Forum di cartomanzia

IndiceCalendarioFAQRegistrareConnessione
Nuovo regolamento!

Condividere | 

Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
annika2
Admin

MessaggioOggetto: Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi   Lun Nov 29, 2010 2:17 pm

Questo è uno dei miei preferiti, anche se esiste in tante versioni.

Vengono estratte 7 carte e vengono lette così:

Versione 1
1. Passato recente / 2. Presente / 3. Speranze / 4. Ciò che non ci si aspetta / 5. Ostacoli / 6. Futuro prossimo / 7. Futuro lontano

Versione 2
1. Passato / 2. Presente / 3. Futuro / 4. Ciò che occupa i pensieri / 5. Atteggiamento altrui / 6. Ostacolo / 7. Esito

Versione 3
1. Passato / 2. Presente / 3. Influenze nascoste / 4. Ostacoli / 5. Ambiente / 6. Consiglio / 7. Esito

Per una lettura più completa, si possono prendere anche 14 o 21 carte, mettendone quindi due o tre per ogni gruppo.

Qualche autore utilizza per questo gioco anche il rovescio delle carte, ma senza dare un significato diverso: semplicemente se la maggioranza delle carte è al rovescio, la risposta è "No" e la stesa spiegherà il perché.

Se la maggioranza delle carte è al dritto, la risposta è "Sì" e ancora una volta la stesa spiega perché.

Ma nell'interpretazione vera e propria, le carte al rovescio vengono lette come se fossero al dritto.
Tornare in alto Andare in basso
annika
Admin

MessaggioOggetto: Re: Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi   Mar Mag 03, 2011 7:13 am

Vi inserisco qualche altra versione. Ne ho anche a 5 carte, ma non ricordo dove le ho scritte cheers .

Versione 4

1. PASSATO REMOTO
2. PASSATO RECENTE
3. INFLUENZE DEL PASSATO SUL PRESENTE
4. OSTACOLI (SE LA CARTA E' POSITIVA INDICA UNA DIGRESSIONE, QUALCOSA CHE DISTRAE)
5. SITUAZIONE ATTUALE
6. FUTURO PROSSIMO
7. ESITO

Ultima modifica di annika il Mar Mag 03, 2011 7:18 am, modificato 1 volta
http://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin

MessaggioOggetto: Re: Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi   Mar Mag 03, 2011 7:17 am

Ah, ah, trovate!

Versione 5

1. PRESENTE
2. SPERANZE E ASPETTATIVE
3. CIO' CHE NON TI ASPETTI
4. FUTURO PROSSIMO
5. ESITO

Versione 6

1. PASSATO
2. PRESENTE
3. SORPRESA
4. FUTURO PROSSIMO
5. ESITO

Rebecca

MessaggioOggetto: Re: Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi   Mar Mag 03, 2011 10:34 pm

Wowwww!!!! Bellissimi!!! cheers
Rebecca

MessaggioOggetto: Re: Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi   Ven Mag 13, 2011 12:30 pm

Versione 7

metodo con 7 carte

1/ Passato - 2/ Presente - 3/ Futuro - 4/ Centro del problema - 5/ Ciò che non si sa - 6/ Ciò che si sa - 7/ Esito (che va letto insieme al futuro riguardo al centro del problema).

Alestel

MessaggioOggetto: Parere   Gio Set 01, 2011 10:13 am

Ciao annika, il metodo del ferro di cavallo a 7 carte mi ha incuriosito e ho intenzione di provarlo...tu ad esempio con quale versione, tra quelle che hai postato, hai personalmente notato più riscontri o comunque ti sei trovata meglio?
annika
Admin

MessaggioOggetto: Re: Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi   Mer Set 07, 2011 2:54 pm

Dipende dalla domanda.

Per es. se per il tipo di domanda il passato non mi interessa, ovviamente escludo quelle che hanno una posizione passato.

Se ad es. la domanda che faccio non ha nulla a che fare con altre persone, escludo quella che ha la posizione "Atteggiamento altrui" perchè tanto non mi interessa e non saprei come leggerlo.

La versione 4 è abbastanza generica e va bene per molte domande, ma se tu ovviamente volessi chiedere "Comprerò l'appartamento che ho visto oggi?" del passato non te ne importa nulla.

Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Ciao a tutti!! :D
» ciao a tutti !
» salve a tutti !!
» Per tutti gli iscritti
» LoTopic... che adesso lo amano tutti.