Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Plumcake salato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Plumcake salato Empty
MessaggioTitolo: Plumcake salato   Plumcake salato EmptyMer Gen 25, 2012 12:40 am

Ecco, come anticipato a qualcuno geek
Il plumcake salato è semplicissimo e lo preparo molto spesso perché con le sue infinite varianti può accontentare chiunque dai vegetariani agli amanti delle cose saporite e pure i bambini. Lo porto al posto del solito dolce a feste, pic nic o per un aperitivo e viene sempre spazzolato in un attimo.

Per me la ricetta base è questa:
3 uova
100 ml latte
100 ml olio di semi di girasole
300 gr farina 00
20 gr parmigiano
1 bustina di lievito per torte salate (pizzaiolo)
sale e pepe
almeno 100 gr di formaggio, anche misto (provolone, scamorza, gouda, masdamer, feta etc)

poi ci vanno, a scelta:
1) 100 gr prosciutto cotto (o salsiccia), 85 gr olive verdi a pezzettini, se piacciono pomodori secchi sott'olio a pezzettini
2) zucchine passate in padella con un po' di cipolla
3) funghi e cotto
4) variante di ieri sera: ho preso un po' di verdure grigliate surgelate miste (peperoni, melanzane, zucchine) e le ho saltate qualche minuto in padella poi tritate e ficcate nell'impasto con una manciata di dadini di pancetta: fantastico sì, ma per quanto mi riguarda la rifarò senza pancetta, che sicuro mi resta più digeribile. Per le fogne va più che bene così. lol!

Insomma chi più ne ha...


[img]Plumcake salato Immagi11[/img]
Torna in alto Andare in basso
 
Plumcake salato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Anche le streghe mangiano :: Sfiziosità varie-
Vai verso: