Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?   cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? EmptySab Dic 31, 2011 1:58 am

ciao ragazzi, chiedo lumi...

cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?
so che può essere usato come documento... ma documento al posto di cosa? di carta di identità? di codice fiscale? di patente di guida? di servizio sanitario nazionale? quali utilità ci sono in questa carta?

ho troppe carte con me, ma per fare che? scratch


Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?   cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? EmptySab Dic 31, 2011 9:50 am

Ciao Rebi questo e' quello che ho trovato online: dovrebbe essere un documento delle pubbliche amministrazioni non dei privati. A quanto sembra anche le compagnie dei trasporti e dei telefoni ce l'hanno:

http://www.cartaservizi.com/Carta%20servizi.htm
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?   cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? EmptySab Dic 31, 2011 12:08 pm

Io ce l'ho da anni, qui viene usata come tessera sanitaria (sia per l'Italia, sia per l'UE) e come codice fiscale.

Però so che è regionale, tant'è che la mia ha un aspetto diverso da quella di mia madre, ad es., quindi può essere che in altre regioni venga utilizzata anche per altre cose.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?   cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? EmptySab Dic 31, 2011 5:56 pm

Ma la mia carta dei servizi è stata rilasciata dal ministero di dove lavoro. C'è chi dice che è come un documento e un altro anche come patente... scratch

mi domando: a che servono diverse tessere che parlano di un termine solo: documento... cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? 570806
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?   cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? EmptySab Dic 31, 2011 7:54 pm

Mah, in Lombardia la dà l'ASL scratch
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?   cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? EmptyDom Gen 01, 2012 2:09 am

Allora ce l'ho due!!! la Asl me l'ha gia rilasciata e pensavo riguardasse solo alla salute, ticket medicinali e così via... scratch
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?   cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? EmptyGio Gen 05, 2012 5:28 pm

Ma ha qualcosa a che vedere col libretto sanitario? se no mi sa tanto che io non ce l'ho.... scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?   cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? EmptyGio Gen 05, 2012 6:09 pm

Qui ha sostituito il libretto sanitario ma già parecchi anni fa!


Ultima modifica di annika il Gio Gen 05, 2012 9:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?   cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? EmptyGio Gen 05, 2012 7:19 pm

Ecco! finalmente ho capito! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?   cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? EmptyGio Gen 05, 2012 10:21 pm

Però... cavolo, per ogni carta dei servizi ognuno dice la sua, dico a quello che l'ha rilasciata.... a che servono troppe carte se servono come documento, a dire loro "Unico"? scratch

Anto, ho visto il sito ma non ha detto molto e quindi capisco poco delle necessità della carta dei servizi cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? 570806
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?   cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? EmptyVen Gen 06, 2012 8:29 am

Ma infatti oltre alla tessera sanitaria sostituisce anche il codice fiscale. Qui poi viene accettata anche per iscriversi ad una biblioteca, e per le richieste o pratiche burocratiche che hanno a che fare con la regione.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?   cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? EmptyVen Gen 06, 2012 10:14 pm

scratch scratch scratch

è evidente che il caos regna sovrano...

mah, le userò tutte anche se saranno "parzialmente inutili"...

qualcuno addirittura mi disse che la carta dei servizi era valida come patente, mentre un altro dice solo come documento e basta ... non c'entrano niente altre cose..


booohhh???? scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?   cos'è la carta dei servizi? a cosa serve? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a cosa serve mettere una carta sotto il cuscino?
» Ci serve un greco/a subito........
» Stesa di Ice-Che cosa pensa, che cosa sente, che cosa accadrà.
» Cosa pensa, Cosa sente, Situazione attuale tra Tizio e Tizia? Stesa del 5X3
» Cosa prova e cosa vorrebbe Giorgio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: