Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2

CHE MAZZO DI CARTE AL MOMENTO PREFERISCI?
Tarocchi
36%
 36% [ 28 ]
Vera Sibilla
16%
 16% [ 12 ]
Lenormand
19%
 19% [ 15 ]
Kipper
6%
 6% [ 5 ]
Carte Francesi
13%
 13% [ 10 ]
Carte Piacentine
8%
 8% [ 6 ]
Tarocchino Bolognese
1%
 1% [ 1 ]
Totale dei voti : 77

AutoreMessaggio
aridela73

MessaggioTitolo: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Dom Dic 19, 2010 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

Spero di riuscire a postare questo sondaggio, c'è l'opzione sondaggi... vediamo se ci riesco Wink

Ognuna di noi in questo momento predilige un mazzo di carte diverse, che carte volete approfondire?
Infatti, questo forum non è che sia una scuola di cartomanzia, ma grazie ai commenti di Annika impariamo meglio le stese che postiamo relative ad un mazzo di carte particolare. cheers

Io credo di aver riempito il forum con stese lenormand... perché vorrei imparare finalmente come si deve ad usare questo mazzo, ehm con la povera Annika Wink che deve guardarsi stese un po' lunghe e commentarle!
Ma sono interessata anche ad altri mazzi di carte.

Volevo sentire il parere di tutte.... quindi VOTATE VOTATE VOTATE cheers cheers cheers
Scegliete tra 2 opzioni, anche se vi interessano più carte (a me interessano di più... infatti sarà dura scegliere!)

L'invito è rivolto anche ad Annika, anzi soprattutto a lei, in quanto amministratrice del forum!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
reginadicuori

MessaggioTitolo: eccomi!   Ven Ago 03, 2012 10:19 am

io ho iniziato con un mazzo di carte dell'amore di laura tuan che ho trovato su astrella 4 anni fa...poi con i tarocchi visconti sempre trovati su un giornale....ma niente di che!....due anni fa acquistai i marsigliesi...iniziai a studiarli e a documentarmi...ci azzeccavo...ma non li sentivo miei....ho provato anche con le sibille..ma il grande amore nacque con i rider waite...del tipo che dormono con me....anche con le napoletane..ho un feeling!
Ricerca

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Ven Ago 03, 2012 10:58 am

Io quando ero piccola ho sempre visto usare le napoletane da una mia cara cugina.... Lei però non trovava mai tempo per insegnarmi..
Così rubavo con gli occhi... Verso i 22 anni ho visto la morte di una persona e così ad evento accaduto le ho abbandonate...
Poi il tempo è passato tra vari mazzi di tarocchi ma non ho mai trovato un vero legame...
Il pendolo mi ha sempre accompagnato ..,
Qualche anno fa ho comprato un nuovo mazzo di napoletane...e ora le intervallo con la vera sibilla..Smile
Rebecca

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Ven Ago 03, 2012 10:09 pm

farfalla ha scritto:
m'è venuto proprio spontaneo!!!!!!!!!!!!Ahahahah!!!!!!!!!!!poi cosa curiosa perchè dalle mie parti il concetto si esprime in un altro modo...sò proprio coj...a!!!!!!! lol!

anche dalle mie parti si dice così ma io, educatamente, preferisco dire "tonta" lol!
virginia

MessaggioTitolo: sondaggio   Mar Nov 27, 2012 12:17 pm

amo i tarocchi e le lennormand....
ma desidero studiare ed imparare le napoletane!!!
flora

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Mar Nov 27, 2012 5:34 pm

In questo momento, la Vera sibilla.
Earthshine

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Gio Mar 27, 2014 1:30 pm

vera sibilla e tarocchi x me
flora

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Gio Mar 27, 2014 1:46 pm

vera sibilla e tarocchi anche per me.
Smile
annamaria

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Gio Mar 27, 2014 4:34 pm

Il mio primo amore in assoluto sono i tarocchi di Marsiglia,  da qualche anno  però mi sono accostata alla vera sibilla, non posso dire che le amo al pari dei tarocchi, ma mi intrigano parecchio
Earthshine

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Gio Mar 27, 2014 5:04 pm

Conoscete i tarocchi ridisegnati da Kath Black? A me piacciono tantissimo (anche se, non sono gli originali....)

Bagattello

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Gio Mar 27, 2014 7:16 pm

Earthshine ha scritto:
Conoscete i tarocchi ridisegnati da Kath Black? A me piacciono tantissimo (anche se, non sono gli originali....)

Sono meravigliosi!!!
Mi ero anche informato sulla possibilità di ordinarne un mazzo, ma l'unica sarebbe stata acquistarlo dal rivenditore americano (solo due lo avevano, e ne smerciavano giusto le ultime copie) e importarlo in Italia... a un costo spropositato  Sad 
Quindi rinunciai.

Qui e qui i siti originali dell'autrice.

Ultima modifica di Bagattello il Ven Mar 28, 2014 7:06 pm, modificato 1 volta
Earthshine

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Gio Mar 27, 2014 10:03 pm

a me il primo me lo hanno regalato (e' fuori commercio) e l'ho incorniciato e ce l'ho appeso in camera (non oso usarlo).
Il secondo e' il mazzo che quello che uso regolarmente  Smile 
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Gio Mar 27, 2014 10:37 pm

Sono stupendi!!!!!
http://cuorifiori.forumattivo.it
*Evangeline*

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Ven Mar 28, 2014 8:41 am

Ciao a tutti! Tornando in topic, chissà chi ha aggiunto il voto numero 14 alle Lenormand...cheers
Bagattello

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Ven Mar 28, 2014 7:05 pm

Kat Black ha anche redatto un manuale sul Touchstone, se non lo avessi avvisami. Ho il manuale e non le carte, è assurdo!  Laughing 
Ellediluce

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Lun Nov 14, 2016 9:44 am

Premetto che io ho votato 3 mazzi...
Ho sbagliato? Dovevo votarne solo uno?

Diciamo che ho sempre amato i tarocchi, ho imparato ad amarli quando avevo 16 anni.

Tuttavia recentemente mi sono regalato un mazzo di Sibille,
lo stesso che usa un mio caro amico da diversi anni,
"I misteri della Sibilla" edito da "dal Negro",
e non è altro che un mazzo ispirato alle lame della Vera Sibilla con qualche piccola variazione.
Quando sono riuscito a trovare qualcuno, un'amica in realtà, che mi spiegasse bene le peculiarità di questo mazzo, sono rimasto letteralmente folgorato da un altro mazzo di Sibille che possedeva questa amica. Erano le "Piccole Sibille Lenormand".

Quindi sono questi i 3 mazzi che ho votato.
Sui Tarocchi mi sento abbastanza sicuro, sulle Sibille sto sperimentando, mi applico con pazienza, e devo dire che piano piano con un po' di studio riesco a sentire la loro voce.
Con le Piccole Lenormand c'ho ancora problemi di dialettica...
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Lun Nov 14, 2016 1:49 pm

No, non hai sbagliato!
cancer_87

MessaggioTitolo: io ho votato tarocchi   Mar Nov 15, 2016 11:56 am

ma possiedo solo gli arcani maggiori che al momento sento molto vicini..
come avevo gia scritto possiedo anche sibille e napoletane queste ultime ho iniziato da poco ma purtroppo al momento non riesco piu ad essere obiettiva con le napoletane nei mie consulti personali..rispondono con le mie paure e inoltre ho notato un senso di ansia quando le prendo, invece con gli arcani maggiori ho un senso di tranquillità..
boh..anche voi andate a periodi con i vostri mazzi??
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Mar Nov 15, 2016 3:33 pm

Io moltissimo... ci sono periodi in cui sento di entrare in sintonia con un mazzo, altri con un altro. E' strana questa cosa. Vorrei non fosse così!!!!
cancer_87

MessaggioTitolo: bene   Mar Nov 15, 2016 5:35 pm

annika ha scritto:
Io moltissimo... ci sono periodi in cui sento di entrare in sintonia con un mazzo, altri con un altro. E' strana questa cosa. Vorrei non fosse così!!!!
bene mi rincuora non essere la sola..
chissà perchè.. scratch
Fiore

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Ven Feb 03, 2017 5:34 am

Io adoro i tarocchi, uno zio me li regalò al mio compleanno avevo 8 anni. Ma mi interessano anche gli altri mazzi.
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Gio Apr 13, 2017 3:55 pm

Pare che i tarocchi siano ancora le carte più amate!!!
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Gio Apr 13, 2017 5:04 pm

Ho votato adesso la Vera... secondo me è davvero carina, praticamente da quando la sto studiando mi son talmente appassionata che non ho quasi più preso in mano i tarocchi scratch
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Ven Apr 14, 2017 9:32 am

E' vero. è carainissima come immagini e anche la mancanza di arcani maggiori secondo me è un vantaggio perché avere carte di due categorie diverse complica un po' la vita.
Penso non sia al primo posto perché fondamentalmente fino a 3 o 4 anni fa il materiale a disposizione era scarso e di pessima qualità e chi voleva imparare doveva avere un conocente che le usava...
Sono state le prime carte che ho comprato e le prime che ho visto usare ma proprio per la mancanza di materiale le avevo un po' messe da parte.

*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Ven Apr 14, 2017 3:59 pm

Infatti, meno male che adesso ci sono i video di Etienne, a me ha fatto appassionare lui!

A me piacciono di più rispetto ai tarocchi perché trovano che, quando le capisco, mostrino i fatti con chiarezza, mentre i primi spesso si prestano a interpretazioni più aperte e non sempre questo mi aiuta ad avere un responso che mi soddisfi pienamente.
Lucia

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   Gio Nov 30, 2017 12:09 am

Io sono un cerca del mio... ho provato un mazzo “intuitivo...” di una mia amica col quale mi son sentita a mio agio e con i tarocchi della magia sessuale. Sono molto interessanti...
quelli intuitivi nn riesco a farveli vedere...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee   

Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» dal sito: Comunicazione importante per le imprese di trasporto
» importante!!!leggete!
» Ragazzi info importante su esame letteratura latina!!!!!
» ❢Avviso Importante Colostro Equino ❖ Vulvodinia.info
» RAEE schedario carico e scarico quesito importante!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Andare verso: