Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Le Rune - simboli e significati

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyVen Set 30, 2011 11:17 am

Ho trovato i significati che mi sembrano esaurienti. Li ho presi dal sito http://www.majuro.it/magia_rune.php
Se volete preparare da voi le rune e/o consacrarle potete trovare i consigli in quel sito sopracitato.

LE RUNE
La parola runa deriva, pare, dall'antico termine tedesco Run, che a sua volta deriverebbe da Runar. Secondo i filologi la radice Ru dei due termini è quasi certamente indoeuropea e significa segreto, misterioso.
Il termine Runa, nell'antico Germanico, aveva invece il significato di "bisbiglio" o "sussurro", e probabilmente stava a indicare la trasmissione orale e segreta della cultura. Diverse interpretazioni etimologiche hanno confermato il valore della parola, trovando anche riferimenti in lingue di altre culture, spesso molto lontane.
L'alfabeto runico è composto prevalentemente da segni molto schematici e dominati da un'impostazione generalmente ad "angolo vivo" (tipica di una scrittura prodotta per essere tracciata su un supporto di pietra).
E' difficile stabilire una precisa cronologia di questa scrittura: si passa da interpretazioni che ne pongono le prime tracce alla fine del Neolitico, ad altre che invece situano la sua affermazione in un periodo non anteriore al II-III secolo d.C.
Tradizionalmente sono legate alla cultura vichinga, sappiamo però che quando queste genti apparvero sul palcoscenico della storia le rune erano già diffuse. Questi enigmatici segni sono stati ritrovati prevalentemente in Norvegia, Svezia e Danimarca; ma non mancano esempi più rari in Germania, Francia e Spagna.
La scrittura runica è venuta in contatto con altre provenienti dal sud Europa, forse dall'area italica. Secondo alcuni studiosi, vi sarebbero legami con l'alfabeto etrusco.
Sono note due fasi dell'alfabeto runico: quella arcaica che propone 24 segni ed è databile al II secolo e quella vichinga, più recente, nella quale i segni furono ridotti a 16.
Dalla fase arcaica sono pervenuti pochi testi, nella gran parte indecifrabili e contenenti frasi probabilmente connesse a pratiche protettive. Più numerose sono le testimonianze appartenenti alla fase vichinga, che propone molti testi relativi a fatti e avveniimenti della vita quotidiana.
Quanto appassiona gli studiosi, più ancora del problema filologico, è la curiosità di conoscere a fondo le motivazioni che spinsero gli antichi abitanti dell'estremo nord a considerare le rune uno strumento magico.
La tradizione narra che fu Odino in persona a portare agli uomini la scrittura runica: il sovrano del pantheon nordico, come Toth per gli Egizi, diffuse tra pochi adepti il divino segreto della scrittura. Nell'Avamal si legge:
"Io so che da un albero al vento pentetti, per nove intere notti, da una lancia ferito e sacrificato a Odino, io a me stesso, su quell'albero che nessuno conosce dove dalle radici s'innalzi. Pane nessuno mi dette, né corni per bere; io in basso guardai: trassi le rune, dolente le presi: e ricaddi di là."
Ancora oggi, nonostante le ipotesi suggerite dall'archeologia, si indicano le rune come strumento per evocare gli spiriti, per praticare la magia o per guarire le malattie.
I caratteri runici scelti a caso possono dare risposte oggettive, offrendo un'opportunità divinatoria per molti aspetti simile a quella dei tarocchi. Secondo alcuni esoteristi siamo però a un livello di utilizzo che scaturisce da un decadimento del primitivo ruolo esoterico, oggi ormai in gran parte perduto, che era soprattutto legato ai druidi e alla loro facoltà di viaggiare tra i mondi e di entrare in contatto con gli dèi.



Le Rune - simboli e significati Fehu
FEHU (possesso)

Simboleggia i beni materiali e il guadagno.
Il suo tradizionale significato di “bestiame” è l’emblema di quello che i primitivi nordeuropei consideravano simbolo del benessere.
Le influenze di Fehu sono positive e di solito indica l’arrivo di opportunità di guadagno o l’abilità di crearle.
L’uscita di Fehu è l’indicazione che l’appagamento e la soddisfazione riguardo a ciò per cui si è duramente lavorato sono ora a portata di mano.
Godetevi la ricompensa che questa runa vi offre e condividetela con gli altri allo stesso tempo pensando con attenzione alle nuove responsabilità che essa comporta.

Se Fehu è circondata da rune capovolte, è un consiglio a mantenere l’atteggiamento attuale. Ritardi e ostacoli saranno una difficoltà ma se si procede con pazienza il successo seguirà.

Feuh capovolta di solito indica che a meno che non modifichiate le vostre attuali azioni e comportamenti, potreste subire una perdita materiale o emotiva.

Le rune circostanti vi daranno maggiori indicazioni.

Per esempio, se Fehu capovolta è circondata da rune positive, state avendo a che fare con ostacoli a breve termine e la perdita è solo temporanea.
In una lettura completamente negativa (tutte le rune capovolte) è più seria e può indicare che la perdita è a fin di bene. Fate attenzione quando Feuh è capovolta.
Cercate di non peggiorare il problema con ulteriori investimenti o promesse.
La pazienza guarirà la frustrazione e vi aiuterà ad abbassare gli ostacoli sul vostro cammino.

Le Rune - simboli e significati Uruz
URUZ (forza)

Uruz è una fonte vitale incontaminata di energia.
Il suo tradizionale significato è "l'uro", un toro selvaggio che un tempo abitava le brughiere.
L'energia di Uruz è selvaggia, disinibita e grezza e differisce notevolmente dalla sua controparte addomesticata di Fehu.
Uruz incarna il nostro impulso vitale all'essere, l'autentico istinto primordiale che vince tutte le forze distruttive continuando a rinascere in forme nuove.
Ci insegna a sopravvivere e sopportare le avversità con la sua energia di coraggio, perseveranza e resistenza.
Usare l'energia aggressiva dell'uro è un'arma potente che facilmente può diventare distruttiva.
L'obiettivo è portare queste forze sotto il controllo della volontà, così che l'energia venga trasformata in una fonte concentrata di forza.
Uruz di solito esprime un cambiamento importante nei processi fisici o psichici.
Potreste sperimentare ad esempio uno sfogo che porta fuori aggressività ma opera allo stesso tempo una guarigione emotiva e spirituale. Potreste anche sperimentare una rinascita nella salute psichica.

Quando Uruz è capovolta, potreste vivere una perdita di motivazione o un indebolimento delle vostre energie. Altre volte, Uruz capovolta indica che vi siete lasciati scappare delle buone opportunità perché non avete avuto il coraggio e la sicurezza in voi stessi necessari per gestire i rischi che implicavano.
In una lettura generalmente negativa sarebbe saggio lasciar perdere le opportunità che si stanno presentando: potreste non avere l'energia necessaria per avanzare in questo momento.

Le Rune - simboli e significati Thurisaz
THURISAZ (Ingresso)

Thurisaz fa riferimento al potente martello di Thor e alla punta affilata della spina.
La sua tradizionale associazione con i giganti e con il Dio Thor rappresenta il suo doppio significato: le forze del caos e il loro contrario.
Thurisaz sta sul confine tra conscio e subconscio e la sua forma negativa: le ombre dell'inconscio.
Se la sua energia riesce ad essere portata a livello conscio Thurisaz può essere molto utile.
Se repressa e lasciata sconosciuta può diventare negativa e manifestarsi in comportamenti distruttivi.
La difficoltà nel leggere questa runa è decidere se sono le sue forze positive in azione o quelle negative.
Cercate di identificare se le forze sono dirette in fuori o all'interno aiutandovi con le rune circostanti.

Thurisaz incarna sempre energia sia positiva che negativa, sia che sia dritta sia che sia capovolta.
Questa runa non ha caratteristiche nettamente distinte riguardo al suo verso.
Un possibile significato è quello di un blocco di energia creativa o forze inibitrici inconsce che fanno da argine e costringono l'individuo.
Una Thurisaz capovolta può anche indicare la vostra volontà di rifiutare il consiglio di qualcuno.
Agire adesso può produrre ripercussioni peggiori di quando la si trova dritta.
E' possibile che in questo momento vi stiate ingannando. Fate molta attenzione e cercate di non peggiorare la vostra situazione.

Le Rune - simboli e significati Ansuz
ANSUZ (Messaggero)

Ansuz incarna i principi dell’ordine e della ragione, della coscienza e della comunicazione.
Il linguaggio è vitale ma non è che una faccia della comunicazione.
Il suo significato tradizionale: “Il Dio” implica la presenza di un governo sopra questi principi.

Quando in una lettura appare Ansuz ci si può aspettare di guadagnare saggezza sia attraverso un consiglio da una fonte esterna sia da noi stessi.
Ansuz è una runa messaggero e chiede che noi facciamo attenzione ai segnali che ci si presentano.
Molto più probabilmente il messaggio verrà recapitato sul posto di lavoro, durante una riunione o da un superiore.
Il consiglio ricevuto sarà sincero e vi aiuterà.
Potreste essere soggetti a comunicazioni mal riuscite, fraintendimenti sia nelle relazioni amorose che sul lavoro.

Ansuz capovolta consiglia di fare attenzione quando ci si affida a consigli esterni.
Posso essere queste le cause dell’interferenza attuale.
Può anche implicare un abuso di conoscenza a livello personale o accademico, o il rifiuto da parte vostra di imparare da lezioni passate.

Le Rune - simboli e significati Raido
RAIDO o RAITHO (Comunicazione)

Il significato tradizionale di Raido o Raitho è la cavalcata, il viaggio.
Cavalcare significa la creazione o la direzione di movimenti, come prendere un nuovo incarico o dirigere una situazione.
Il viaggio è inteso sia in senso letterale che metaforico.
Un viaggio di piacere o di studio o un viaggio nel profondo dell'anima.
Raitho è una runa che simboleggia comando e guida.
Idee inerenti a raitho sono la libertà, la sicurezza e l'abilità di distinguere tra il giusto e ciò che è sbagliato e agire con coraggio.
Prendere le redini della propria vita controllando le forze interne ed esterne è il segno di cavalcare piuttosto che essere cavalcati.

Capovolta Raitho può essere vista come un avviso.
Indica che questo è il sentiero sbagliato e consiglia di non avventurarvisi.
Forze esterne possono star prendendo il controllo al momento e più date loro la possibilità di far leva più perdete la vostra forza individuale.
Capovolta Raitho può anche indicare che potrete intraprendere un viaggio per ragioni inaspettate come ad esempio la visita ad un parente malato.
Ritardi e confusione possono caratterizzare questo tipo di viaggi.
Potreste non essere al sicuro e rimandare i vostri progetti sarebbe saggio.

Le Rune - simboli e significati Kano
KANO o KENAZ (Fuoco)

Il significato tradizionale di Kano o Kenaz è "la torcia" a simboleggiare la conoscenza e la sicurezza.
Conoscere o essere in grado di conoscere è l'essenza di Kenaz, così come la facoltà di passare la propria conoscenza ad altri.
La torcia simboleggia anche l'ispirazione creativa e la capacità di mantenere la concentrazione.
Sul piano psicologico rappresenta l'introspezione, il fidarsi delle proprie intuizioni.

In combinazione con Raitho che è luna runa che permette all'individuo di dirigere il proprio cammino, Kenaz farà luce sulla strada.
In una lettura Kenaz può indicare che le cose si stanno aprendo e illuminando.
Ciò che prima era oscuro ora è chiaro.
Potreste sperimentare un rinnovato senso di chiarezza e determinazione.
E' il momento per iniziare nuovi progetti e relazioni.

Kenaz capovolta indica che è calata l'oscurità su una situazione o su una relazione.
Potete aver perso la visione delle cose non riuscire a metterla a fuoco.
Kenaz vi chiama a lasciar andare il passato: quel modo di essere non è più adatto e il prezzo da pagare , se non farete i conti con questo, è la perdita di un'opportunità.
Se si trova in mezzo a rune di ritardo, Kaunaz capovolta può fare da blocco ad ogni forma di progresso e creare molta ansia. Se si trova con Nauthiz, Kenaz capovolta può rivelare che una relazione è giunta al termine, specialmente se questa relazione è di natura romantica.

Le Rune - simboli e significati Gebo
GEBO (Dono)

Gebo significa tradizionalmente "dono".
Le forze uguali e opposte che vediamo in Gebo unite rappresentano la loro riconciliazione e integrazione.
Il significato è: dare, ricevere e mantenere l'equilibrio.
Di solito l'uscita di Gebo è un messaggio di riuscita.
Dovete essere grati e restare allo stesso tempo attenti alle responsabilità che comporta.

In ambito di relazione sentimentale può indicare l'inizio di una nuova storia, un fidanzamento, un matrimonio.
Può anche apparire per ricordare alla coppia che l'unione è un dono.
La relazione è tenuta insieme da due entità uniche, è sacra e porta a una crescita.
Riconoscere e onorare queste differenze è di incredibile importanza per mantenere queste due energie unite e bilanciate.

In ambito lavorativo il significato è lo stesso: indica un nuovo rapporto o il rafforzamento di un unione tramite riconoscimenti legali. In entrambi i casi bisogna tener conto anche del significato di confine: quei confini che è necessario rispettare per mantenere le forze in equilibrio.

A livello spirituale Gebo rappresenta l'unione mistica del sé con la coscienza più alta.
Attraverso la completa sottomissione dell'ego si raggiunge il dono più grande: l'unità del se.
Gebo si riceve solo dritta.


Le Rune - simboli e significati Wunjo
WUNJO o VUNJO

Il principale Dio associato a questa runa è Wodan o Odino e Wunjo rappresenta la sua natura come colui che soddisfa i desideri.
Il suo significato tradizionale è "perfezione", sebbene molte associazioni siano derivate dalla parola tedesca "wonne," che significa gioia.
Ricevere Wunjo in una lettura è un segno positivo che spesso porta con sé grande gioia, l'appagamento dei desideri e una grande energia.
Wunjo è una runa di benessere e indica che i cambiamenti necessari sono avvenuti e siete ora liberi di riceverne la ricompensa.
Il riallineamento con il sé può farvi rinunciare a vecchi progetti e ambizioni e Wunjo consiglia di farlo.
Wunjo, come Kaunaz, presiede anche alle relazioni che implicano capacità creative.
Per gli artisti e per coloro che hanno queste abilità, Wunjo spesso esprime un momento di grande ispirazione e gioia nel loro lavoro.

Una Wunjo capovolta di solito indica l'inaccessibilità alla riuscita desiderata o al proprio benessere emotivo. Potreste sentire una crisi caratterizzata da molta infelicità.
Le rune circostanti vi daranno qualche aiuto per scoprire l'area del problema.
In tutti i casi Wunjo al contrario consiglia di essere cauti ed evitare di prendere grandi decisioni, al contrario siete chiamati alla considerazione e alla riflessione.


Le Rune - simboli e significati Hagalaz
HAGALAZ (Vulcano)

Il significato tradizionale di Hagalaz è "grandine".
Come la grandine, Hagalaz simboleggia un elemento distruttivo in natura.
Questi elementi non sono sotto il nostro controllo.
E questo è spesso il caso quando Hagalaz appare.
Da un punto di vista psicologico, Hagalaz rappresenta le forze distruttive che si muovono nell'inconscio.
Queste forze giungono dal passato e prendono la forma di problemi irrisolti, lezioni non imparate, ricordi rimossi che continuano però a influenzare i comportamenti attuali.
E' probabile che causino sconforto e facciano da precursori a un cambiamento.

Quando Hagalaz appare in una lettura, indica distruzione a diversi livelli e anche se non ha una posizione capovolta, agisce sempre come se lo fosse.
Essa è "il grande risveglio": n un unico colpo fatale può spazzar via la vostra attuale comprensione e percezione della realtà.
Altre volte Hagalaz può agire svegliandovi da un profondo sonno, facendovi gradualmente riprendere i sensi. Durante questo periodo le relazioni possono fallire. I progetti possono andare a monte e le risorse di denaro scarseggiare.

L'unico potere che al momento potete sperare di utilizzare è la vostra forza interiore e di volontà.
Agendo da runa di ritardo, Hagalaz è un forte avvertimento ad evitare nuovi inizi.
Limitazioni e ritardi spesso sono imposti dalla natura e quindi non sono completamente negativi.
E' importante a volte riconoscere di avere dei limiti.

Il consiglio di Hagalaz è di fare un passo indietro e accontentarsi.
Cercare di lottare contro la sorte in questo momento porterebbe probabilmente a un'ansia maggiore.
Hagalaz si riceve solo dritta.

Le Rune - simboli e significati Nauthiz
NAUTHIZ o NAUDIZ (Necessità)

Il significato tradizionale di Nauthiz è "bisogno" e la sua forma somiglia a quella di due Bastoncini strofinati per accendere il fuoco.
Così come è un elemento necessario per la sopravvivenza, il fuoco è anche un elemento di distruzione quando non è opportunamente controllato.
Nauthiz governa il Nifelhel, il regno del drago Nidhog, il cui nome significa "colui che rode da dentro".

Psicologicamente, Nauthiz rappresenta l'ombra dell'inconscio che divora il nostro senso del sè.
È il posto dove risiedono le nostre paure e i timori di essere sconfitti.
Se lasciato senza controllo, le paure vi terranno lontani dal fare cose costruttive.
Questo può prendere la forma di una costrizione alla vostra creatività o nelle relazioni con gli altri.

Nauthiz spesso indica un ritardo scomodo o l'attraversamento di una situazione difficile.
Consiglia di avere pazienza e di identificare la fonte del bisogno: è un bisogno emozionale che viene dalla paura di un fallimento? O è materiale come la necessità di denaro?
Non si possono prevedere riuscite favorevoli finché il bisogno non è stato attentamente analizzato.

Se Nauthiz appare in risposta a una domanda che chiama all'azione, vi avvisa di rimandare i vostri progetti: potreste star facendo la cosa sbagliata e avanzare ancora in questo momento può condurvi al fallimento, alla disperazione e a un disastro del tutto probabile.

Ricevere Nauthiz chiede che guardiate oltre la superficie, vi confrontiate con le vostre paure, esaminate le vostre motivazioni.
Nauthiz si riceve solo dritta.

Le Rune - simboli e significati Isa
ISA (Arresto)

Il significato tradizionale di Isa è "ghiaccio".
E' l'elemento d'Acqua nel suo stato solido, che è stato plasmato in una forma, in opposizione al fluido che ne è privo.
I principi qui rappresentati sono la preservazione e la resistenza al cambiamento.
E' una forza necessaria in natura, che rallenta il processo evolutivo, rendendo impossibile una crescita incontrollata.

A livello psicologico, Isa può rappresentare aree dell'inconscio che rivelano comportamenti fossilizzati che possono essere parte del carattere sin dalla nascita.
Può non essere possibile cambiarli e cercare di portarli alla luce non è raccomandabile.
Ha un influenza frustrante e di solito significa che potranno passare un periodo di tempo (o una stagione) prima che sia possibile muoversi.
Poche sono le cose che possono crescere con successo nell'ambiente di Isa, e Isa spesso vi chiama a fare sacrifici personali per abbandonare vecchie idee e associazioni che stanno perpetuando la situazione.
Durante questo periodo è imperativo guardarsi dentro perché potrebbe non esserci alcun aiuto esterno disponibile. A volte non c'è niente di male nel fermarsi.
Isa è un avviso che, in questo stato di inverno spirituale, potreste fare la scelta sbagliata o aver sottovalutato le energie necessarie per avanzare.
A questo punto siete solo in grado di mantenere quanto avete.
Isa si riceve solo dritta

Le Rune - simboli e significati Jera
JERA (Raccolto)

Il significato tradizionale di Jera è "anno" o "raccolto".
Ha associazioni con la divisione delle stagioni e di cicli che conducono uno all'altro.
Come dodicesima runa del Futhark, Jera divide l'alfabeto in due e rappresenta il periodo di un anno.
Jera è una rune buona e piena di speranze.
Incoraggia e implica buone riuscite una volta che il ciclo sarà stato completato.
Potete assumere che sia avvenuta un'attenta semina e con una coltivazione appropriata alla fine riuscirete. Durante il lungo periodo della coltivazione Jera offre perseveranza e incoraggiamento.
Non sono garantite riuscite veloci da questa runa, c'è sempre un periodo di tempo prima di poter raccogliere i frutti.
Il lavoro duro e la pazienza alla fine saranno ricompensati.

Se Jera cade nel mezzo di una lettura negativa, può indicare che la coltivazione non è avvenuta e che avrete ritardi e difficoltà.

A seconda delle rune interessate, può chiedervi di tornare indietro e cominciare daccapo essendo più diligenti nei vostri sforzi.

Se accoppiata con Nauthiz o Hagalaz, Jera può star indicando che il percorso attuale non è adatto e fa da campanello d'allarme: potreste continuare a ritrovarvi nello stesso posto finché non avete trovato la strada giusta.

Come indica il simbolo di Jera, quello che fate vi ritorna.
Vi mette in guardia dal parlare o agire malamente verso gli altri, perché questo può ritorcersi contro di voi.
Jera si riceve solo dritta

Le Rune - simboli e significati Ehiwaz
EIHWAZ (Difesa)

ll significato tradizionale di Eihwaz è "tasso", e come albero del tasso, Eihwaz rappresenta l'Yggdrasil, che contiene l'unione di vita e morte, la vita che da la forza che la sostiene in eterno.
L'asse verticale di Eihwaz rappresenta l'asse verticale dell'albero del mondo che connette i tre rami del cielo, della terra e e del mondo sotterraneo.
Con questa connessione, Eihwaz fa da comunicazione supportando le forze opposte tra loro.
In tempi antichi, Eihwaz era associata con la caccia e la sua natura azzardata.
E' una runa dai poteri fortemente assertivi e difensivi, probabilmente vi da la spinta necessaria a fare un salto nel buio, una prova di fiducia.
L'azione, la sopportazione e la resistenza sono altre caratteristiche di Eihwaz.

Se in risposta a una domanda riguardo un nuovo progetto, Eihwaz vi consiglia di correre il rischio.
Avete il coraggio necessario e la protezione per agire rapidamente e muovervi in avanti con successo.
Eihwaz vi informa anche che con la lungimiranza e la giusta azione, le difficoltà si possono evitare.

Se una situazione è incerta, può essere saggio anticipare ora i problemi che si presenteranno in futuro.
La capacità di anticipare le conseguenze è segno di un pensatore potente e difensivo.

Eihwaz vi fa notare che i problemi possono trasformarsi in vittorie se presi in tempo.
Eihwaz si riceve solo dritta.

Le Rune - simboli e significati Perth
PERTH o PERD (Iniziazione)

Il significato tradizionale di Perth è abbastanza incerto, "il bossolo dei dadi" e "segreto" sono stati proposti.
La maggior parte ritiene che nella natura di Perth c'è il concetto di qualcosa di nascosto.
Recentemente è stato affermato che Perth è l'apertura di Berkana, la nascita di quello che Berkana tiene come una promessa.
Il processo della nascita è misterioso, così come i misteri che circondano gli strati protettivi dell'utero.
In ogni caso Perth somiglia a un contenitore di qualche tipo.
Entrambi i significati tradizionali incarnano il concetto di restare segreto (per venire rilasciato al momento opportuno) e quello di fato.
L'essenza di Perth è l'acqua, che rappresenta l'area inconscia, al di sotto della conoscenza ma tuttavia non al di sotto dei sentimenti.
Rappresenta i potenziali nascosti, i talenti che non si manifestano.

In una lettura, Perth può rivelare un aspetto nascosto di voi o significare un segreto che finalmente viene alla luce.
Guardate le rune circostanti per assistervi.
Ricevere Perth in risposta a un problema decisionale, tuttavia indica che ciò che è nascosto dovrebbe rimanere tale.
Non è il momento.

Perth capovolta può indicare una morte di qualche tipo.
Energia che ritorna su se stessa e si blocca, al posto che fluire in avanti in uno spazio libero.
E' di solito un segno di congestione sia in senso emotivo che di relazioni con gli altri.
Delusioni a tutti i livelli possono sorgere e siete avvertiti di non aspettarvi troppo.
Perth capovolta indica una prova al vostro carattere, perchè non tutti gli ostacoli sono negativi, possono essere visti anche come sfide.

Le Rune - simboli e significati Algiz
ALGIZ (Protezione)

Il significato tradizionale di Algiz è protezione e la sua forma ricorda le corna di un alce o una mano spianata come per fermare.
Somiglia anche ai rami del Yggdrasil che tendono al cielo o a un uomo che cerca di comunicare con la sua parte cosciente.
Come simbolo di protezione, Algiz può rappresentare un periodo in cui influenze indesiderate entrano in un territorio ancora inesplorato.
Questa runa è accompagnata dalla sfida e da nuove opportunità che conducono in regioni sempre nuove.
Attenti ad ogni fruscio nell'erba, vi raccomanda Algiz.
Algiz è al vostro fianco e vi fa da scudo mentre vi avventurate.

A livello spirituale Algiz fa da guida verso il livello più alto di coscienza.
Potreste sperimentare una purificazione dell'anima in questo momento, perché Algiz agisce cancellando vecchie energie e creando uno spazio così che nuove energie possano fluirvi

Algiz capovolta mostra i segni della vulnerabilità della persona e di un sacrificio privo di utilità.
Sembra che qualcuno vi stia sfruttando o si stia approfittando di voi.
Può anche indicare che vi state ingannando da soli.
Attraverso timori inconsci costruiti, la vostra chiarezza e razionalità si sono bloccate.

Le decisioni prese ora, saranno facilmente basate sulla paura o sulla mancanza di esperienza piuttosto che sull'onestà e Algiz capovolta vi mette in guardia dal prendere importanti decisioni in questo momento.
Un venir meno nella salute può essere una altro significato di Algiz capovolta, a livello sia fisico che emozionale. Attenzione e accuratezza sono necessarie.
Non dovreste cercare di prendervi più fardelli o prendervi quelli altrui.


Le Rune - simboli e significati Sowelu
SOWELO o SOWELU o SOWULO (Energia del Sole)

Il significato tradizionale di Sowelu o Sowelo è "sole", che era visto come una forza portatrice di vita in tempi antichi.
Il suo simbolo di due metà uguali, rappresenta il progredire del sole nel suo movimento lungo l'anno con le divisioni dei solstizi d'inverno e d'estate.
Se si trova complementare a Raitho nell'anello di rune, Sowelo rappresenta l'alta forza spirituale che dirige lungo un certo cammino, mentre Raitho sta per l'atto di dirigere e controllare.
Agendo da volontà suprema, Sowelo è associato a una guida spirituale. E' l'essenza del vostro senso del sé e del vostro valore.
Sowelo rappresenta anche la completezza che si raggiunge con l'unione del se con la consapevolezza più alta. Quindi questa runa introduce un impulso all'autorealizzazione e al particolare cammino di vita che dovete seguire. L'essenziale è diventare consapevoli della vostra vera essenza e darle una forma perché, dopotutto, quello che uno si sforza di diventare, è per natura quello che già è.
La combinazione di energie di introversione ed estroversione presente in Sowelo fornisce un'abbondante fonte di energia in questo momento. Se tuttavia vi trovate subissati da richieste esterne, sappiate che ora per raccogliere le forze necessarie dovrete guardare all'interno di voi stessi.

Non c'è una posizione capovolta per Sowelo ma c'è un pericolo nella sua forza che può colpire all'improvviso. La sua forma rappresenta anche il fulmine.
Questo livellamento accade di solito nello sforzo che Sowelo compie per spazzare via il vecchio in preparazione di qualcosa di più grande.
Sowelu si riceve solo dritta


Le Rune - simboli e significati Teiwaz
TEIWAZ (Vittoria)

Teiwaz tradizionalmente si riferisce al dio del cielo Tyr, un dio motivato da un senso di giustizia, che presiedeva alle questioni legali.
Simboleggiando una lancia, l'arma del Dio, Teiwaz rappresenta i princìpi della giustizia del coraggio e della vittoria sui nemici.
La sua forma illustra anche "una unica linea d'azione" che vi dà il potere di essere estremamente concentrati in modo da fare decisioni strategiche e fondamentali.

Ricevere una Teiwaz dritta è un ottimo segno se state avendo a che fare con un conflitto difficile. Indica che l'energia necessaria per combattere, sia che si tratti di un affare legale o personale, è disponibile.

In risposta a domande su una relazione, Teiwaz indica che essa probabilmente andrà a buon fine.
Teiwaz vi fa cenno di avanzare, il legame è sincero e c'è molto lavoro da compiere insieme.

Teiwaz capovolta può indicare fallimenti a livello competitivo o una perdita di fiducia o di fedeltà se si tratta di una relazione.
L'energia è stata bloccata in qualche modo con azioni al momento sbagliato e la vostra forza vitale potrebbe essere compromessa.
I problemi in gioco sono fiducia, lealtà e autenticità, così come la capacità di analizzare le motivazioni è critica. In materia di relazioni, Teiwaz può indicare grandi fraintendimenti e difficoltà di comunicazione.
Le soluzioni sono di solito presenti nelle rune circostanti.

Le Rune - simboli e significati Berkana
BERKANA (Rinascita)

Berkana è stata associata a lungo con la betulla.
Questo albero non ha frutti anche se i suoi rami toccano il cielo. Non portare frutti e arrivare a toccare gli Dei sono elementi significativi, perché è così che viene rappresentata la gestazione di un processo creativo e la sua associazione con il Divino.
Ricevere Berkana in una lettura indica la creazione di energia in forme nuove.
Berkana ha in se la promessa di "quello che nascerà".
Questo potrebbe essere letterale come la nascita di un bambino o la nascita di un'idea creativa.
Sta avvenendo una crescita e spesso è il momento di nuovi inizi.

Berkana capovolta di solito significa problemi familiari o problemi con una persona che considerate molto vicina. La sua presenza indica frequentemente ansia riguardo alle persone care. Sola, in una lettura altrimenti positiva, Berkana non rappresenta problemi irresolubili ma fa solo da avviso.
L'avvertimento può essere che il terreno non è stato accuratamente coltivato.
La crescita quindi non può avvenire e sarà rimandata fino a che non avverrà la preparazione adatta.
Iniziare qualcosa di nuovo ora non porterà benefici, in realtà se ci provaste ora, molto probabilmente la situazione attuale continuerebbe a riproporsi finché non avverrà la coltivazione necessaria.

Le Rune - simboli e significati Ehwaz
EHWAZ (Progresso)

Il significato tradizionale di Ehwaz è "cavallo" e molti sono d'accordo nel riconoscervi una coppia di cavalli. Come Raitho, Ehwaz ha a che fare con un movimento o un viaggio, ma più specificatamente con il mezzo di trasporto.
Mentre Raitho rappresenta la capacità di prendere il controllo di una situazione, Ehwaz rappresenta la capacità di adattarsi a nuove situazione.
Ricevere Ehwaz indica un cambiamento che spesso interessa un viaggio o anche un cambiamento fisico del luogo in cui si abita.
E' una runa di trasformazione ed assestamento che conduce a una crescita solida e a uno sviluppo graduale. Relazioni e affari possono subire questi cambiamenti e aggiustamenti in uno sforzo per crescere e prosperare. Ehwaz provvederà agli adattamenti e alle cooperazioni necessarie in questo periodo di crescita.

Se accoppiata con rune di ritardo, Eihwaz consiglia di tenere duro, la vostra influenza non si sentirà per ora. Sopportazione un ritardo può essere perfino una prova benefica.

Capovolta Ehwaz, se sola in una lettura non ha un peso negativo significante. In realtà, può continuare a mantenere il suo significato normale.
Per esempio, se accoppiata con Laguz, Ehwaz capovolta può indicare un viaggio molto lontano.
Se accoppiata con Raitho il viaggio può essere corto, ma sarà un viaggio di piacere.

Se si trova tra rune negative, Ehwaz capovolta spesso indica una perdita di qualche tipo. Può essere che una relazione amorosa sia finita ,o che avete perso Magari non era la cosa giusta, infatti non tutte le possibilità sono appropriate.
Ehwaz consiglia di rimanere fermi e non iniziare alcun cambiamento per il momento.
Dovete considerare quello che è opportuno fare per la vostra natura adesso tenendo presente che le opportunità adatte arriveranno a loro tempo.

Le Rune - simboli e significati Mannaz
MANNAZ (Supremo)

Il significato tradizionale di Mannaz è "uomo" nel senso di genere umano.
E' lo stare con se stessi e capire se stessi, il punto da cui tutte le altre relazioni possono svilupparsi.
Allo stesso tempo questa runa parla dei progenitori del genere umano e dell'eredità che noi tutti condividiamo.
La chiave di Mannaz è la natura dell'interdipendenza umana.
Le persone che condividono un ambiente sono connesse e dipendono una dall'altra.
Questa runa simboleggia lo sforzo di cooperazione che le persone compiono per il raggiungimento di un bene comune.

Dritta Mannaz spesso indica che potrete ricevere collaborazione e buoni consigli riguardo al problema attuale.
Ricevere Mannaz può anche indicare che siete troppo assorbiti dal problema attuale tanto da averlo ingigantito.
Se questo è il caso, è venuto il momento di cercare una aiuto esterno onesto.
Sono consigliate modestia, pazienza e devozione.
Chiedere un riconoscimento o concentrarsi sulla riuscita non è probabilmente di beneficio per ora.
Lo è invece, per il bene del progetto, svolgerlo e basta.

Mannaz capovolta di solito indica che nella situazione attuale siete soli e non è disponibile aiuto cooperativo da parte di altri.
Questa interferenza può essere stata provocata da un individuo, da un gruppo o da dentro di voi.
Mannaz vi chiama a cercare di individuare il vostro vero nemico in questo momento.
Il nemico esterno è spesso solo un riflesso di quello che non ci piace, non possiamo o non vogliamo accettare di noi stessi.

Le Rune - simboli e significati Laguz
LAGUZ (Acqua)

Il significato tradizionale di Laguz è lago, acqua o mare.
Incarna le caratteristiche di condurre e mediare proprie dell'acqua così come i princìpi di immaginazione e conoscenza intuitiva.
Anche le forze di mutua attrazione sono state attribuite a questa runa, molto probabilmente a causa dell'associazione del salire e scendere delle maree.

Quando Laguz appare in lettura, di solito indica che poteri nascosti stanno lavorando attivamente per prendere forma e manifestarsi.
Carriera, relazioni ed emozioni sono tutti oggetti di questo fluire che permette a nuove realtà di prendere forma. Laguz ci spinge all'unione e alla fusione, e a una maggiore vicinanza con le nostre intuizioni.
Sintonizzarvi con i vostri ritmi naturali è importante in questo momento e Laguz spesso segnala che è venuto il momento di riallinearsi, rivalutare e riorganizzare il sé.

Se appare con Perth, Laguz può indicare che siete guidati dalla vostra parte conscia o da abilità psichiche che possono essere nella forma di sogni profetici che vi avvisano di una situazione potenzialmente pericolosa o di una cattiva offerta.
Ascoltare la vostra intuizione è sia appropriato che benefico.

Ricevere Laguz capovolta indica che siete stati o sarete tratti in inganno da una vostra intuizione.
Non essere riusciti ad usare il vostro istinto può avervi messo in una situazione ben più ampia della vostra portata.

Capovolta Laguz è una runa che significa tentazione a fare la cosa sbagliata o a cercare la via facile per uscire da una situazione. In entrambi i casi condurrà a problemi e probabilmente vi sentirete angosciati.
A meno che non sia accoppiata con rune di ritardo, Laguz consiglia di uscire da questa situazione immediatamente.

Le Rune - simboli e significati Inguz
INGUZ (Fertilità)

Il significato tradizionale di Inguz è il Dio Ing o il Dio eroe.
E' una runa di fertilità e possiamo quasi vedere una somiglianza con la catena del DNA.
In questo senso Inguz è anche vista come una runa di progenie, che rappresenta i geni ereditati e il "figlio di" Inguz spesso appare in una lettura per indicare la fine di un ciclo e il passaggio al successivo.
Sta a significare il vostro bisogno di completare un ciclo, e offre la forza richiesta per farlo.
Terminare progetti e chiarire la vostra situazione mentale ora è assolutamente necessario, perché il terreno deve essere concimato prima che possa verificarsi una nuova crescita.
Quando un ciclo giunge al termine, segue sempre un nuovo inizio e Inguz segna un tempo di gioia e passaggio a una nuova vita.
Se il vostro passato è stato caratterizzato da ostacoli, Inguz rappresenta la soluzione e potreste sperimentare la liberazione da vecchi pesi come ansia e tensione.

Inguz può anche indicare che è venuto il tempo di abbandonare il passato.
Vecchi comportamenti e credenze possono non trovare posto in questa nuova vita e Inguz consiglia di lasciarceli alle spalle.
Inguz è una runa positiva e riceverla è un segno di esito fortunato.
Spesso fa da precursore a importanti eventi della vita come la nascita di un bambino, un nuovo lavoro, o nuovo interesse amoroso.
La sua presenza significa che siete alla soglia di nuovi inizi.
Inguz si riceve solo dritta.

Le Rune - simboli e significati Othila
OTHILA o OPILAZ (Separazione)

Il significato letterale di Othila si può far risalire alla parola tedesca "adel" e a quella olandese "edel," che significano entrambe "nobile".
Othila sembra una combinazione di Gebo e Inguz e può essere interpretata come "Il dono di Ing".
Come runa di eredità e possesso, cercate di capire entrambi i concetti: qualità ereditate e possedimenti ereditati.
Poteri ereditari possono essere la saggezza passata dagli avi, il centro che vi lega come individui, inteso come l'anima.
Questi poteri sono misteriosi e Othila serve a rafforzarli.
Può richiamarvi alle vostre radici e alla vostra terra natale.
Può farvi sperimentare la sensazione di star facendo conoscenza con la vostra vera identità.
Le proprietà ereditate di solito hanno la forma di diritti di proprietà, o se rappresentano denaro, una pensione. Othila aiuta a risolvere problemi legali che possono insorgere con beni ereditati

A livello spirituale, Othila capovolta segnala un distaccamento dalle proprie radici o dai poteri ereditati, come doti trascurate che sono ora deboli.
A livello fisico può determinare un ritardo nel riacquistare un dato livello di salute e che non c'è aiuto esterno.
Una corsa continua può causare danni irreparabili alla situazione.
E' richiesta accuratezza e l'analisi delle motivazioni e dei comportamenti attuali.

Le Rune - simboli e significati Dagaz
DAGAZ (Trasformazione)

Il significato tradizionale di Dagaz è "giorno", é di solito associata con l'alba di un nuovo giorno, quando l'oscurità si trasforma in luce.
Indica la fine di un ciclo e l'inizio di uno nuovo e questo cambiamento sarà esplosivo, il che contrasta notevolmente con Jera che indica un cambiamento gentile che di solito implica un lungo periodo di tempo o una stagione.
Aspettatevi una trasformazione eccezionale quando ricevete Dagaz.
Può avvenire sotto forma di un cambiamento radicale di comportamento o circostanze in una situazione che si ribalta completamente.
Che sia interna o esterna la trasformazione sarà radicale e vi costringerà a una nuova vita e un nuovo modo di vederla.
Una completa fiducia è essenziale, e può venivi chiesto di gettarvi in un abisso bendati e disarmati.
Il momento di iniziare è adesso.
Sebbene di natura potente e complessa per via delle sue associazioni con un cambio radicale di forze, Dagaz è positiva e spesso annuncia un periodo di successo e prosperità.
Non ha una posizione capovolta ed è di solito un segno di grande forza e aumentata crescita. S

Se si trova in una lettura negativa, il fuoco di Dagaz può dissolvere gli aspetti negativi, specialmente se si trova tra rune di ritardo.
Riuscirete a superare gli ostacoli e muovervi verso la vittoria.
In risposta a una situazione problematica, Dagaz tra rune negative può cercare di far capire che avete la capacità di ribaltare la situazione.
Dagaz si riceve solo dritta

Le Rune - simboli e significati Odino
RUNA BIANCA o RUNA DI ODINO (La runa del destino)

Vuota e bianca, la fine e l’inizio, questa è la runa della totale fiducia e dovrebbe essere considerata come la stimolante esperienza con il vero destino (fato) e che senza posa, si rigenera come la fenice dalle proprie ceneri.
La runa bianca preannuncia una morte simbolica e allude ad un aspetto della vita che si sta conducendo, la rinuncia al controllo.
Qui, l’inconoscibile si informa su ciò che è in movimento nella vita, in questo biancore è racchiuso il potenziale pure, che denso e vuoto, allo stesso tempo comprende la totalità dell’essere, tutto quello che deve essere attuato.
Laddove vi siano invece questioni nascoste dagli dei, si ricordi che chi ci sta sollecitando e invitando con un cenno, è il potere creativo di ciò che è ignoto.

L’estrazione della runa bianca fa affiorare le più profonde paure, ma anche il bene supremo, le possibilità più vere e tutti i sogni costruttivi, sono rinchiusi in quel biancore.
Buona volontà e tolleranza sono le qualità di questa runa, del resto non si può esercitare il controllo di ciò che non è ancora formato.
La runa bianca richiede un’azione di coraggio, un salto nel buio una richiesta di fede.
Rappresenta il cammino dell' evoluzione, la somma totale delle azioni e delle loro conseguenze.
Nello stesso tempo la runa bianca insegna che molti obblighi antichi mutano e si evolvono proprio come si cambia e si evolve.
Nulla è predestinato, gli ostacoli lungo il sentiero possono diventare le porte di ingresso verso nuovi inizi.
L’estrazione della runa bianca indica il progredire del cambiamento.

Torna in alto Andare in basso
gostanza




Data d'iscrizione : 07.05.12

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyVen Mag 11, 2012 6:22 am

certo che ti rispondo...grazie sdrolica....bene bene bene...anche se ovviamente io ho anche altri significati....oggi entrare in questa stanza mi ha rienergizzato subito!!!!!!!!!!!!! Le Rune - simboli e significati 219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyVen Mag 11, 2012 11:58 am

conosci altri significati ? Che bello!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gostanza




Data d'iscrizione : 07.05.12

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyVen Mag 11, 2012 1:46 pm

Io ho un mio modo...sono in questa stanza delle RUNE mi vengono date queste interpretazioni...io lavoro su queste prima di dare i miei o di altri significati.questo è il mio modo di lavorare in questa stanza.comunque ho le carte allegate al libro di NIGEL PENNICK.ma ora uso questi di significati perchè questi mi sono stati messi sul tavolo.spero che me sò fatta capire.Kikka jocolor
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyVen Mag 11, 2012 5:28 pm

ok, capito... va benissimo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gostanza




Data d'iscrizione : 07.05.12

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyVen Mag 11, 2012 6:07 pm

toc toc...c'è nessuno??????????? jocolor
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptySab Mag 12, 2012 12:10 am

che c'è? mi vuoi dire qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
gostanza




Data d'iscrizione : 07.05.12

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptySab Mag 12, 2012 6:32 am

rebe' quando ti cercavo era per dirti che mi faceva piacere se venivi nella stanza delle presentazioni per la questione di lu...lavorare di squadra è importante.tutto qui.buon risveglio!!!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyMer Giu 20, 2012 8:32 pm

Avrei una domanda .. Il rovescio della runa come si intende? Se cade a pancia in sotto ( cioe' con la parte del simbolo coperta) o come ? Se cade o si pesca per traverso e' dritta o rovescia ? scratch
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyMer Giu 20, 2012 8:55 pm

Devo dare un'occhiata al mio libro perchè non ricordo cosa c'èra scritto, mi sembra più o meno per come l'hai detto tu... fatto sta che io non ho le rune di pietra o di cristallo, ma di carte senza la runa bianca...

Copio il testo e lo posto Wink
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyGio Giu 21, 2012 6:31 am

titty1973 ha scritto:
Avrei una domanda .. Il rovescio della runa come si intende? Se cade a pancia in sotto ( cioe' con la parte del simbolo coperta) o come ? Se cade o si pesca per traverso e' dritta o rovescia ? scratch

Una mia amica legge le carte delle rune e in realtà le stende tutte comunque al dritto: il "rovescio" per lei è semplicemente il valore negativo che a volte dà alle carte a seconda dei loro vari abbinamenti e posizioni.
Poi sai, io posso dirti solo quello che fa lei, perchè personalmente le rune non le leggo Smile
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyGio Giu 21, 2012 7:00 am

Oh grazie , anche io non le ho mai ancora provate , ma mi chiedevo coi sassolini come si fa a vedere il rovescio ! Le carte sono diverse Già quelle hanno un dritto o un rovescio ! scratch
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyGio Giu 21, 2012 7:37 pm

Allora, Titty... parlando delle rune di pietra, se sono rovesce vuol dire che le scritte non sono visibili così è lo stesso per le rune di legno. Scritte visibili rune al diritto, scritte invisibili rune al rovescio.

Se usi i metodi semplici, ad es. una carta, 3 carte, 5 carte e così via, devi pescare le rune dentro il sacchetto (come la tombola) e prenderle così come sono senza girarle... se vedi le scritte invisibili allora rimangono tali.

se invece vuoi usare tutte le rune c'è un metodo completo che ha diverse indicazioni, per es: se le rune sono sparpagliate un pò qua e un pò là vanno interpretate in diversi modi, se in alto indica una cosa, se in basso un'altra, se a destra, se a sinistra etc. ogni posizione dà un significato diverso, bisogna dare importanza anche alle rune isolate...

il libro che ho preso è di Bianca Luna, intitolata "Le Rune" edito da Lo Scarabeo... Appena ho un attimino di tempo spiegherò il contenuto. Ti assicuro che è molto psicologico e profondo. Le Rune - simboli e significati 46251
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyGio Giu 21, 2012 7:46 pm

Rebecca ha scritto:
Allora, Titty... parlando delle rune di pietra, se sono rovesce vuol dire che le scritte non sono visibili così è lo stesso per le rune di legno. Scritte visibili rune al diritto, scritte invisibili rune al rovescio.Ah ecco! Quindi il rovescio è a pancia in sotto Very Happy

Se usi i metodi semplici, ad es. una carta, 3 carte, 5 carte e così via, devi pescare le rune dentro il sacchetto (come la tombola) e prenderle così come sono senza girarle... se vedi le scritte invisibili allora rimangono tali.

se invece vuoi usare tutte le rune c'è un metodo completo che ha diverse indicazioni, per es: se le rune sono sparpagliate un pò qua e un pò là vanno interpretate in diversi modi, se in alto indica una cosa, se in basso un'altra, se a destra, se a sinistra etc. ogni posizione dà un significato diverso, bisogna dare importanza anche alle rune isolate...

il libro che ho preso è di Bianca Luna, intitolata "Le Rune" edito da Lo Scarabeo... Appena ho un attimino di tempo spiegherò il contenuto. Ti assicuro che è molto psicologico e profondo. Le Rune - simboli e significati 46251
Grazie Rebby , si son sicura che è interessante! Io non le ho ancora comprate..per oraaaa.. jocolor ..volevo capire..ma tu riesci a prevedere gli eventi? per quel poco che so credo diano dei consigli, o aiutino a capire dei problemi, ma mi sa che non si usano per la divinazione.. scratch fammi sapere dei tuoi riscontri! Un abbraccio e grazie per la delucidazione Wink
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyVen Giu 22, 2012 1:09 pm

titty1973 ha scritto:
Rebecca ha scritto:
Allora, Titty... parlando delle rune di pietra, se sono rovesce vuol dire che le scritte non sono visibili così è lo stesso per le rune di legno. Scritte visibili rune al diritto, scritte invisibili rune al rovescio.Ah ecco! Quindi il rovescio è a pancia in sotto Very Happy Dipende dalle pietre, se sono piatte allora a pancia in sotto, se invece sono a forma di trapezio invisibile a te ma visibile al consultante sei tu che devi leggere come invisibile visto che la "runologa" sei tu Very Happy

Se usi i metodi semplici, ad es. una carta, 3 carte, 5 carte e così via, devi pescare le rune dentro il sacchetto (come la tombola) e prenderle così come sono senza girarle... se vedi le scritte invisibili allora rimangono tali.

se invece vuoi usare tutte le rune c'è un metodo completo che ha diverse indicazioni, per es: se le rune sono sparpagliate un pò qua e un pò là vanno interpretate in diversi modi, se in alto indica una cosa, se in basso un'altra, se a destra, se a sinistra etc. ogni posizione dà un significato diverso, bisogna dare importanza anche alle rune isolate...

il libro che ho preso è di Bianca Luna, intitolata "Le Rune" edito da Lo Scarabeo... Appena ho un attimino di tempo spiegherò il contenuto. Ti assicuro che è molto psicologico e profondo. Le Rune - simboli e significati 46251
Grazie Rebby , si son sicura che è interessante! Io non le ho ancora comprate..per oraaaa.. jocolor ..volevo capire..ma tu riesci a prevedere gli eventi? per quel poco che so credo diano dei consigli, o aiutino a capire dei problemi, ma mi sa che non si usano per la divinazione.. scratch fammi sapere dei tuoi riscontri! Un abbraccio e grazie per la delucidazione Wink

Allora, Bianca Luna precisa che le rune possono essere lette in 3 modi come divinazione, come meditazione e come rituale.

Per quanto riguarda le pietre, ci sono quelle di pietra o di cristallo... ci sono pure i colori che indicano varie energie.

Anche se ho già le rune di carta ho pensato di personalizzare le rune di pietra, cioè raccogliendo i ciottoli da qualche parte, verso il fiume o verso la campagna, lavarli, dipingerli per rendere le rune come mie creature Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyDom Set 09, 2012 10:54 pm

new!!! Very Happy
in campagna ho raccolto i ciottoli perchè volevo personalizzare le rune, alla fine mia nipote ha selezionato quelle migliori. non so quando le dipingerò o lo farà mia nipote perchè si sta affascinando sempre di più nel mondo esoterico! Very Happy
Chissà se seguirà le mie orme! Le Rune - simboli e significati 46251
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati EmptyLun Set 10, 2012 3:31 am

sarebbe una bella eredità...quando scoprii le rune me le feci con il cartoncino e i glifi colorati ,poi comprai il libro con allegate le carte...però le desideravo in legno così mi feci fare da un mio parente che lavora il legno tutti tondini di ulivo...ma non ho trovato l'ispirazione per dipingerle ancora... Le Rune - simboli e significati 46251
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: wolf   Le Rune - simboli e significati EmptyMer Ott 28, 2015 9:49 pm

Buona sera!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le Rune - simboli e significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Rune - simboli e significati   Le Rune - simboli e significati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le Rune - simboli e significati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rune per egizia
» le magiche rune (per i principianti)
» Sezione Rune?
» Runoscopo - esperimento con le rune
» Rune per Sybille

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Pendolino e Oracoli vari :: Di tutto e di più-
Vai verso: