Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tetraktis - figlio della fornaia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tetraktis - figlio della fornaia  Empty
MessaggioTitolo: Tetraktis - figlio della fornaia    Tetraktis - figlio della fornaia  EmptyMar Apr 17, 2012 9:26 pm

Ho usato il metodo Tetraktis per capire la psiche di quel ragazzone, figlio della fornaia, la stesa l'avevo fatta l'altra sera ma non sono mai riuscita a finire di commentarla, spero di poterla fare domani. Intanto la posto così non me la scordo ma non fate commenti senza di me, ok? Wink

Per aiutarvi un pò, così possiamo studiare insieme, questo figliolo, sulla quarantina, ha dei disturbi di relazione (separato ma pare abbia una donna ma sua madre non capisce se è una cosa seria o no perchè lo vede sempre insoddisfatto ed infelice), nel lavoro è una persona d'oro, sempre preciso, meticoloso, indaffarato, efficiente! ... infatti in questa lettura qualcosa coincide con il suo carattere ed il suo livello psicologico... per il resto commenterò voce per voce.


1. La carta del fuoco rappresenta la forza creativa, volontà e ambizione. - papa
La carta del fuoco mi sembra sia in contrasto con la figura pacifica e flemmatica del Papa... questa carta mi fa pensare che lui voglia ridimensionare il suo carattere, spesso irascibile e rissoso, anche per un nonnulla rompe i rapporti di qualsiasi tipo, credo che debba cercare di trovare armonia... probabilmente la sua volontà è quella di essere amico di tutti, di imparare a perdonare e di ascoltare di più. il papa ascolta sempre...

2. La carta dell’aria, tue strategie attuali e pensieri, riguarda il tuoi obiettivi. - 8 denari
Lui, infatti pensa sempre e solo al lavoro, pensa alla carriera, lavora come dipendente presso un'azienda, sempre puntuale. un gran lavoratore, è anche un quasi-tuttofare fuori casa... non sta mai fermo. Come posizione la carta dell'aria ci sta...

3. La carta dell’acqua, esplora il tuo stato emotivo, le tue emozioni - asso denari
A me dà l'impressione che stia cominciando ad esplorare il suo stato emotivo. L'asso rappresenta l'inizio e il denari potrebbe indicare il seme... nella posizione dell'acqua mi dà l'idea che lo stato emotivo sta dando i suoi frutti.... l'acqua scava la terra.

4. La carta della terra, riguarda come affrontare la vita quotidiana.- 7 bastoni
Ecco, è questo il suo "difetto"... teme che ci siano competizioni, che la sua vita, i suoi programmi, i suoi progetti, vengano minacciati dagli altri... per questo lotta contro gli altri per stare sempre in alto..

5. La carta della creazione (creatività), esplora ciò che ti spinge in nuove direzioni. - cav spade
che io sappia, come persona non è creativo, ma forse questa posizione vuole dire anche hobby che non ha niente a che fare con la creatività.... ciò che fa per passione, per esempio, richiede spirito di rivalità e di sfida o forse il suo passatempo è quello di litigare con tutti? come dicevo, è un tipo irascibile e rissoso...


6. La carta sostenitore - raffigura quello che ti aiuta a rimanere sano ed equilibrato. - regina bastoni
Questa carta mi fa pensare a ciò che ha detto sua madre quindi lui ha una ragazza che la aiuta a rimettersi in equilibrio. Quindi penso che si tratta proprio di un'amica, forse un'amicizia amorosa... ?

7. La carta del distruttore - individua ciò che deve essere gettato, in modo da poter andare avanti. - le stelle
Le Stelle, carta così bella ma nella posizione sbagliata... mi mette in crisi... scratch Provo ad intuire qualcosina... Forse la posizione di questa carta gli suggerisce di smettere di sperare...

8. La carta della chiarezza, rappresenta la forza cosmica che vi guida verso il compimento. - la morte
Per lui ci vuole un cambiamento, una trasformazione necessaria per vivere in una nuova fase.

9. La carta dell’oscurità, rappresenta la reazione cosmica al vostro essere. - fante coppe
In effetti, nell'intimo è ancora un immaturo, ha sempre il lato fanciullesco, il classico peter pan, ma non escludo che lui nasconda i sentimenti, che non sia capace di chiedere "scusa" a chi ha subìto dei torti...

10. La premessa - rappresenta i fattori che costituiscono la base per il metodo. - asso spade
Quindi è lui stesso il problema, o chiarisce o rompe i rapporti con gli altri. In qualche modo lui sta attraversando dei conflitti...

in questa stesa ci sono 3 arcani maggiori, 2 carte di denari, 2 di spade, 2 di bastoni ed una di coppe. vista la quasi carenza delle coppe mi vien da pensare che ci sono cmq carte di sentimenti: le stelle come carta di compensazione?

Però, nella lettura nell'insieme, non mi pare niente male questo ragazzone. sicuramente la sua unica pecca è di essere irascibile.

a domani! Tetraktis - figlio della fornaia  46251

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tetraktis - figlio della fornaia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tetraktis - figlio della fornaia    Tetraktis - figlio della fornaia  EmptyMer Apr 18, 2012 9:35 pm

Ho già commentato la stesa ma non sono molto lucida stasera. c'ho una stanchezza incredibile... A domani! Tetraktis - figlio della fornaia  219286 Tetraktis - figlio della fornaia  219286 Tetraktis - figlio della fornaia  219286
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Tetraktis - figlio della fornaia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tetraktis - figlio della fornaia    Tetraktis - figlio della fornaia  EmptyGio Apr 19, 2012 8:56 pm

Ciao Rebe!! Mi butto anch'io Smile
Concordo su tutto ciò che hai detto, aggiungo solo un paio di mie rilessioni...

Pare che lui stia cercando di essere più equilibrato, più rispettoso degli altri e cortese (papa), ma il suo carattere va nella direzione opposta... lui vive in modo molto competitivo la quotidianità, sta sempre a pensare che tutti vogliano "fregargli il posto", per cui si difende con troppa energia (7 bastoni)... e inoltre, sembra che ciò che lo spinge in nuove direzioni, sia proprio un'aggressività di fondo che lo porta ad abbattere uno dopo l'altro tutti gli ostacoli sul suo cammino... (cav spade). Io credo che il suo problema sia riuscire ad incanalare l'energia del 7 di bastoni e del cavallo di spade verso obiettivi più "miti"... perché di energia ne ha molta, ma è mal controllata.
Io comunque le stelle le leggo in un altro modo... non è che lui pensa che vada sempre tutto bene? In un certo senso è troppo ottimista e non si rende conto dei suoi limiti? Comunque è vero che disorienta abbastanza, la carta delle stelle da "buttare" No
E sì, ci vuole un cambiamento drastico per lui, qualcosa che lo faccia crescere, maturare... l'asso di spade per me significa che lui deve prendere coscienza (mentale) di sè stesso, e capire dove sbaglia...


Comunque Rebe, se hai bisogno di un tetraktys vai tranquilla, un posticino te lo trovo Tetraktis - figlio della fornaia  46251
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tetraktis - figlio della fornaia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tetraktis - figlio della fornaia    Tetraktis - figlio della fornaia  EmptyGio Apr 19, 2012 9:08 pm

namaryllis ha scritto:
Ciao Rebe!! Mi butto anch'io Smile
Concordo su tutto ciò che hai detto, aggiungo solo un paio di mie rilessioni...

Pare che lui stia cercando di essere più equilibrato, più rispettoso degli altri e cortese (papa), ma il suo carattere va nella direzione opposta... lui vive in modo molto competitivo la quotidianità, sta sempre a pensare che tutti vogliano "fregargli il posto", per cui si difende con troppa energia (7 bastoni)... Giusto, Nama!

e inoltre, sembra che ciò che lo spinge in nuove direzioni, sia proprio un'aggressività di fondo che lo porta ad abbattere uno dopo l'altro tutti gli ostacoli sul suo cammino... (cav spade).

Questo è vero, infatti volevo dirlo anch'io ma non ero molto lucida.... Io credo che il suo problema sia riuscire ad incanalare l'energia del 7 di bastoni e del cavallo di spade verso obiettivi più "miti"... perché di energia ne ha molta, ma è mal controllata.

Hai fatto una bella osservazione. Non ci avevo pensato! Very Happy
Io comunque le stelle le leggo in un altro modo... non è che lui pensa che vada sempre tutto bene? In un certo senso è troppo ottimista e non si rende conto dei suoi limiti?
Può darsi, non saprei... Comunque è vero che disorienta abbastanza, la carta delle stelle da "buttare" No

E sì, ci vuole un cambiamento drastico per lui, qualcosa che lo faccia crescere, maturare... l'asso di spade per me significa che lui deve prendere coscienza (mentale) di sè stesso, e capire dove sbaglia...

Infatti, è quello che pensavo anch'io


Comunque Rebe, se hai bisogno di un tetraktys vai tranquilla, un posticino te lo trovo Tetraktis - figlio della fornaia  46251

Troppo carina sei! Grazie! Ok, ti mando dati in mp Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tetraktis - figlio della fornaia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tetraktis - figlio della fornaia    Tetraktis - figlio della fornaia  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tetraktis - figlio della fornaia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: