Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptyGio Gen 05, 2012 2:19 pm

Altro esperimento in corso... stavolta, dalla cucina passiamo a un giallo!
Vi spiego: mia mamma spesso ordina vestiti in internet, e se li fa arrivare in ufficio (lei è la titolare). Doveva arrivarle un pacco prima della fine dell'anno, ma non le è ancora arrivato, così ha chiesto spiegazioni. E' saltato fuori che il pacco è effettivamente stato consegnato, ma è sparito. Nel senso che ci sono i documenti di trasporto che attestano che il pacco è stato consegnato (firmato da un dipendente), però del pacco non c'è traccia, e mia mamma ha dei forti sospetti che il dipendente o qualcun altro le abbia fregato i vestiti che si è presa!
Per tutta risposta, il dipendente in questione le ha detto che "non ricorda dove l'ha messo"... senza parole.
Per cui, ho chiesto se il pacco sarà ritrovato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Penso che purtroppo, il significato sia chiaro No
Credo che la regina di coppe sia mia mamma, perché l'unica altra donna che lavora lì è mia zia, e sappiamo che lei non è tipo da rubare, perché lei e mia mamma sono in buonissimi rapporti.
A parte che queste carte forse evidenziano più lo stato d'animo di mia mamma, che ha perso le speranze (8 Coppe) ed è furiosa perché sente di essere stata ingannata (Diavolo), e per aver perso il pacco, che aveva anche un valore abbastanza considerevole (7 Denari, 5 Spade).
A parte questo, credo proprio che qui il Diavolo ci metta lo zampino... qualcuno se l'è intascato, e non ha nessuna intenzione di restituirlo, di qui la perdita dell'acquisto (sempre il 7 di Denari e il 5 di Spade).
Niente da fare, da queste carte mi sa che il pacco è perduto! No

Ho chiesto anche se è stato C. (il dipendente sospetto) a fregare il pacco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A me pare che lui sia in buona fede (il re di bastoni di solito è una persona onesta, se non mi sbaglio, e qui non ci sono carte che fanno pensare alla scaltrezza o ai sotterfugi, tutt'altro) però mi sembra che l'abbia dato a qualcuno per sbaglio! (il 2 di Coppe che è lo scambio, e anche il cavallo di coppe che può essere un regalo, un dono, o l'offrire qualcosa a qualcuno)
Che storie scratch Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata 570806

A proposito, indago anche sulle carte di corte: la donna di coppe credo sia mia madre, ma lei non è bionda di capelli, è castana, e non è di un segno d'acqua... quindi credo che qui si faccia riferimento al fatto che è mia madre, da qui le coppe (legame familiare).
Per il Re di Bastoni, io credo che qui si faccia riferimento a qualcuno di onesto, anche se so che il dipendente è scuro di capelli ma non di occhi!
Bisogna sempre andare ad intuito insomma!


Ultima modifica di namaryllis il Lun Gen 09, 2012 2:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptyGio Gen 05, 2012 4:56 pm

Mah, la prima stesa mi fa pensare al furto (7 spade insieme al Diavolo).

La seconda stesa però mi fa pensare che il dipendente sia in assoluta buona fede. Che l'abbia riposto da qualche parte e poi è stato rubato da qualcun altro? Ci sono altre persone che entrano in quell'ufficio? Clienti? Fattorini?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptyGio Gen 05, 2012 7:09 pm

Ciao Nama, provo a dire la mia Smile
Quando ho visto la seconda stesa, ho pensato che ti stesse indicando il ruolo che aveva avuto il dipendente nella faccenda, cioè l'aver semplicemente ricevuto il pacco e aver così effettuato uno "scambio" con il postino che a lui l'aveva consegnato. Cioè, non il dipendente che dà il pacco a un altro, ma il postino che dà il pacco a lui...che sarebbe quindi, appunto, in buona fede scratch
Sulla prima stesa, concordo sul fatto che è più probabile che il vestito non sia andato smarrito ma sia stato portato via...tra l'altro il 7 di denari tra il diavolo e le spade mi darebbe proprio l'impressione di qualcuno che ha aspettato il momento propizio per fregarselo.... Evil or Very Mad
Speriamo bene! Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata 570806
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptyGio Gen 05, 2012 10:50 pm

il 5 ed il 7 di spade somigliano troppo! Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata 570806

devo rileggere tutto poi commento pure io
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptyVen Gen 06, 2012 8:35 am

Ah, cavolo, è un 5 di spade, non un 7!

Allora non penso sia stato un furto... magari il pacco è stato messo in un punto in cui non lo si ritrova. E' un pacco grosso?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptyVen Gen 06, 2012 9:31 am

annika ha scritto:
Ah, cavolo, è un 5 di spade, non un 7!

lol! orpo, l'arrivo della Befana ha portato le visioni lol!
Comunque, ai fini del ritrovamento immediato del pacco, resta il fatto che il 5 di spade in chiusura è una carta proprio brutta!!! Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata 570806
In questo caso speriamo che la stesa non sia riuscita pale
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptyVen Gen 06, 2012 10:31 am

annika ha scritto:
Ah, cavolo, è un 5 di spade, non un 7!

Allora non penso sia stato un furto... magari il pacco è stato messo in un punto in cui non lo si ritrova. E' un pacco grosso?

Dici? Speriamo sia solo quello!! Grosso grosso no, però insomma non è proprio una busta, per cui è abbastanza visibile! Il problema è che se l'hanno messo sotto il capannone col cavolo che si trova più Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata 570806
Il Diavolo in questo caso può significare anche la disattenzione o il fatto che le circostanze sono negative? Perché comunque il Diavolo mi pare una carta che possa identificare ugualmente il furto o comunque qualche "passaggio di mano" anche se non c'è il 7 di Spade... oltretutto il 5 di Spade non rappresenta solo la perdita ma anche l'egoismo e la "cattiva intenzione" (almeno per me, guardate che faccia soddisfatta ha il tizio che guarda i due che piangono! No )

Comunque anche tu Alirose potresti aver ragione, può darsi che il dipendente abbia solo ricevuto il pacco e poi l'abbia dato a qualcun altro... (2 di coppe + Re di Bastoni ---> lui riceve il pacco + Cavallo di Coppe ---> lui consegna il pacco a qualcun altro!! Quindi qualcun altro è responsabile direttamente per quel pacco!!)

(Cavolo, adesso vi ho coinvolto nella mia crociata per la risoluzione del giallo del pacco lol! )
Grazie per l'aiuto ragazze Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata 219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptyVen Gen 06, 2012 10:59 pm

sarà che sono nel pallone... la prima stesa però non mi convince poi tanto... sembra che ci sia di mezzo la bramosia, il ricatto, l'interesse personale... il 7 di denari indica la pazienza, quando arrivano i tempi maturi così da sfidare gli altri che si saranno arresi nel cercare il pacco... scratch


non so, mi pare che quel dipendente abbia qualche intenzione riguardo ad una donna... farsi bello agli occhi di lei, a una donna che gli piace o a tua madre... scratch Secondo me il pacco non è smarrito ma nascosto, pronto per essere consegnato a chi gli interessa, ma dopo un certo tempo...
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptySab Gen 07, 2012 9:41 am

Allora... ci sono degli aggiornamenti: a quanto pare hanno ragione Alirose e annika, perché da quello che è saltato fuori il dipendente è davvero in buona fede. Quindi io direi che la seconda stesa è riscontrata!
Praticamente C. avrebbe soltanto ritirato il pacco e firmato la ricevuta!
Nell'ufficio in cui lavora C. poi ci sono altri due dipendenti: uno che sappiamo essere in buona fede, perché di solito i pacchi li consegna sempre lui a mia mamma, e stavolta non ha visto nulla, e un altro che invece, interrogato da mia mamma, ha dato risposte ancora più vaghe e confuse, come se tentasse di svicolare.
Quindi il Cavallo di Coppe, potrebbe rappresentare questo terzo dipendente che ha approfittato della situazione, si è preso il pacco e se n'è andato via!
Comunque per altri sviluppi dovrò aspettare lunedì che gli uffici riaprono Smile
Per il momento, del pacco non c'è ancora traccia...

A Rebe: non so davvero se C. abbia delle intenzioni verso una donna e stia cercando di farsi bello, però ti terrò aggiornata se ci dovessero essere dei comportamenti "sospetti" diciamo Smile
Per quanto riguarda il pacco, credo tu abbia ragione. Infatti siamo solo noi che non sappiamo dov'è andato a finire il pacco, ma qualcuno lo sa sicuramente e l'ha nascosto!
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptySab Gen 07, 2012 10:31 am

Buon per C. allora...e per il riscontro della seconda stesa! Smile
Ora basta capire se il pacco è stato portato fuori dall'ufficio o se si trova ancora lì, imboscato in qualche angolino, in attesa di sbucare fuori all'improvviso come un fungo prataiolo... scratch
Ci stiamo appassionando al giallo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptySab Gen 07, 2012 11:05 pm

Accipicchia.... attendiamo news lunedi e speriamo che il pacco venga subito restituito! Wink
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptyLun Gen 09, 2012 2:10 pm

Ci sono novità, e sembrano positive: pare che i vestiti siano stati ritrovati, e adesso stiamo aspettando che ce li riportino indietro cheers
Praticamente è andata così: alcuni dipendenti (escluso però il dipendente su cui avevo fatto la stesa) si sono spartiti i vestiti e se li sono portati a casa, pensando che fossero omaggi da parte della ditta. Evil or Very Mad
Il problema è che questa versione non sta in piedi, perché sul pacco c'era scritto chiaramente che era per mia mamma! Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata 570806
Inutile dire che dopo questa scoperta, nonostante il sollievo per aver trovato i vestiti, mia mamma continua ad essere furiosa e ha perso totalmente la fiducia nei suoi dipendenti Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata 570806
Tra l'altro, è talmente arrabbiata che sta pensando di togliere un pò di soldi dalla busta paga ai responsabili della cosa pale
Non è quindi che la stesa si sia riferita allo stato d'animo di mia mamma che, delusa e arrabbiata con i suoi dipendenti, gli vuole togliere parte dello stipendio? scratch pale
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptyLun Gen 09, 2012 10:05 pm

namaryllis ha scritto:
Praticamente è andata così: alcuni dipendenti (escluso però il dipendente su cui avevo fatto la stesa) si sono spartiti i vestiti e se li sono portati a casa, pensando che fossero omaggi da parte della ditta. Evil or Very Mad

Vestiti come omaggi natalizi al posto del classico panettone?? scratch La giustificazione se non altro è originale!!! Very Happy Sono contenta abbiate scoperto cos'era successo, anche se l'arrabbiatura di tua mamma ci metterà un po' per sbollire... Wink
Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata 219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata EmptyLun Gen 09, 2012 10:06 pm

eh mi sa di si, col diavolo, 7 den e 5 spade... scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata   Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: