Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Torta deliziosa

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Torta deliziosa Empty
MessaggioTitolo: Torta deliziosa   Torta deliziosa EmptyMar Mar 27, 2012 9:31 pm

Stasera ho tirato fuori dal mio quaderno una ricetta che ho da tanti anni. E' una torta soffice e friabile e moooolto profumata.

Ingredienti:
200 g fecola
200 g farina
250 g zucchero
150 g burro
4 uova
un pizzico di sale
buccia grattata di un limone
1 bicchierino di anice
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito

Montare i tuorli con lo zucchero. Aggiungere l'anice, poi il pizzico di sale, la buccia di limone, la vanillina, il burro a pomata e ridurre l'impasto a una crema omogenea. Aggiungere gradatamente la farina, la fecola e il lievito setacciati. Per ultimo incorporare gli albumi precedentemente montati a neve mescolando dal basso verso l'alto. Versare in uno stampo da 26 cm di diametro imburrato e infarinato. Cuocere a 175° per 40 min senza aprire mai lo sportello.

Torta deliziosa Immagi11
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Torta deliziosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta deliziosa   Torta deliziosa EmptyMar Mar 27, 2012 9:53 pm

E' simile alla ricetta che faceva mia madre ma non era proprio una torta. Lei era una patita dei semi di anice e di finocchio...

Quella che hai postato te deve essere buonissima! mi ricorda la torta margherita! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Torta deliziosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta deliziosa   Torta deliziosa EmptyMar Mar 27, 2012 10:39 pm

Provala, è davvero soffice!

Io ci faccio le ciambelline con i semi di anice... mi piacciono molto, e pure il finocchio (ma non nelle salsicce!)
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Torta deliziosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta deliziosa   Torta deliziosa EmptyMar Mar 27, 2012 10:47 pm

Non posso provarla... il forno è difettoso Sad

Purtoppo non vado daccordo con l'elettricità.... ho pensato di acquistare il fornetto finchè campo single! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Torta deliziosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta deliziosa   Torta deliziosa EmptyMer Mar 28, 2012 11:28 am

Si sente da qui che è profumata, Micia! Sembra davvero deliziosa, grazie. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Torta deliziosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta deliziosa   Torta deliziosa EmptyMer Mar 28, 2012 12:22 pm

Miciaaaaaaa! sei un assassina di goleeeeee lol!
Io fuggo e mi trasferisco a casa tua! dolci tutti i giorni cheers
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Torta deliziosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta deliziosa   Torta deliziosa EmptyMer Mar 28, 2012 2:21 pm

Tu come senti puzza di alcolico accorri eh? Appena calda è da sbronza ahahah... scherzo, ma meglio farla raffreddare bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta deliziosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta deliziosa   Torta deliziosa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Torta deliziosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta Barozzi
» Torta di Mirtilli
» Torta excelsior
» Torta di mele e mandorle
» torta con gocce di cioccolato....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Anche le streghe mangiano :: Dolci-
Vai verso: