Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Sondaggio: persone Lenormand

Andare in basso 

Per te le persone Lenormand sono...
.... indicate dalle carte francesi?
26%
 26% [ 5 ]
.... indicate dagli animali?
58%
 58% [ 11 ]
.... altro?
16%
 16% [ 3 ]
Voti totali : 19

AutoreMessaggio
annika
Admin

MessaggioTitolo: Sondaggio: persone Lenormand   Lun Gen 10, 2011 10:24 pm

Continuo ad oscillare tra la preferenza delle persone nelle Lenormand.

Nelle stese tipo 9x4 rispolvero il mazzo con le francesi perché vado a carte francesi, nelle stese piccole invece uso l'altro mazzo e vedo le persone negli animali.

Anche con le francesi ho un mazzo per i significati Richards, un mazzo per i miei, un mazzo per la Cortes ecc. ecc.

Alla fine non mi cambia più di tanto.... mi piacerebbe sapere come la pensate voi per adeguarmi alla maggioranza del forum, così almeno ci capiamo meglio quando leggiamo insieme le stese.

Ah, se per caso crocettate altro, mi piacerebbe che specificaste con un post Laughing

Ultima modifica di annika il Mar Gen 11, 2011 8:33 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
http://cuorifiori.forumattivo.it
aridela73

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Lun Gen 10, 2011 10:50 pm

bella domanda...
io consideravo
giglio: amante
nuvole: ex
cavaliere: uomo più giovane non ancora conosciuto
orso: uomo più grande
cane: amico o uomo più giovane che già si conosce
serpente: donna più anziana
bambino o bouquet: donna più giovane

ma ho deciso di optare per gli animali...
però in una stesa 3x3 con al centro una carta tematica se dovesse riguardare l'ex mi verrebbe da mettere al centro le nuvole...

insomma sono un po' confusa!

se dovessi scegliere le carte francesi... alcune le escluderei, ad es. la casa non riesco a vederla proprio come una persona... ha senso il significato di uomo magari un po' paterno, affidabile ecc. ecc. ma l'immagine della casa raffigurata sopra proprio non me lo evoca... poi i jack della falce e di scopa e frusta mi evocano immagini negative quindi idem non mi viene da associarli a persone...

una curiosità il nome tedesco per il bambino è bambino?
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Mar Gen 11, 2011 6:25 am

Sì, il nome è proprio bambino.

Allora diciamo che magari aspettiamo a cliccare e ci chiariamo le idee. Se si pensa agli animali/esseri animati io direi

Cavaliere: uomo nuovo o uomo giovane, corteggiatore
Serpente: donna più vecchia / donna maliziosa
Civette: una coppia
Bambino: bambino o bambina fino alla pubertà (per me non è una donna perchè in alcuni mazzi è maschio e poi è molto piccolo)
Volpe: persona furba di qualunque sesso, ma non solo in senso negativo... Orso: uomo più vecchio / capo, persona molto importante (anche se donna) / a me su domande sull'ex è uscito come ex che non interessa più
Cicogna: donna più giovane / donna dolce, simpatica
Cane: amico o amica
Topi: opportunista /opportunisti? in alcuni mazzi c'è un topo solo, però mi sembra nella maggior parte più di uno ... o anche questi non li prendiamo come persona?
Gentiluomo: consultante o partner attuale / per i single? uomo di cui sono innamorati? (quindi anche l'ex se nel frattempo sono sole - ex magari vicino a una carta del passato)
Dama: vedi gentiluomo
Pesci: soci, azionisti? li prendiamo o no come persone?

Quello che posso dire che quasi nessuno considera la volpe una persona (ma qualcuno c'è), i topi (mi risulta nessuno). I pesci c'è chi li vede come persona ma perchè si appoggia alla carta francese, quindi comunque li legge come singolare.

Secondo me topi e pesci potrebbero anche essere scartati perchè sono solitamente plurali e non si sa nemmeno quanti.

secondo voi potrebbe andare? chiedo anche agli altri ovviamente.... o preferite le persone francesi?

poi dovremmo guardare ovviamente alla carta vicina, tipo
serpente + casa: donna di famiglia
orso + albero: medico (ovviamente se c'entra con la domanda)

la bara non la prenderei per il medico ma per gli ammalati e i tristi, se no ci incasiniamo
così come il giglio lo lascerei al sesso e la famiglia la vedrei solo con la casa
diario = scuola o sconosciuto (tanto mica tutti vanno a scuola Smile)
ancora = lavoro
nuvole = passato

dite, dite .... a me importa che ci sia un criterio (francesi o altro... così uno se lo ricorda anche bene) e penso che se in generale facciamo le stesse scelte funzioni meglio come aiuto nelle interpretazioni, però ovviamente non è obbligatorio adeguarsi geek
marnie

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Mar Gen 11, 2011 1:53 pm

Non ho ancora cliccato, non ho ancora abbastanza esperienza per farlo, così direi che:

cavaliere: uomo non conosciuto, giovane o vecchio che sia,
serpente: donna maliziosa, rivale di qualsiasi età
civette: coppia, ma potrebbe essere anche l'ambiente in cui viviamo? gente pettogola
bambino: bambino/a ma se affianca una carta soggetto implica che la persona è giovane o più giovane..
volpe: furbo/a, pacevole, ma pensa al proprio interesse, non c'è da fidarsi
Orso: uomo dai 35 in su, uomo tranquillo
Cicogna: donna piacevole di qualsiasi età
Cane: persona che si conosce
Topi: più che persone, di nuovo ambiente poco sicuro, ambiente pericoloso
Gentiluomo/Dama: la persona che interessa o possibile uomo/donna importante
Pesci: ambiente finanziario, più persone, magari commercianti, ecc...
Giglio: uomo, possibile amante

Per l'ex non saprei, forse le Nuvole.

Bara: persona giù o malata
per il resto ancora-lavoro

Per le altre tematiche non saprei proprio

Admin

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Mar Gen 11, 2011 2:08 pm

Grazie per il tuo parere marnie. Nessuno ha ancora cliccato, credo, io stessa nemmeno, perché forse dovremmo discuterne prima un po'....

Il tuo elenco per me va bene, ma mi lasciano così le Nuvole e il Giglio perchè sono gli unici "non animati".

Oltretutto, per fare pari, dopo ci servirebbe anche un'amante donna e una ex donna.

Pesonalmente rimarrei forse su l'altro elenco e penserei che qualunque carta di persona, vicino al Giglio, può essere un amante.
Tipo Serpente + Giglio l'amante donna (ovviamente, lei, la tradita, la vedrà come serpente), mentre se è un uomo sposato a farsi fare le carte potrebbe uscire anche come Cicogna + Giglio o Cane + Giglio, se è uno di quei rapporti in cui si è un po' amici e un po' di più.

Uguale per le Nuvole.... nuvole + cicogna la ex donna, ma anche nuvole + serpente se è una che crea problemi..... pure un nuvole + volpe ci potrebbe stare forse, se è uno/una che le sta provando tutte per riaccalappiarsi il tipo o la tipa di turno.

Ma i miei sono solo ragionamenti così....

Però sentiamo anche gli altri. Poi appunto non è che dobbiamo fare tutti nel modo identico, basta un accordo di massima .... qui saremmo d'accordo su quasi tutte le persone e va già benissimo Smile
marnie

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Mer Mar 16, 2011 6:51 pm

Ma la Dama, significa sempre la consultante anche in stese in cui un uomo abbia una partner, o è la moglie, compagna, ecc..?

Admin

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Mer Mar 16, 2011 7:43 pm

Per molti è sempre la partner ufficiale, per altri è la donna di cui lui è innamorato (o che gli interessa di più, a prescindere che sia moglie, amante ecc.).

Personalmente faccio domande specifiche per cui il problema non mi si pone. Ribaltando la questione (quindi faccio l'esempio con il gentiluomo) considero gentiluomo l'uomo di cui si chiede (e faccio chiedere al consultante di un uomo per volta).

Insomma, basta evitare le stese generali.
marnie

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Mer Mar 16, 2011 7:51 pm

Ho capito, però intendevo: faccio una stesa su un uomo che ha una partner e se esce la dama sono io o lei? Non so se ho reso l'idea!! Very Happy

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Mer Mar 16, 2011 7:54 pm

secondo me sei tu!
marnie

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Mer Mar 16, 2011 7:59 pm

Anch'io pensavo di dare questi significato. Grazie Anto!!

Admin

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Mer Mar 16, 2011 11:19 pm

Anche per me la dama saresti tu. Basta che lo decidi prima.
titty

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Ven Gen 31, 2014 9:41 pm

Io ho messo altro..non guardo molto le figure francesi, e scegliendo animali mi rimarrebbero esclusi es.nuvole (ex), Bouquet (a volte donna), e giglio (uomo più grande mi sembra).
SybilleLenormand

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Dom Ago 23, 2015 9:56 pm

Ho poca esperienza ma ho notato per le seguenti carte il ripetersi di questi significati Smile

dama=la consultante o la donna di cui si chiede
gentiluomo=il consultante/l'uomo di cui si chiede
orso= anziano/nonno , persona matura/di una certa età, persona capace ed esperta in qualcosa
serpente= donna matura/grande. Forse medico
Mi sono capitati in particolari abbinamenti come orso serpente proprio quando chiedevo di una coppia di mezza età
cane=amico, persona fidata ma a differenza dell'orso non è autorevole o da stabilità...sai che puoi fidarti di lui/lei

Non mi viene in mente altro.Non l'ho ancora sperimentato ma come coppi le civette/gli uccelli ce li vedo bene a pelle

Per quale motivo le nuvole rappresenterebbero l'ex/la ex?

annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Lun Ago 24, 2015 6:36 am

Per molti cartomanti le persone sono rappresentate dalle carte che hanno un jack, un re o una regina nell'inserto delle francesi. Che non tutti i mazzi hanno, però, specie adesso che ogni giorno escono nuovi mazzi.

Le nuvole sono un re, quindi secondo questi cartomanti un uomo. L'ex perché le nuvole indicano problemi, situazioni non chiare, ambiguità... e se le cose fossero andate tutte liscie, ovviamente il tipo non sarebbe un ex ma il compagno attuale. Per alcuni cartomanti le nuvole rappresentano anche il passato e anche questo ovviamente si può collegare all'idea di ex.

Considerando persone le carte che rappresentano animali, io vedo come ex la perona che esce accanto alle nuvole (ovviamente se c'è e se è pertinente alla domanda) e non le nuvole stesse.
Ellediluce

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   Mar Nov 22, 2016 5:32 pm

Secondo il mio parere,
proprio per la natura chiacchierina di questo mazzo,
ogni carta racconta un po' dei personaggi della storia sulla quale stiamo indagando.
I personaggi principali sono sempre il Gentiluomo e la Dama,
ma le singole carte che precedono e succedono queste due carte personaggio
delineano i tratti e le fattezze, gli umori e le intenzioni dei protagonisti della nostra storia.
Non per forza c'è bisogno della figura delle carte francesi o di un animale,
non lo ritengo affatto necessario.

Il Quadrifoglio, ad esempio, rappresenta un individuo paziente, amabile, emotivo,
intuitivo e socievole ma anche timido e riservato. Talvolta rappresenta un amico/a che al momento del bisogno corre in aiuto del consultante.

Oppure...

Il battello rappresenta un uomo dai 28 ai 40 anni dal carattere combattivo e competitivo,
generoso e ottimista, ottimo intuito per gli affari e con una professione a contatto con il pubblico.

Ancora, La casa è persona tranquilla e pacifica, marito, compagno fratello maggiore,
l'uomo anziano della famiglia.

le nuvole rappresentano un uomo dal carattere agitato, indeciso, nervoso, inaffidabile.

la Bara, individuo esaurito, depresso, triste.

il Bouquet fa riferimento ad una donna amica, coraggiosa ed altruista, dai 40 ai 70 anni, madre, suocera, amica o parente stretta.

La falce, individuo freddo, calcolatore, malvagio, senza scrupoli o ripensamenti.

La scopa e la frusta rappresenta una persona collerica e litigiosa, aggressiva, crudele bugiardo e vendicativo. Questa persona soffre di squilibri psicologici, di turbe mentali.

Le civette, persona vigliacca, calcolatrice, apparentemente gentile ma che nasconde un secondo fine, un doppiogiochista.

La fanciulla rappresenta un'adolescente, maschio o femmina, allegro e solare, ma di una creta immaturità.

le stelle indicano una persona appartenente al mondo dello spettacolo, della moda, dell'arte in generale, buon carattere, persona onesta e carismatica.

la torre caratterizza una persona di sesso maschile, saggio, paziente e con una ottima posizione sociale.

il Giardino fa riferimento a persone di sesso femminile, quindi donna allegra, romantica e legata alle amicizie. amica, fidanzata o sorella è una persona che ama divertirsi, viaggiare e ha tanta voglia di vivere.

il cuore rappresenta un giovane dal 18 ai 35 anni, bello, onesto, generoso ma incostante e volubile.

Questi sono solo alcuni esempi, tuttavia non cedo di riuscire a pensare
una persona fisica senza avere una carta persona come la dama o il gentiluomo.

il mio metodo di stesura con le Petit Lenormand e a moduli da sei più una carta risolutiva su ogni quadro quindi 7 carte in tutto.

1c_2c_3c
________7c
4c_5c_6c

ovviamente più moduli poi formeranno una successione di eventi fino ad arrivare
alla storia, ma per quanto riguarda i personaggi, io mi baso soltanto sulla dama e il gentiluomo che diventano volta per volta tutti i personaggi della vita del consultante.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: persone Lenormand   

Sondaggio: persone Lenormand
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mazzo di Lenormand
» La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO
» LA PICCOLA LENORMAND 27 LETTERA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: