Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 V è un'amica sincera?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

V è un'amica sincera? Empty
MessaggioTitolo: V è un'amica sincera?   V è un'amica sincera? EmptyLun Giu 13, 2011 2:47 pm

Salve a tutti Smile
E' da un pò di tempo che mi chiedo se la mia amica V con me sia realmente sincera oppure agisca per interesse... quello che mi preoccupa di più però è che spesso mi parla male di alcune sue amiche a cui in teoria dovrebbe tenere... per quello non ci capisco niente e ho paura che abbia lo stesso comportamento con me.

Ho fatto una stesa di 5 carte, ma non sono riuscita a capire molto -_-

7 Bastoni - Donna Coppe - Ruota - Luna - Morte

Io l'ho interpretata così:

Il 7 di bastoni dovrebbero essere delle discussioni, io vorrei avere un chiarimento con lei sul suo comportamento... c'è anche da dire che io mi sento bloccata ad affrontarla direttamente con un discorso, perché lei è piuttosto permalosa, e anche in passato ha completamente travisato cose che le ho detto, per questo non mi sento libera di affrontare la questione, anche se lo vorrei.
La Donna di Coppe è lei, è piuttosto romantica, sognatrice come persona, ha bisogno di affetto intorno a sè, ma in questo caso aggiungo che è anche piuttosto frivola e superficiale (è lei stessa a dirlo, e se ne vanta... non so se è una forma per nascondere quello che ha dentro di sè).
La Ruota non saprei proprio come interpretarla.... ho proprio il vuoto mentale... e così anche la Morte... in relazione ai suoi comportamenti verso di me non saprei dire a cosa corrispondono, per questo chiedo un vostro aiuto.
La Luna però mi sembra una carta negativa, penso che lei tenda a nascondermi qualcosa, a non essere del tutto sincera con me... non so se magari posso essere anche io che diffido di lei e quindi tendo ad avere dei sospetti infondati.

Volevo capire qualcosa di più, allora ho estratto altre due carte... mi sono usciti il Re di Denari e il Diavolo.... anche questa mi sembra piuttosto negativa come accoppiata, mi viene da pensare a una persona materialista, che fa i propri interessi e non si fa troppi scrupoli nei confronti degli altri...

Sad
Spero vivamente di sbagliarmi
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

V è un'amica sincera? Empty
MessaggioTitolo: Re: V è un'amica sincera?   V è un'amica sincera? EmptyLun Giu 13, 2011 3:38 pm

Hai usato i Rider Waite?

Ho visto che hai postato nella sezione Rider Waite, ma mi è venuto un dubbietto.
Comunque parto dal presupposto che sia così e li interpreto come Rider Waite.

Secndo me la tua amica sparla anche di te e ti spiego il perché. Tu non hai chiesto un consiglio alle carte, ne come si svilupperà la vicenda, hai chiesto se è sincera. Non lo è: il 7 di bastoni è una carta che parla di invidia (tra le altre cose): c'è il tipo, solo sulla montagna... ha raggiunto una posizione che può essere ritenuta invidiabile e devo combattere contro le gelosie e le invidie di chi a quel punto non è arrivato.
La regina di coppe potresti essere tu o essere lei, qui non fa molta differenza, tanto più che potrebbe riferirsi non al carattere ma al segno zodiacale o al colore di capelli. Dopo hai la Ruota, che parla di occasioni ma anche di cose veloci, e la Luna (che sono le cose non alla luce del sole, quello che non è come sembra).
Quindi lei, quando ne ha occasione, si comporta anche nei tuoi confronti in modo poco limpido, perché è invidiosa. La Morte finale secondo me non indica la fine dell'amicizia, perché tu non hai chiesto in merito agli sviluppi, ma rappresenta semplicemente qualcosa di negativo...

Le altre due carte non le interpreto nemmeno perché non c'era bisogno di prenderle, ma alla fine fine confermano quanto detto.

Sii prudente quando le racconti cose tue.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

V è un'amica sincera? Empty
MessaggioTitolo: Re: V è un'amica sincera?   V è un'amica sincera? EmptyLun Giu 13, 2011 9:09 pm

annika ha scritto:
Hai usato i Rider Waite?

Ho visto che hai postato nella sezione Rider Waite, ma mi è venuto un dubbietto.
Comunque parto dal presupposto che sia così e li interpreto come Rider Waite.
Sì sì sono Rider Waite Smile
Secndo me la tua amica sparla anche di te e ti spiego il perché. Tu non hai chiesto un consiglio alle carte, ne come si svilupperà la vicenda, hai chiesto se è sincera. Non lo è: il 7 di bastoni è una carta che parla di invidia (tra le altre cose): c'è il tipo, solo sulla montagna... ha raggiunto una posizione che può essere ritenuta invidiabile e devo combattere contro le gelosie e le invidie di chi a quel punto non è arrivato.
Ho capito, ti ringrazio per la delucidazione... mi trascriverò la tua spiegazione per aggiungere nuovi significati alle carte... Smile
La regina di coppe potresti essere tu o essere lei, qui non fa molta differenza, tanto più che potrebbe riferirsi non al carattere ma al segno zodiacale o al colore di capelli. Dopo hai la Ruota, che parla di occasioni ma anche di cose veloci, e la Luna (che sono le cose non alla luce del sole, quello che non è come sembra).
mmm... quindi la Ruota può essere anche interpretata come occasione? Come momento favorevole nel senso che quando trova il momento giusto sparla?
Quindi lei, quando ne ha occasione, si comporta anche nei tuoi confronti in modo poco limpido, perché è invidiosa. La Morte finale secondo me non indica la fine dell'amicizia, perché tu non hai chiesto in merito agli sviluppi, ma rappresenta semplicemente qualcosa di negativo...

Le altre due carte non le interpreto nemmeno perché non c'era bisogno di prenderle, ma alla fine fine confermano quanto detto.



Sii prudente quando le racconti cose tue.
mi dispiace che alla fine le carte abbiano confermato i miei sospetti, ma forse alla fine è meglio così perché so che non posso fidarmi molto di lei... il fatto è che mi dispiace perché lei mi ripete continuamente che sono la sua migliore amica... mi dispiace vedere che la realtà è ben diversa, ma d'altronde di persone così ne esistono fin troppe. Grazie mille per l'aiuto annika, sarò prudente Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

V è un'amica sincera? Empty
MessaggioTitolo: Re: V è un'amica sincera?   V è un'amica sincera? EmptyLun Giu 13, 2011 9:10 pm

Il fatto che sparli non vuol dire che non ti consideri la sua migliore amica.... magari ti vuole bene sotto sotto, però l'invidia è umana e nessuno ne è veramente esente.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

V è un'amica sincera? Empty
MessaggioTitolo: Re: V è un'amica sincera?   V è un'amica sincera? EmptyMar Giu 14, 2011 3:35 pm

Sì questo è vero, ma non mi piace molto quando nell'amicizia entra l'invidia... sparlare di una persona che si considera amica non è molto bello.
Per questo dico... ma non metto in dubbio che mi vuole bene.
Comunque, sono mie opinioni Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





V è un'amica sincera? Empty
MessaggioTitolo: Re: V è un'amica sincera?   V è un'amica sincera? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
V è un'amica sincera?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: