Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tetraktys per Rebe

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Tetraktys per Rebe Empty
MessaggioTitolo: Tetraktys per Rebe   Tetraktys per Rebe EmptyVen Apr 20, 2012 8:32 pm

Viva il Tetraktys! cheers
Rebe, ecco qui la tua stesa!! Ti dico, ho avuto non pochi dubbi nell'interpretarla, tra cui quello che le carte non abbiano risposto... ma mi dirai tu!

Tetraktys per Rebe Img_0714

Carta del Fuoco: 2 di Denari

Indica la forza creativa, la volontà e le ambizioni. Per me non c'è molto da girarci intorno qui... io credo che tu voglia maggiore equilibrio nella tua vita. Equilibrio inteso come riuscire a tenere insieme tutti i fili della vita, alias affetti, lavoro, sanità mentale, ecc... ma anche equilibrio nel senso di riuscire ad alleggerire un pò la tua vita di alcuni pesi che magari ti scombussolano, e ritrovare un pò di sollievo. Da questa carta, deduco che tu probabilmente hai molte responsabilità, oppure per qualche motivo ti ritrovi ad avere una vita molto frenetica che ti ha un pò "logorato".

Carta dell'Aria: 4 di Spade

Indica le strategie attuali, gli obiettivi, i pensieri. Il 4 di Spade conferma che tu hai bisogno di riposo. Prenditi una vacanza Rebe! Very Happy I tuoi obiettivi, i tuoi pensieri infatti, sembra siano tutti focalizzati sul ritagliarti un pò di tempo per te stessa, stare in solitudine a far niente, leggere un libro, o anche solo dormire un pò di più!! Smile E faresti bene secondo me Smile Più che di riflettere infatti, questa carta pare suggerire proprio il riposo fisico, staccare la spina da tutto e ritrovare le energie perdute.

Carta dell'Acqua: Re di Coppe

Indica il tuo stato emotivo, le tue emozioni. Stessa domanda che ho fatto a Ticky: c'è un uomo che ti interessa? jocolor Chiedo anche per riflettere meglio sul significato della carta... tuttavia, non credo si riferisca a un uomo. Penso piuttosto che tu abbia bisogno di circondarti di persone fidate, che ti vogliono bene... sempre riferito al riposo e al bisogno d'equilibrio, penso che le tue emozioni adesso siano dirette verso la ricerca di un pò di divertimento, vuoi circondarti di persone che ti possono far dimenticare il solito tran tran quotidiano... della serie, le persone con cui magari esci il sabato sera, e non appena le vedi ti spunta il sorriso Smile Comunque, come emozioni, tu mi sembri abbastanza serena, nonostante tutto... penso tu sia una persona abbastanza socievole e allegra, e ti basta poco per ricaricarti Smile Ovviamente è una congettura, mi dirai tu se effettivamente è così Smile

Carta della Terra: Diavolo

Indica come vivi la quotidianità. Eh, è proprio brutta No Penso che, vista la carta, il tuo bisogno di riposare e di trovare l'equilibrio ci sta tutta, così come anche quello di circondarti di persone che ti diano una "ricarica" emotiva. La tua giornata pare molto stancante e stressante... la vivi in modo molto pesante... come se non vedessi l'ora di arrivare a casa, e poi di giorno in giorno aspetti con ansia il fine settimana! Sembra che tu abbia a che fare con qualcosa, forse nel lavoro, o con qualcuno che ti irrita profondamente, vorresti rispondere male o reagire ma devi tenerti tutto dentro, non puoi agire né "liberarti" in qualche modo, per cui questo ti porta ad accumulare molta energia negativa dentro di te, che ti esaurisce. Può essere anche che tu abbia sempre molte cose da fare, e di giorno in giorno ti stanchi sempre di più di una situazione che ti sta stretta.

Carta della Creazione: 5 di Spade

Indica ciò che ti spinge in nuove direzioni. Beh Rebe... ti dirò, per me non è così brutta come sembra. Ciò che ti spinge avanti è il tuo bisogno di "egoismo" e forse il desiderio di prenderti una rivincita su chi o che cosa ti fa stare male (vedi Diavolo). Credo che tu sia arrivata al limite di sopportazione, per cui l'unica cosa che ti rimane è arrivare a sfoderare i tuoi artigli per fare vedere chi sei, anche a costo di sembrare egoista o essere giudicata male. Il 5 di Spade probabilmente indica solo che hai bisogno di sfogare il tuo nervosismo, di non stare sempre zitta, ma "farla pagare" Twisted Evil con qualche stratagemma oppure dando a certe persone il fatto loro. Insomma, in questo periodo il tuo spirito di autoconservazione prevale, e non guarda in faccia nessuno. Ciò che ti manda avanti, è solo dire un grandissimo "vaffanbrodo" a quei cervelli di semolino con cui hai a che fare Very Happy

Carta Sostenitrice: 7 di Spade

Indica ciò che ti aiuta a rimanere saldo ed equilibrato. Anche qui, non è così brutta come sembra Wink Ciò che ti sostiene, è la tua furbizia nel tirarti fuori da situazioni incasinate Very Happy Può darsi che nella tua giornata, ci sia qualche cervello di semolino che cerca di metterti i bastoni tra le ruote... secondo la carta, pare che tu riesca a prenderli per i fondelli xD Usi l'astuzia, fai vedere di essere più intelligente e "superiore" a certe cose, ormai le pensi tutte per uscire da certe situazioni non proprio facili... e intanto ridi sotto i baffi Smile Insomma, riesci a mettere nel sacco chi ti vuole fare fessa e intanto tu te la dai a gambe! Considera che, nel caso del Diavolo, solo chi è più furbo di lui riesce ad averla vinta! E, oltretutto, il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi (anche se in questo caso non c'entra molto, questo detto), per cui tu anche se cadi in una pentola, ci sai uscire con disinvoltura, usando la tua intelligenza. Può anche darsi che, senza entrare nella pentola, tu riesci a tenerti fuori da un certo tipo di comportamenti/situazioni che sai che ti potrebbero danneggiare.

Carta della Distruzione: 9 di Bastoni

Indica ciò che deve essere gettato per poter andare avanti. Praticamente devi darci un taglio con la tua capacità di sopportazione... basta prenderti botte in testa, Rebe! geek Dai tu una bella botta ai cervelli di semolino! Very Happy Il 9 di Bastoni parla della capacità di rialzarsi dopo ogni battaglia, di "sopravvivere"... qui ti dice di gettare la tua pazienza, bisogna reagire ogni tanto, dire di no a chi se lo merita oppure dire di no a situazioni che ci esauriscono mentalmente, altrimenti non ti liberi dello stress e stai male solo tu... Solo, attenzione con chi reagisci... se non ti sfoghi un pò nei momenti giusti, finisci per dare la botta alle persone sbagliate!

Carta della Chiarezza: 6 di Spade

Indica la forza cosmica che aiuta il compimento. Mh, questa e la prossima faccio fatica a interpretarle... come al solito scratch La carta forse vuol dire che ciò che ti aiuta è allontanarti da ciò che ti fa stare male... forse hai bisogno di cambiare aria, di prenderti una vacanza? Oppure di cambiare proprio ambiente?

Carta dell'Oscurità: Fante di Denari

Indica la reazione cosmica al vostro essere. Anche qui, c'è un pò di vuoto... magari ti impegni troppo per accontentare tutti ma non accontenti te stessa? Oppure non riesci a trovare l'opportunità giusta per abbandonare ciò che ti fa stare male? Oppure ancora sei costretta ad impegnarti in certi ruoli anche se non vorresti? scratch Brancolo nel buio.

La Premessa: Cavallo di Denari

Indica i fattori che costituiscono la base del metodo. Per me il cavallo di denari come premessa è strano... forse indica sempre il tuo sobbarcarti di mille cose diverse, il tuo portare pazienza nonostante tutto, e dire "sì, tiriamo avanti finché il carro non si rompe, o finché io non scoppio", oppure anche il tuo restare inchiodata a una situazione che non ti piace, nonostante tutto... secondo me comunque, il cavallo può anche rappresentare un consiglio in questo caso... cioè quello di valutare seriamente quello che ti serve davvero nella tua vita, e quello che va gettato... hai bisogno di fare un bilancio e vedere se veramente vale la pena portare avanti determinati progetti, anche a scapito della tua felicità, o se invece non faresti meglio a riconsiderare le tue priorità. Prima di tutto, prenderti una bella vacanza! E poi, cominciare a cambiare Smile E' anche vero che, dopotutto, il cavallo di denari per me indica una grande tenacia nel restare saldo anche nei momenti peggiori, per cui in un modo o nell'altro, sei fatta di una pasta che difficilmente si spezza Wink


Rebeee dimmi se ho sbagliato tutto!! Intanto ti mando un abbraccione... e riposati, mi raccomando Wink
Tetraktys per Rebe 219286


Ultima modifica di namaryllis il Sab Apr 21, 2012 8:21 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tetraktys per Rebe Empty
MessaggioTitolo: Re: Tetraktys per Rebe   Tetraktys per Rebe EmptyVen Apr 20, 2012 10:24 pm

Nama, ho letto tutto. lol! lol! lol! Credimi, ridevo per la tua sferzante ironia! Io adoro le ironie! Very Happy

Riguardo alla stesa, complimenti! In molte cose ci hai preso! Domani, tempo permettendo, ti dirò qualche dettaglio in più o correzione.

Vedo che il Tetraktis ti mette in carica! lol! lol!

grazie mille! Tetraktys per Rebe 219286 Tetraktys per Rebe 219286
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Tetraktys per Rebe Empty
MessaggioTitolo: Re: Tetraktys per Rebe   Tetraktys per Rebe EmptySab Apr 21, 2012 8:23 am

lol! lol!
Aspetto con ansia allora il tuo riscontro, per poter fare chiarezza! Smile
E' vero, il tetraktys mi sta prendendo moltissimo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tetraktys per Rebe Empty
MessaggioTitolo: Re: Tetraktys per Rebe   Tetraktys per Rebe EmptySab Apr 21, 2012 10:36 pm

namaryllis ha scritto:
Viva il Tetraktys! cheers
Rebe, ecco qui la tua stesa!! Ti dico, ho avuto non pochi dubbi nell'interpretarla, tra cui quello che le carte non abbiano risposto... ma mi dirai tu!

Certo, Nama Very Happy

Tetraktys per Rebe Img_0714

Carta del Fuoco: 2 di Denari

Indica la forza creativa, la volontà e le ambizioni. Per me non c'è molto da girarci intorno qui... io credo che tu voglia maggiore equilibrio nella tua vita. Equilibrio inteso come riuscire a tenere insieme tutti i fili della vita, alias affetti, lavoro, sanità mentale, ecc... ma anche equilibrio nel senso di riuscire ad alleggerire un pò la tua vita di alcuni pesi che magari ti scombussolano, e ritrovare un pò di sollievo. Da questa carta, deduco che tu probabilmente hai molte responsabilità, oppure per qualche motivo ti ritrovi ad avere una vita molto frenetica che ti ha un pò "logorato".

Qui ci sta come risposta, in realtà, sono una persona "flessibile", elastica, vado da una parte o dall'altra, corro di qua o corro di là, allento la tensione di qua o di là... come forza creativa è altalenante. A volte mi rilasso, altre volte no...

Carta dell'Aria: 4 di Spade

Indica le strategie attuali, gli obiettivi, i pensieri. Il 4 di Spade conferma che tu hai bisogno di riposo. Prenditi una vacanza Rebe! Very Happy I tuoi obiettivi, i tuoi pensieri infatti, sembra siano tutti focalizzati sul ritagliarti un pò di tempo per te stessa, stare in solitudine a far niente, leggere un libro, o anche solo dormire un pò di più!! Smile E faresti bene secondo me Smile Più che di riflettere infatti, questa carta pare suggerire proprio il riposo fisico, staccare la spina da tutto e ritrovare le energie perdute.

Vero!!! Verissimo!!! Ma non posso prendermi vacanze. Ho ancora troppe cose da fare. Dormo di più solo di Domenica o nei giorni festivi e questo è già un piccolo lusso per me Very Happy

Carta dell'Acqua: Re di Coppe

Indica il tuo stato emotivo, le tue emozioni. Stessa domanda che ho fatto a Ticky: c'è un uomo che ti interessa? jocolor Chiedo anche per riflettere meglio sul significato della carta... tuttavia, non credo si riferisca a un uomo. Penso piuttosto che tu abbia bisogno di circondarti di persone fidate, che ti vogliono bene... sempre riferito al riposo e al bisogno d'equilibrio, penso che le tue emozioni adesso siano dirette verso la ricerca di un pò di divertimento, vuoi circondarti di persone che ti possono far dimenticare il solito tran tran quotidiano... della serie, le persone con cui magari esci il sabato sera, e non appena le vedi ti spunta il sorriso Smile Comunque, come emozioni, tu mi sembri abbastanza serena, nonostante tutto... penso tu sia una persona abbastanza socievole e allegra, e ti basta poco per ricaricarti Smile Ovviamente è una congettura, mi dirai tu se effettivamente è così Smile

Ma lo sai che pensavo molto al Re di Coppe nella stesa? In qualche modo un pensierino ce l'avrei cioè che mi piacerebbe avere un uomo che si occupi di me e della casa... ma purtroppo il re di coppe è l'alter ego di Rebecca! Very Happy E' vero che sono una persona allegra e socievole, spesso porto i "pantaloni" nella vita sociale ed affettiva... Le persone che mi stimano e mi vogliono bene si appoggiano sempre a me... non so ma questa carta mi fa sentire come il re del pollaio o la cocca ahahaha lol! lol!

Carta della Terra: Diavolo

Indica come vivi la quotidianità. Eh, è proprio brutta No Penso che, vista la carta, il tuo bisogno di riposare e di trovare l'equilibrio ci sta tutta, così come anche quello di circondarti di persone che ti diano una "ricarica" emotiva. La tua giornata pare molto stancante e stressante... la vivi in modo molto pesante... come se non vedessi l'ora di arrivare a casa, e poi di giorno in giorno aspetti con ansia il fine settimana! Sembra che tu abbia a che fare con qualcosa, forse nel lavoro, o con qualcuno che ti irrita profondamente, vorresti rispondere male o reagire ma devi tenerti tutto dentro, non puoi agire né "liberarti" in qualche modo, per cui questo ti porta ad accumulare molta energia negativa dentro di te, che ti esaurisce. Può essere anche che tu abbia sempre molte cose da fare, e di giorno in giorno ti stanchi sempre di più di una situazione che ti sta stretta.

Già, tutto vero! Ho le tensioni al massimo che le tengo ancora tutte dentro. Davvero non ne posso proprio più..Mi sa che prima o poi esplodo o farò fuoco e fiamme... Preparatevi a chiamare il 118! Very Happy

Carta della Creazione: 5 di Spade

Indica ciò che ti spinge in nuove direzioni. Beh Rebe... ti dirò, per me non è così brutta come sembra. Ciò che ti spinge avanti è il tuo bisogno di "egoismo" e forse il desiderio di prenderti una rivincita su chi o che cosa ti fa stare male (vedi Diavolo). Credo che tu sia arrivata al limite di sopportazione, per cui l'unica cosa che ti rimane è arrivare a sfoderare i tuoi artigli per fare vedere chi sei, anche a costo di sembrare egoista o essere giudicata male. Il 5 di Spade probabilmente indica solo che hai bisogno di sfogare il tuo nervosismo, di non stare sempre zitta, ma "farla pagare" Twisted Evil con qualche stratagemma oppure dando a certe persone il fatto loro. Insomma, in questo periodo il tuo spirito di autoconservazione prevale, e non guarda in faccia nessuno. Ciò che ti manda avanti, è solo dire un grandissimo "vaffanbrodo" a quei cervelli di semolino con cui hai a che fare Very Happy

ihihihih!!! lol! lol! Concordo! Infatti ho già dato la risposta sopra. Comunque, è vero che devo imparare ad essere più egoista ma davvero non ci riesco... Forse è questo il mio "spirito" battagliero in modo "pacifico" dietro qualche avvertimento o qualche consiglio, non so, è un pò come dire, chi la dura la vince oppure, mi capita spesso di raccomandare chi cerca rogne "fai del bene e scordati, fai del male e pensaci" scratch scratch


Carta Sostenitrice: 7 di Spade

Indica ciò che ti aiuta a rimanere saldo ed equilibrato. Anche qui, non è così brutta come sembra Wink Ciò che ti sostiene, è la tua furbizia nel tirarti fuori da situazioni incasinate Very Happy Può darsi che nella tua giornata, ci sia qualche cervello di semolino che cerca di metterti i bastoni tra le ruote... secondo la carta, pare che tu riesca a prenderli per i fondelli xD Usi l'astuzia, fai vedere di essere più intelligente e "superiore" a certe cose, ormai le pensi tutte per uscire da certe situazioni non proprio facili... e intanto ridi sotto i baffi Smile Insomma, riesci a mettere nel sacco chi ti vuole fare fessa e intanto tu te la dai a gambe! Considera che, nel caso del Diavolo, solo chi è più furbo di lui riesce ad averla vinta! E, oltretutto, il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi (anche se in questo caso non c'entra molto, questo detto), per cui tu anche se cadi in una pentola, ci sai uscire con disinvoltura, usando la tua intelligenza. Può anche darsi che, senza entrare nella pentola, tu riesci a tenerti fuori da un certo tipo di comportamenti/situazioni che sai che ti potrebbero danneggiare.

lol! lol! lol! lol! Questa tua interpretazione è davvero bellissima. Fra tutte questa mi è piaciuta di più!! ahahaha!!! Allora, che io sia furba, non lo so ma è vero che "per miracolo" mi salvo dalle situazioni incasinate o pesanti, non ti so dire il perchè ma è così. Non prendo per il sedere nessuno, non è nel mio stile, ma posso dire che ci sono dei momenti in cui sono costretta ad evitare certe situazioni non piacevoli per me o impossibili da risolvere. Il possibile cerco di risolvere il miracolo no... Non sono mica Dio Very Happy Comunque è vero che esco spesso "illesa" da situazioni pesanti.

Carta della Distruzione: 9 di Bastoni

Indica ciò che deve essere gettato per poter andare avanti. Praticamente devi darci un taglio con la tua capacità di sopportazione... basta prenderti botte in testa, Rebe! geek Dai tu una bella botta ai cervelli di semolino! Very Happy Il 9 di Bastoni parla della capacità di rialzarsi dopo ogni battaglia, di "sopravvivere"... qui ti dice di gettare la tua pazienza, bisogna reagire ogni tanto, dire di no a chi se lo merita oppure dire di no a situazioni che ci esauriscono mentalmente, altrimenti non ti liberi dello stress e stai male solo tu... Solo, attenzione con chi reagisci... se non ti sfoghi un pò nei momenti giusti, finisci per dare la botta alle persone sbagliate!

Sono daccordo con te, devo imparare a dire di No, di smettere di essere gentile. Cmq aggiungo qualche particolare, visto che questa carta è posizionata nella Distruzione quindi ci vedrei un pò diversamente, cioè che devo imparare a non porre più i limiti, a difendere la mia privacy, nel senso che non permetto agli altri di entrare nella mia vita. Ti dico questo perchè mi sono resa conto dai discorsi dei miei amici che sono come il sole, luminosa, calorosa ma spesso inavvicinabile Tetraktys per Rebe 570806

Carta della Chiarezza: 6 di Spade

Indica la forza cosmica che aiuta il compimento. Mh, questa e la prossima faccio fatica a interpretarle... come al solito scratch La carta forse vuol dire che ciò che ti aiuta è allontanarti da ciò che ti fa stare male... forse hai bisogno di cambiare aria, di prenderti una vacanza? Oppure di cambiare proprio ambiente?

Che io abbia bisogno di cambiare ambiente lavorativo questo è sicuro! ma nella vita, dove vivo no... il 6 di spade parla del distacco, quindi penso si riferisca al distacco dalla quotidianità, parla anche del pendolarismo e qui ci sta. Se la posizione parla di chiarezza ci sta che ho bisogno di staccarmi... vacanza, appunto! per ricaricarmi...

Carta dell'Oscurità: Fante di Denari

Indica la reazione cosmica al vostro essere. Anche qui, c'è un pò di vuoto... magari ti impegni troppo per accontentare tutti ma non accontenti te stessa? Oppure non riesci a trovare l'opportunità giusta per abbandonare ciò che ti fa stare male? Oppure ancora sei costretta ad impegnarti in certi ruoli anche se non vorresti? scratch Brancolo nel buio.

In effetti hai visto alcune cose giuste. Troppi impegni per accontentare tutti e dimenticare me stessa. Recentemente mi è arrivata una proposta (una delle tante), un favore e quindi devo accettarla per solidarietà. Però in testa ho un nuovo progetto che ancora non ho parlato a nessuno ma mi sa che non riuscirò a realizzarlo per mancanza di tempo.

La Premessa: Cavallo di Denari

Indica i fattori che costituiscono la base del metodo. Per me il cavallo di denari come premessa è strano... forse indica sempre il tuo sobbarcarti di mille cose diverse, il tuo portare pazienza nonostante tutto, e dire "sì, tiriamo avanti finché il carro non si rompe, o finché io non scoppio", oppure anche il tuo restare inchiodata a una situazione che non ti piace, nonostante tutto... secondo me comunque, il cavallo può anche rappresentare un consiglio in questo caso... cioè quello di valutare seriamente quello che ti serve davvero nella tua vita, e quello che va gettato... hai bisogno di fare un bilancio e vedere se veramente vale la pena portare avanti determinati progetti, anche a scapito della tua felicità, o se invece non faresti meglio a riconsiderare le tue priorità. Prima di tutto, prenderti una bella vacanza! E poi, cominciare a cambiare Smile E' anche vero che, dopotutto, il cavallo di denari per me indica una grande tenacia nel restare saldo anche nei momenti peggiori, per cui in un modo o nell'altro, sei fatta di una pasta che difficilmente si spezza Wink

Già! Questa carta come premessa parla davvero chiaro! Dovrei far perdere qualche chilo al cavallo, visto com'è ingrassato. Gli faccio correre poco, eh? Very Happy Sì, di pazienza ne ho tanta ma di prudenza pure... E' vero che devo prendermi una bella vacanza ma mi sa che partirò per il Tibet da internauta! Comunque, nel complesso, è vero che devo staccare la spina dai mille impegni e dallo stress quotidiano ma non è facile... Sad

Rebeee dimmi se ho sbagliato tutto!! Intanto ti mando un abbraccione... e riposati, mi raccomando Wink
Tetraktys per Rebe 219286

Ti ho risposto, bella e complimenti per la lettura! cheers Grazie! Tetraktys per Rebe 219286 Tetraktys per Rebe 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tetraktys per Rebe Empty
MessaggioTitolo: Re: Tetraktys per Rebe   Tetraktys per Rebe Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tetraktys per Rebe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per l'analisi psicologica con mazzi vari-
Vai verso: