Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il segreto della Papessa

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MikaelKnight

MikaelKnight


Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : Palermo

Il segreto della Papessa Empty
MessaggioTitolo: Il segreto della Papessa   Il segreto della Papessa EmptyLun Lug 25, 2011 12:48 pm

Ho visto sul libro di banzhaf questo metodo che mi sembra molto carino ma non l'ho ancora provato. Le carte seguenti vanno estratte coperte e via via scoperte una alla volta:

4----3----5

1+2

6---9---7

----8


Le prime due carte indicano la situazione attuale, corrispondono alla croce sul petto della papessa e indicano le due sollecitazioni principali che possono rafforzarsi o ostacolarsi reciprocamente.
Le tre carte superiori rappresentano le fasi della luna, ovvero le influenze che agiscono sul problema:

4 Luna crescente: sono le influenze che hanno maggiore forza
3 Luna piena: sono le influenze principali
5 Luna calante: sono le influenze la cui forza va scemando.

le carte inferiori:

6: ciò che sta nel buio. Una forza motrice inconscia non ancora percepita.
7: ciò che sta nella luce. Ciò che viene riconosciuto, atteso, o apprezzato, consapevolmente (P.s si legge prima questa carta e poi quella dell'inconscio)
8: Direzione del viaggio. Indica l'immediato futuro.
9: Rappresenta il segreto della Papessa: ovvero le ragioni profonde che stanno dietro i cambiamenti, i problemi, le questioni riguardanti la stesa. Se la carta 9 è un arcano maggiore si tiene scoperta, altrimenti si ricopre (o non c'è alcun segreto o la Papessa non lo rivela). La carta 9 non ha alcun significato particolare e non viene conteggiata nella quintessenza.


Sembra essere un metodo indicato specificatamente per gli sviluppi di alcune questioni e dei loro significati nascosti.
Torna in alto Andare in basso
lucediluna

lucediluna


Data d'iscrizione : 16.09.11

Il segreto della Papessa Empty
MessaggioTitolo: ma sai...   Il segreto della Papessa EmptyVen Ott 14, 2011 8:56 pm

che questo metodo l'ho gia' sentito....credo sia anche piuttosto famoso...lo provo...!! lol!
Torna in alto Andare in basso
 
Il segreto della Papessa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa "Notizia di un evento n.2" per Tarot
» Il consiglio della papessa
» Laura Tuan - Il linguaggio segreto dei Tarocchi
» Stesa per Asia: S. ha svelato il suo segreto? (Marsigliesi)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per soli tarocchi-
Vai verso: