Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 stampare le carte

Andare in basso 
+12
Adalgisa
titty
barbarella1975
Antonym
Calipso
Alirose
elly
Micia_Cassandra
Asia
Birba
Rebecca
mio18
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mio18

mio18


Data d'iscrizione : 12.11.11

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: stampare le carte   stampare le carte EmptyMar Nov 15, 2011 10:36 pm

ragazzi ho letto che alcuni di voi si stampano le carte, allora volevo chiedervi, consigli tecnici, che tipo di supporto cartaceo usate e via discorrendo.

Sapete ho adocchiato qualche mazzo che non si trova facilmente in commercio Wink
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMar Dic 20, 2011 9:28 pm

Rialzo il tuo post (mi era sfuggito) e la tua domanda interessa anche a me... so che alcuni usano metodi diversi, carte da foto,cartoncini o brystol o altro tipo...

Spero che qualcuno ci spieghi l'AEIOU Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMer Dic 21, 2011 9:08 am

Io li ho quasi tutti stampati con le carte da foto! e sono sincera escono davvero benissimo!!!!! stampare le carte 219286
Torna in alto Andare in basso
mio18

mio18


Data d'iscrizione : 12.11.11

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMer Dic 21, 2011 12:12 pm

Debby e come costo conviene?
e la consistenza, riesci a mescolarle bene?
Torna in alto Andare in basso
Asia




Data d'iscrizione : 05.07.11

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMer Dic 21, 2011 12:14 pm

Io ho stampato le lenormand e le zigane su carta da foto e poi le ho incollate su cartoncino bristol. Inizialmente pensavo fosse una soluzione, poi, dopo aver acquistato alcuni mazzi , tra i quali le moderne lenormand, mi sono resa conto che c'è più risparmio nonostante le spese di spedizione. Stampandole vengono bene, ma costa fatica e soldi tra inchiostro, carta da foto e cartoncino bristol.
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMer Dic 21, 2011 1:57 pm

mio18 ha scritto:
Debby e come costo conviene?
e la consistenza, riesci a mescolarle bene?

Io riesco bene a mescolarle,poi dipende dai punti di vista! Wink
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMer Dic 21, 2011 9:44 pm

Debby ha scritto:
Io li ho quasi tutti stampati con le carte da foto! e sono sincera escono davvero benissimo!!!!! stampare le carte 219286

solo carte da foto e basta? niente cartoncino come ha fatto Asia?
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyGio Dic 22, 2011 10:08 am

si solo carte da foto! Wink
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyLun Gen 02, 2012 7:35 pm

Scusa Debby,
per mia esperienza sia a casa che a lavoro, la carta fotografica tende un po' ad "arrotolarsi"... Non ti si curvano le carte? Non è troppo leggera? E, in ultimo, non si appiccicano tra loro?
Sono proprio curiosa perché vorrei provarci, ma visto che manco quella è proprio economica non vorrei fare un lavorone e sprecare materiali senza avere la certezza di riuscita (almeno in questo, visto che nelle carte non c'è mai certezza ^^).
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyLun Gen 02, 2012 7:44 pm

Micia_Cassandra ha scritto:
Scusa Debby,
per mia esperienza sia a casa che a lavoro, la carta fotografica tende un po' ad "arrotolarsi"... Non ti si curvano le carte? Non è troppo leggera? E, in ultimo, non si appiccicano tra loro?
Sono proprio curiosa perché vorrei provarci, ma visto che manco quella è proprio economica non vorrei fare un lavorone e sprecare materiali senza avere la certezza di riuscita (almeno in questo, visto che nelle carte non c'è mai certezza ^^).
Grazie.

Si arrotolano un po si....appiccicano,e curvano a me no...ma per me va benissimo ugualmente...non pretendo chissà che...proprio perchè inchiostro e fogli costano...sennò se devo fare le cose perfette perfette bonanotte...con tutti i mazzi che ho fatto a vogliaaaaaaa stampare le carte 219286
Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyLun Gen 02, 2012 7:55 pm

salve ragazze,allora se volete stampare le carte su carta fotografica senza che questa col tempo si arrotoli,bisogna che stiate attente al "peso" del foglio (è così chiamato lo spessore della carta).
Deve essere di peso 260 ma cosa importante,assicuratevi che la vostra stampante supporti questo formato altrimenti il danno è assicurato Smile
Cmq la maggior parte di stampanti specifiche o anche per foto supportano tale peso,più difficile se la stampante prevede esclusivamente la stampa dei documenti.

Quanto al farle scivolare e fare in modo che nn si attacchino basta una spolveratina di borotalco molto fine o gesso.

ciauuu lol!
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyLun Gen 02, 2012 7:57 pm

E' anche vero che, se fogli da foto + inchiostro costano, coi programmi di fotoritocco si potrebbero ridurre di un pelo le dimensioni delle carte in modo da farcene stare di più nel foglio A4... scratch Dopotutto, giusto per fare un esempio, le Lenny Piatnik sono più piccoline rispetto a molti mazzi di tarocchi che si vedono in giro, eppure si prendono in mano benone lo stesso...Smile
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyLun Gen 02, 2012 8:03 pm

Grazie per i suggerimenti!
Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyLun Gen 02, 2012 8:18 pm

Alirose ha scritto:
E' anche vero che, se fogli da foto + inchiostro costano, coi programmi di fotoritocco si potrebbero ridurre di un pelo le dimensioni delle carte in modo da farcene stare di più nel foglio A4... scratch Dopotutto, giusto per fare un esempio, le Lenny Piatnik sono più piccoline rispetto a molti mazzi di tarocchi che si vedono in giro, eppure si prendono in mano benone lo stesso...Smile

Verissimo,concordo in pieno.
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMar Gen 03, 2012 12:32 pm

....Io sono per i mazzi originali.... Very Happy anche perche' con il tempo le carte stampate si rovinano e vanno ristampate, a questo punto il costo equivale ad un mazzo nuovo che vi rimane per sempre....
un esempio un mazzo di karte Kipper....Lenormand...vi costa sulle 10 euro al max(con spedizione compresa)....carte regionali ancora meno....al max 6 euro....quindi se vi fate due conti tra inchiostro stampante...carta fotografica ....cartoncino bristol...e' tempo perso...secondo me ci smenate....lo posso capire per mazzi da 30 euro ma per mazzi sotto le 10 euro...e' lavoro e tempo sprecato.... stampare le carte 46251


Ultima modifica di Calipso il Mar Gen 03, 2012 6:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMar Gen 03, 2012 3:01 pm

Sono d'accordo con Cali Smile
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMar Gen 03, 2012 4:07 pm

Sono d'accordo con Calipso.... Se non costano tanto meglio gli originali! Altrimenti io le stamperei in bianco e nero... Giusto il tempo di provarle per vedere se c'e' feeling Smile
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMar Gen 03, 2012 6:10 pm

Giusto Cali, penso anche io... vale la pena solo se il mazzo è proprio introvabile o devi ordinarlo in culo alla luna e ti costa un patrimonio. E non so se riuscirei a trovarmici con delle carte stampate con la consistenza o le dimensioni delle figurine, quindi proprio come ultima spiaggia ci si può accontentare se non c'è altro modo di averlo. Smile
Torna in alto Andare in basso
barbarella1975

barbarella1975


Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 49
Località : Naples

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyLun Gen 23, 2012 1:30 pm

Ciao, io ho dribblato il problema stampando le carte su carta fotografica adesiva, tipo all'Auchan costa poco, e poi le ho incollate su vecchie carte francesi , di quelle che hai in giro per casa e non usi, venute benissimo!
Torna in alto Andare in basso
mio18

mio18


Data d'iscrizione : 12.11.11

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyLun Gen 23, 2012 10:54 pm

barbarella questa è una soluzione che mi potrebbe piacere
brava
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMar Gen 24, 2012 7:29 pm

Grande ideaaaaaa brava barbarella!!!
Stavo pensando di stamparle su carta semplice e di incollarle su quelle da gioco, chissà che ne uscirebbe scratch
Torna in alto Andare in basso
barbarella1975

barbarella1975


Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 49
Località : Naples

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMar Gen 24, 2012 8:52 pm

Ti diro', prova con una e vedi come va', io ho usato le francesi perche' ne avevo diversi mazzi spaiati, di quelli che escono allegati ai giornali, ed avevo gia' in casa la carta fotografica adesiva che avevo comprato per sbaglio lol!
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMar Gen 31, 2012 12:02 pm

Qualcuno ha dei link dove si possono trovare le immagini delle carte da stampare nel formato giusto?
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMar Gen 31, 2012 2:53 pm

Su picasa, per esempio.
https://picasaweb.google.com/114590290619380516436
per es:
(https://picasaweb.google.com/114590290619380516436/JoieDeVivreTarotByPaulinaCassidy)
(https://picasaweb.google.com/114590290619380516436/JapanBigArukana22)

oppure https://picasaweb.google.com/115231833407355800116
https://picasaweb.google.com/115231833407355800116/OracleDeLaTriadeDominiqueDuplaa

insomma, fai una ricerca su picasa o su google e puoi trovarne diverse!
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte EmptyMar Gen 31, 2012 5:18 pm

Mito! Graize!
Io non è che ne trovo altri così forniti .. stampare le carte 570806 ad es. le kipper non le trovo stampare le carte 570806
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stampare le carte Empty
MessaggioTitolo: Re: stampare le carte   stampare le carte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stampare le carte
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» luca è interessato a maria? stesa libera a sette carte
» Metodo napoletane (valido per tutte carte regionali a 40) Caiti
» Se non avete le carte...
» Carte sfuggite
» carte francesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: