Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tarocchi e consapevolezza di Maria Pia Fiorentino

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tarocchi e consapevolezza di Maria Pia Fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Tarocchi e consapevolezza di Maria Pia Fiorentino   Tarocchi e consapevolezza di Maria Pia Fiorentino EmptyMar Ago 30, 2011 10:07 am

Sto leggendo il libro scritto da Maria Pia Fiorentino "Tarocchi e consapevolezza - una chiave per cambiare la tua vita" (con le 22 lame degli arcani maggiori) ed. mediterranee.

Lei si definisce una discepola di Oswald Wirth e spiega come fare il percorso iniziatico attraverso i miti, simbologie etc.

Prima copio il commento scritto sulla copertina così per farvi un'idea su cosa è basato quel libro:

"L'antichissimo Libro dei Tarocchi, la cui esistenza è per lo più negata dagli storici, ma ipotizzata da molti iniziati e filosofi, contiene indicazioni chiare ed efficaci affinchè il vero ricercatore percorra la strada che potrà indurlo a recuperare la propria natura spirituale. Una via simbolica e straordinariamente lineare che è in maniera sistematica e infallibile, al cospetto dell'anelato Santo Graal, la mitica coppa che contiene le risposte agli eterni interrogativi umani:
Chi sono? Da dove vengo? Dove vado?
Ogni Arcano, nel suo disvelarsi tramite una metodologia teorico-pratica proposta dall'Autrice, abbandona l'enigmatico mutismo che lo avvolge per lasciarsi conoscere da colui che lo osserva. In una suggestiva processione, e con la fierezza ieratica di chi possiede il Segreto, uno dopo l'altro i Tarocchi si porranno in cammino a fianco del lettore per guidarlo alla scoperta del Sang Real, quel Sangue Spirituale capace di lavare e purificare il noto peccato di origine che è alla base della morte umana e della perdita dell'eden primordiale.
sono allegate al testo le 22 Lame relative agli Arcani Maggiori disegnati da Oswald Wirth a cui viene attribuito il merito di aver restituito all'antichissimo Libro di Enoch il suo significato originario. Tramite queste carte l'Autrice esplorerà i significati esoterici, alchemici, cabalistici, mitologici, iniziatici e religiosi contenuti in questo affascinante simbolismo, per inoltrarsi poi fra le travisate valenze divinatorie attribuite ai tarocchi dei quali mostrerà le erronee ed ingannevoli interpretazioni di cui sono stati fatti oggetto sinora.
In base a questa seducente e sconvolgente prospettiva i Tarocchi, infatti, non predicono il futuro ma, semmai, possono indicarci come diventare artefici del nostro destino modificando così la nostra vita consapevolmente e in base alle nostre reali esigenze."

Inoltre spiega su come fare il percorso iniziatico a partire dall'Arcano il Mago, cercando di comprendere il significato simbolico etc...

Ecco le fondamentali 22 tappe del cammino iniziatico:

L'INIZIAZIONE
Il Bagatto - La Papessa - L'Imperatrice e L'Imperatore - Il Papa

LA PURIFICAZIONE
L'Innamorato - Il Carro - La Giustizia - L'Eremita - La Ruota della Fortuna - La Forza - L'Appeso - La tredicesima Lama (La Morte)

L'ILLUMINAZIONE
La Temperanza - Il Diavolo - La Torre -

LA REINTEGRAZIONE
Le Stelle - La Luna - Il Sole - Il Giudizio - Il Mondo - Il Matto

Tarocchi e consapevolezza di Maria Pia Fiorentino 46251
Torna in alto Andare in basso
 
Tarocchi e consapevolezza di Maria Pia Fiorentino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» situazione affettiva di Maria
» rapporto tra me e maria Verificato
» luca è interessato a maria? stesa libera a sette carte
» Fedora Feltrin, Maria Caratti Le Carte Wicca
» Tarocchi e psicologia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Acculturiamoci un po' :: Libri e film-
Vai verso: