa crisi lavorativa e per questo ora prende la cassa integrazione (6 denari) e cmq si aspetta un'aiuto provvidenziale dall'alto, dai vertici, ma anche che pur prendendo poco economicamente, cerca di non mollare.


Citazione :
DIAVOLO:
Siamo legati con la corda al collo... diciamo che l'impressione che ho avuto è stata quella che dobbiamo sempre dipendere dai piani alti... per cui ormai siamo dei piccoli schiavetti, vincolati alle decisioni dei "grandi capi"... e che non ci sentiamo liberi di prendere iniziative (forse anche perché siamo intenti a mangiare, uscire, fare bella figura con gli amici, ecc...)
L'atteggiamento è proprio un atteggiamento schiavista, stiamo male e la situazione è assai critica e vissuta male, con una sorta di dipendenza non voluta.
Inoltre leggo anche il grande attaccamento al vile "Dio denaro" ...... ma siamo costretti a farlo per poter cercare di continuare a sopravvivere, quindi potrei leggerlo proprio come al non spendere soldi e a tenerceli stretti per paura di ciò che potrà succedere

Citazione :

FANTE DI DENARI:
Forse speriamo che si creino nuovi posti di lavoro, che ci siano più possibilità lavorative e che il nostro impegno venga ripagato con più "dindi" in busta paga...
Si, le nostre speranze sono che arrivino nuove offerte d'impiego e siamo tutti ben disposti a prenderle, qualcosa di concreto.

Citazione :

4 COPPE 9 DENARI: Il 4 di Coppe sinceramente mi fa pensare alla disoccupazione... No nel senso che non si ha un lavoro e perciò l'unica cosa che rimane è starsene sotto l'albero a pensare a cosa fare Sad Oltretutto, forse gli aiuti e le proposte che ci vengono offerte (la coppa che viene offerta) non saranno di nostro gradimento, perché gli unici posti liberi che sono rimasti magari non sono ben remunerati... insomma, forse abbiamo pretese troppo alte. Il 9 di Denari invece non saprei come interpretarlo... certo è che entrambe le carte sono statiche. Può darsi che i ricchi diventeranno sempre più ricchi, mentre i poveri diventeranno sempre più poveri... comunque, azzardo un'altra interpretazione, e cioè che più avanti nel tempo, riusciremo a ridimensionare le nostre aspettative ed essere ugualmente contenti con quello che abbiamo, anche se dubito... vedremo!!!

Ora non ho capito se le leggi separate queste carte o insieme, cmq a me danno un po' di speranza sono sincera.
Io credo ci indichino che non saremo emotivamente soddisfatti delle offerte fatte, magari un laureato che ha studiato tanto e si è sacrificato per poter finire gli studi ad esempio in medicina, si troverà a dover fare l'operaio, inoltre qualsiasi cosa faranno i nostri ministri noi non saremo così contenti (4 coppe) però è pur vedo che il 9 denari è una bella carta economicamente parlando, quindi in qualche modo dovremo farcela a tirare avanti. Il
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Croce celtica per... l'Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Croce celtica per... l'Italia   Croce celtica per... l'Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Croce celtica per... l'Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Croce Celtica
» La Croce Celtica per il lavoro
» Domanda: esperimenti con la croce celtica
» Croce celtica speciale (per francesi e tarocchi)
» La Croce Celtica di Madame Sheyla- (coi tempi)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: