Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La croce di Parisse

Andare in basso 
+3
Calipso
Alirose
annika
7 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyGio Apr 05, 2012 9:49 am

Le carte vengono messe così:
----------3
1 --------5-------2
----------4

Eventualmente si possono mettere anche due carte per posizione.

1 5 4 sono il passato
5 4 2 il presente
5 2 3 il futuro prossimo
1 5 3 il futuro remoto

la lettura è interessante, ma questo schema non mi rimane in mente per nulla La croce di Parisse 570806 , devo sempre averlo davanti altrimenti non ricordo l'ordine da seguire! Lo vedo che gira intorno alla croce, ma....... devo essere una caso disperato!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyGio Apr 05, 2012 11:20 am

Annika, domandina: secondo te se lo provo coi RW che tempistica posso dare per il futuro remoto? Un 6 mesetti o giù di lì? scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyGio Apr 05, 2012 11:25 am

Sul libro dice che il futuro prossimo è entro 6 mesi, e il futuro remoto entro un anno.
Nelle poche stese fatte con questo metodo ho preso per buone le sue indicazioni, ma ovviamente, risalendo le stese a pochi giorni fa, non ho riscontri sui tempi lunghi.

Personalmente tendo in genere a dare tempi più brevi, però, visto che la stesa è la sua, proviamo a fidarci Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyGio Apr 05, 2012 11:28 am

All'anima del "prossimo"! Very Happy
Comunque ok, vamos sulla fiducia, grazie La croce di Parisse 46251
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyGio Apr 05, 2012 11:35 am

Visto che voglio imparare i Rider....ci provo anche io....Sperem pale pale
Torna in alto Andare in basso
lunetta71




Data d'iscrizione : 17.05.11

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: lunetta71   La croce di Parisse EmptyGio Apr 05, 2012 12:17 pm

si puo provare lo stesso schema per carte napoletane diciamo da briscola e sibille come lenormande mantenendo sempre lo stesso arco di tempo previsionale? grazie kiss lunetta
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyGio Apr 05, 2012 2:07 pm

Ovviamente puoi provare tutto, poi bisogna vedere se funziona o no.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyGio Apr 05, 2012 4:58 pm

bello questo metodo lo dovrò provareeeeeeeeeeee con i 22 arcani maggiori Wink
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyGio Apr 05, 2012 6:10 pm

Quindi si presume che ci debba essere necessariamente un elemento in comune(il n. 5, con una o due carte) tra passato, presente, futuro?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyGio Apr 05, 2012 6:12 pm

Sì, la carta 5 è come il pomodoro!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyGio Apr 05, 2012 6:19 pm

La stesa per Arianna è fatta con questo metodo, mi pare. Perché sarebbe interessante vedere come viene letta concretamente questa carta 5 che ricorre. Grazie, Annika.
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyGio Apr 05, 2012 6:21 pm

No, non era Arianna, ma mi sembrava di aver visto una stesa recente secondo questo metodo.
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyVen Apr 06, 2012 7:27 am

Era la stesa per Gio, non per Arianna. La torre (n.5) è la costante nel passato, nel presente e nel futuro. Quindi è la crisi, la trasformazione in positivo o in negativo, che caratterizza questo momento della sua vita. E' questa la peculiarità della stesa? Individuare il punto nodale intorno a cui si organizzano e prendono significato i fatti specifici di passato, presente e futuro? Non so se riesco a spiegarmi.Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyVen Apr 06, 2012 7:45 am

Annika ho bisogno di te Laughing secondo te questo tipo di stesa é meglio farla solo con i maggiori,oppure posso usare anche i minori??? attendo...grazie La croce di Parisse 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyVen Apr 06, 2012 8:40 am

Me lo sono chiesta anch'io e ci ho pure provato. In sé, come tutte le stese, si possono fare anche con il mazzo intero.
Però, se vuoi interpretare a combinazioni, penso sia meglio usare solo i maggiori (anche perché non è proprio possibile prevedere 78x78 combinazioni, magari suddivise anche per amore, lavoro ecc.)
E' vero che le puoi pensare anche al momento le combinazioni, ad es. ti capita cavaliere di denari + Imperatrice e tu ti metti a pensare a tutte le possibili combinazioni in base al contesto, ma per poterlo fare bisogna attribuire significati molto semplici alle carte (e pochi).

Nel momento in cui si tenta un approfondimento psicologico di una carta, non è più possibile lavorare per combinazioni (almeno secondo me) e le carte vanno interpretate singolarmente, scegliendo magari anche stese in cui ogni carta ha una funzione (es. ferro di cavallo o croce celtica).
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyVen Apr 06, 2012 10:44 am

Grazie Annika La croce di Parisse 46251 forse e' meglio usare i Maggiori allora ....giusto per non fare confusione...non vorrei confondere le idee a Flora Laughing Grazie mille e buona giornata La croce di Parisse 219286
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyVen Apr 06, 2012 11:34 am

Ma figurati, Calipso, non ti fare problemi. D'altra parte era una stesa fatta per provare (sulla pelle dell'inconsapevole Very Happy ). Ma anche se fosse stata per me, non ci sarebbe stato alcun problema. Le idee confuse poi sono mille volte più feconde delle idee chiare... Very Happy La croce di Parisse 219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptySab Apr 07, 2012 3:46 pm

Sto cercando di capire come usare questo metodo... se facciamo una domanda che abbia la scadenza di qualche giorno: per es. colloquio di lavoro o incontro in quel dato giorno, le stese sul futuro prossimo (di 6 mesi) e lontano (entro un anno) a cosa servono? Forse gli avvenimenti futuri? cioè vicende e situazioni? scratch
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse EmptyMar Mag 15, 2012 4:46 pm

Posto un primo riscontro sui tempi di questo metodo.
Di quattro volte che l'ho provato, una stesa è stata non verificata, ma negli altri tre casi i tempi sono stati moooolto più brevi di quelli indicati da Parisse!! pale
Nel futuro prossimo, che lui vede in un arco di al max 6 mesi, per quello che è risultato a me sarebbe stato sufficiente un arco di al max un paio di mesi...e quindi per una questione di equilibrio trasporto la stessa tempistica di due mesi anche al ramo del futuro più lontano.
Certo va detto che io non ho usato i maggiori dei marsigliesi come lui, nè i suoi significati, perchè ho provato col mazzo RW completo col solito Banzhaf, però...non so, mi sembrava comunque interessante fare un po' il punto su come il metodo risponde e se qualcun altro volesse aggiungersi ovviamente tanto meglio, così confrontiamo!! Smile
La croce di Parisse 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La croce di Parisse Empty
MessaggioTitolo: Re: La croce di Parisse   La croce di Parisse Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La croce di Parisse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Croce Parisse per Emmy
» La croce latina
» Stesa Parisse studio - riscontrata
» Croce Celtica
» Croce di Wirth

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per soli tarocchi-
Vai verso: