Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Paranoie inutili sull'amore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Paranoie inutili sull'amore Empty
MessaggioTitolo: Paranoie inutili sull'amore   Paranoie inutili sull'amore EmptyMer Nov 30, 2011 3:30 pm

Eh già, le paranoie uccidono... ultimamente in amore sono vittima di paranoie che, alla luce della razionalità, sembrano abbastanza idiote anche a me, visto che va tutto strabene, per fortuna! Per cui ho chiesto se riuscirò a superare queste piccole "crisi".
Ho usato sempre il metodo della piramide rovesciata.

Morte - 3 Spade - Mago - 2 Bastoni
-6 Bastoni R - Papessa - 4 Bastoni
------Mondo R - Imperatrice
--------Regina Coppe

Al momento presente, dice che sto affrontando una trasformazione dolorosa, una rinascita non priva di sofferenza, proprio perché è la sofferenza che mi devo lasciare alle spalle (Morte - 3 Spade - Mago), e quindi questo nuovo inizio per me è bloccato da affanni, dubbi, pensieri negativi (2 Bastoni). Sarà anche perché il cambiamento per me è arrivato molto bruscamente, pare che abbia aperto una finestra su tutte le mie insicurezze, per cui mi trovo adesso a doverle affrontare, non senza fatica!
Dalle influenze esterne (che in realtà riguardano la mia psiche), mi sembra quasi di avere "paura" di essere felice, proprio perché ho paura che mi venga tolto ciò che di bello ho adesso nella vita.
Il futuro parla del fatto che rimarranno ancora dei motivi di "turbamento", dei momenti di insoddisfazione, ma riuscirò a lasciarmi alle spalle i dolori e riuscirò a lasciarmi andare alla felicità Very Happy

E ora le diagonali:

Morte - 6 Bastoni R - Mondo R - Regina Coppe: qui si parla delle mie paranoie... questo cambiamento ha portato con sè la paura di perdere tutto ciò che ho appena trovato.
3 Spade - Papessa - Imperatrice: ho bisogno di lasciare da parte la sofferenza e la solitudine, e di "prendere coscienza" della felicità.
Mago - 4 Bastoni: questo nuovo inizio mi ha portato tanta gioia, serenità, calore affettivo, e indica anche che con la mia forza di volontà riuscirò a superare questi brevi momenti negativi.
2 Bastoni - 4 Bastoni - Imperatrice - Regina Coppe: lascerò da parte le ansie, ritroverò il mio equilibrio, mi sentirò soddisfatta all'interno del rapporto di coppia, e ciò cancellerà le mie paranoie Smile
Mago - Papessa - Mondo R: sono io che mi creo questi dubbi e mi sento insoddisfatta senza un motivo, perché nella realtà non c'è motivo di preoccuparsi... è la mia forza di volontà che deve mettere da parte questi pensieri non construttivi!
3 Spade - 6 Bastoni R: sottolinea soltanto la paura di perdere tutto, che tutto mi venga portato via.

Ma tu guarda che complicazioni che devo trovare anche quando tutto va bene!! lol! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Paranoie inutili sull'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Paranoie inutili sull'amore   Paranoie inutili sull'amore EmptyMer Nov 30, 2011 10:46 pm

Oh, mamma!! ho letto la stesa ma mi son persa... Paranoie inutili sull'amore 570806 sorry! Embarassed vedrò di darti un aiutino, se serve... che significati hai usato?

notte, cara Paranoie inutili sull'amore 219286
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Paranoie inutili sull'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Paranoie inutili sull'amore   Paranoie inutili sull'amore EmptyGio Dic 01, 2011 7:45 am

Anch'io mi sono persa ! Non capisco come usi le diagonali ?! E' una piramide particolare ?? Dove sta?
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Paranoie inutili sull'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Paranoie inutili sull'amore   Paranoie inutili sull'amore EmptyGio Dic 01, 2011 4:06 pm

Si avete ragione, ho tralasciato di spiegare alcune cose fondamentali.... Paranoie inutili sull'amore 570806
Il metodo è quello della piramide a 10 carte: la prima fila rappresenta il presente, la seconda le influenze esterne, la terza e la quarta (cioè il vertice della piramide) sono il futuro prossimo e l'esito!
Ho letto che per questo metodo si possono provare a leggere anche le diagonali, che tuttavia aggiungono solo delle sfumature alla lettura... Io ho provato a leggerle anche se non sono ancora molto pratica di questo metodo, ma le diagonali esterne e interne le ho interpretate tutte al presente/futuro! Senza stabilire in effetti un ordine preciso... Per cui è probabile che, conoscendo io bene la mia situazione, mi ci sia ritrovata, mentre voi vi siete un po' perse... Per i significati, ho usato quelli classici! Smile
Comunque, trattandosi di paranoie, non sono effettivamente così facili da capire!
Paranoie inutili sull'amore 219286
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Paranoie inutili sull'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Paranoie inutili sull'amore   Paranoie inutili sull'amore EmptyGio Dic 01, 2011 6:01 pm

Morte - 3 Spade - Mago - 2 Bastoni
-6 Bastoni R - Papessa - 4 Bastoni
------Mondo R - Imperatrice
--------Regina Coppe

Nama ciao, io ti dò la mia interpretazione senza guardare troppo la tua, perchè forse sei un tantino condizionata.. geek

Al presente: c'è un forte cambiamento in atto che ti porta ad avere dubbi e sofferenza, ti impedisce di iniziare in modo giocoso e nuovo (mago) il tuo rapporto, sei frenata dai dubbi (2B).
L'ambiente esterno è positivo, cioè non c'è niente che non va nel tuo rapporto, anzi tu sei vista veramente come una donna matura e ideale (papessa), attorno a te infatti ci sono 6BR quindi la fedeltà, e il 4 B che io vedrei come un rapporto che è bello solido.

Nel futuro queste incomprensioni di coppia, che sono molto forti almeno dentro di te (il Mondo R è pesante come carta) verranno superate proprio grazie a te (imp), che saprai dare una nuova spinta creativa alla coppia, riuscirai a reagire, rendendoti sempre più amabile (Reg C).
Mi sorge solo un dubbio..per caso hai paura che ci sia di mezzo un'altra donna, o che si possa intromettere tra di voi? Lo dico perchè ci sono un pò troppe figure femminili, ma non vorrei andare fuori strada..
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Paranoie inutili sull'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Paranoie inutili sull'amore   Paranoie inutili sull'amore EmptyGio Dic 01, 2011 11:29 pm

nama, sono rimasta indietro... sorry! meno male che c'è la nostra tittina che ti dà un appiglio Paranoie inutili sull'amore 46251
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Paranoie inutili sull'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Paranoie inutili sull'amore   Paranoie inutili sull'amore EmptySab Dic 03, 2011 9:49 am

Tranquilla Rebe Very Happy Paranoie inutili sull'amore 46251

Titty, grazie mille per il tuo aiuto! Paranoie inutili sull'amore 46251
Sì, infatti nel presente, proprio come hai detto tu, c'è una rinascita in atto, non priva di sofferenza, appunto... questo cambiamento ha portato con se dolore e dubbi (che comunque non sono legati al mio lui, ma dipendono da mie esperienze negative del passato).
Io però qui sui significati del sito, ho letto che il 6 di Bastoni rovescio sono afflizioni, angosce, paure... per questo ho interpretato la seconda riga come mie paure sotterranee di perdere la stabilità del rapporto.
E' vero che il Mondo rovescio è pesante come carta, ma qui è affiancato dall'Imperatrice, e in questo caso non mi sento di interpretarlo in modo eccessivamente negativo... Però, ora che mi ci fai riflettere, è possibile che qui intenda che il mio mondo è andato veramente sottosopra? Very Happy
Comunque, concordo con te, l'imperatrice e poi la regina di coppe mi fanno pensare che io supererò queste ansie, ed essendo entrambe figure molto positive per l'amore, significa che mi lascerò andare e supererò queste paure con la voglia di portare avanti in modo affettuoso e sereno il rapporto Smile
No, in questo caso io non ho paura che ci sia un'altra donna, perché mi fido di lui Smile
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Paranoie inutili sull'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Paranoie inutili sull'amore   Paranoie inutili sull'amore EmptySab Dic 03, 2011 2:56 pm

namaryllis ha scritto:
Tranquilla Rebe Very Happy Paranoie inutili sull'amore 46251

Titty, grazie mille per il tuo aiuto! Paranoie inutili sull'amore 46251
Sì, infatti nel presente, proprio come hai detto tu, c'è una rinascita in atto, non priva di sofferenza, appunto... questo cambiamento ha portato con se dolore e dubbi (che comunque non sono legati al mio lui, ma dipendono da mie esperienze negative del passato).
Io però qui sui significati del sito, ho letto che il 6 di Bastoni rovescio sono afflizioni, angosce, paure... per questo ho interpretato la seconda riga come mie paure sotterranee di perdere la stabilità del rapporto. Però qui si parla di influenze esterne, anche se tu esci. In effetti il significato preciso delle influenze esterne non mi è chiaro in questa stesa Paranoie inutili sull'amore 570806 Se il 6BR lo leggi negativo potrebbe essere che ti dicano che queste angoscie sono dentro di te ( papessa), mentre il rapporto è perfetto (4B). In ogni caso è un passaggio della tua vita (6=presente) in cui ti sei impantanata (4=stabilità)
E' vero che il Mondo rovescio è pesante come carta, ma qui è affiancato dall'Imperatrice, e in questo caso non mi sento di interpretarlo in modo eccessivamente negativo... Però, ora che mi ci fai riflettere, è possibile che qui intenda che il mio mondo è andato veramente sottosopra? Very Happy ahah bè certo che è possibile, soprattutto se tu lo 'senti' così, a me è venuto in mente che tu sia molto agitata, non c'entra coi significati ma volevo dirtelo!
Comunque, concordo con te, l'imperatrice e poi la regina di coppe mi fanno pensare che io supererò queste ansie, ed essendo entrambe figure molto positive per l'amore, significa che mi lascerò andare e supererò queste paure con la voglia di portare avanti in modo affettuoso e sereno il rapporto Smile
No, in questo caso io non ho paura che ci sia un'altra donna, perché mi fido di lui Smile
Cmq la stesa non mi è chiara, vediamo se interviene qualcuno più arguto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Paranoie inutili sull'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Paranoie inutili sull'amore   Paranoie inutili sull'amore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Paranoie inutili sull'amore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: