Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cheesecake ai mirtilli

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Cheesecake ai mirtilli Empty
MessaggioTitolo: Cheesecake ai mirtilli   Cheesecake ai mirtilli EmptyMar Dic 13, 2011 8:35 pm

Ecco questa sarebbe la serata ideale per il film "my blueberry nights" con dolce abbinato, mi ci vorrebbe proprio!
Inauguro così la mia iscrizione al forum, nel settore cucina che è una delle cose che meglio mi riesce e rilassa. Smile

Ingredienti:

per la BASE
250 gr biscotti tipo petit o oro saiwa o digestive (o quelli che avete).
1 uovo intero
125 gr burro

per il RIPIENO
250 gr mascarpone
250 gr ricotta in vaschetta
3 uova intere
80 gr zucchero
vaniglia
1 cucchiaio di farina

Sbriciolare con il robot i biscotti, mescolari con l'uovo e il burro sciolto. Prendere uno stampo a cerniera (io ne uso uno da 28) e spianarci dentro per qualche mm la base di biscotti. Mettere da parte i frigo.
Preparare la crema del ripieno e versarla sulla base. Questa cheesecake va in forno a 180° per circa mezz'ora (o fino a che si sarà solidificata e comincerà a colorirsi). Farla raffreddare a temperatura ambiente poi tenerla in frigo, spalmarne la superficie con marmellata di mirtilli.

Se usate uno stampo a cerniera, vi consiglio di metterci sotto un foglio di alluminio facendolo aderire alle pareti. Questo per evitare che con il calore elevato il burro passi gocciolando sulla parte bassa del forno e bruciando. Ve lo dico per esperienza, la prima volta che l'ho fatta sono scappata dalla cucina per la puzza tossica sprigionata dalle goccioline di burro bruciate nel forno.

Fatemi sapere se la conoscete e se la farete... ovunque la porti è sempre un successo!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 23.03.11

Cheesecake ai mirtilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Cheesecake ai mirtilli   Cheesecake ai mirtilli EmptyMer Dic 14, 2011 12:51 am

Grazie, Cassy... Deve essere buona... peccato che il mascarpone mi rimane indigesto... si potrebbe sostituirlo con lo yogurt? scratch
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Cheesecake ai mirtilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Cheesecake ai mirtilli   Cheesecake ai mirtilli EmptyMer Dic 14, 2011 10:45 am

che tonta! non avevo visto che era stata gia postata! :{
comunque si, penso si possa fare... magari uno yogurt intero compatto o una philadelphia. se provi fammi sapere!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 23.03.11

Cheesecake ai mirtilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Cheesecake ai mirtilli   Cheesecake ai mirtilli EmptyMer Dic 14, 2011 7:47 pm

La philadelphia può andare benissimo. Grazie del consiglio Very Happy

Certo che ti farò sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cheesecake ai mirtilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Cheesecake ai mirtilli   Cheesecake ai mirtilli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cheesecake ai mirtilli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta di Mirtilli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Anche le streghe mangiano :: Dolci-
Vai verso: