Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand Empty
MessaggioTitolo: Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand   Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand EmptySab Dic 18, 2010 2:13 pm

Vi scrivo un esempio preso pari pari dal suo libro. Si mette la carta tematica prescelta sul tavolo, in questo caso è l'anello perchè la consultante vuole sapere se inizierà una relazione con un uomo che le interessa. Ovviamente lui usa i suoi significati (che non ricordo se ho postato qui scratch , però la stesa è molto carina e può servire come base di interpretazione anche nella 9x4)

Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand 398442 Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand 44588 Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand 653340
Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand 204980 Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand 178933 Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand 369972
Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand 305188 Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand 896465 Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand 664191

Si inizia ad interpretare dalle colonne:

Colonna di sinistra: passato recente = Sentiero + Cane + Luna
La consultante ha dovuto prendere una decisione (Sentiero) in relazione ad una amicizia (Cane) a cui tiene affettivamente (Luna).

Colonna centrale: presente = Croce + Anello + Civette
In questo momento la relazione con quest'uomo si sta rivelando un vero tormento per la consultante (Croce + Anello); il motivo della sofferenza è che quest'altra persona ha già una relazione (Civette come coppia di persone).

Colonna di destra: futuro probabile = Sole + Quadrifoglio + Dama
La consultante (dama) è una persona carismatica (Sole) che probabilmente avrà fortuna in un futuro vicino (Quadrifoglio).

Riga superiore: pensieri= Sentiero + Croce + Sole
La consultante pensa di dover prendere una decisione (Sentiero) dolorosa (croce) per ottenere la felicitò (Sole).
Questa riga non predice lo sviluppo della vicenda, si tratta soltanto di pensieri!!!!!!!

Riga centrale: situazione reale = Cane + Anello + Quadrifoglio
L'amicizia (cane) con questo uomo va comunque mantenuta (anello come cosa che si ripete) perchè può rivelarsi positiva per la consultante (quadrifoglio).

Riga inferiore: Cosa accadrà = Luna + Civette + Dama
La consultante parlerà (civette) dei suoi sentimenti (Luna) con lui.

Verticale centrale + orizzontale centrale: entrambe le combinazioni ci parlano del presente per cui è possibile combinarle, leggerle collegate tra loro.

Orizzontale inferiore + Verticale destra: anche qui possiamo combinare ciò che è uscito: il fatto di parlare dei propri sentimenti con lui (orizzontale inferiore) porterà fortuna alla consultante (verticale destra).

Volendo si possono guardare anche le due diagonali:
Sentiero + Anello + Dama = La dama prenderà decisioni importanti rispetto alla relazione.
Sole + Anello + Luna: relazione felice e piena di sentimenti.

Riassumendo:
La consultante, anche se la situazione ora sembra disperata, ha buone possibilità di trasformare l'amicizia in qualcosa di più intimo. Affinché questo accada deve avere il coraggio di parlare dei suoi sentimenti con lui.



P.S. Queste stese a 9 sono comunissime per Lenormand e Kipper ed esistono in molte varianti (almeno una ventina). Ho scritto questa perchè mi sembra molto molto chiara e ben spiegata. Spero vi piaccia Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand 46251







Ultima modifica di annika il Ven Dic 31, 2010 5:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
barbarella1975

barbarella1975


Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 49
Località : Naples

Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand   Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand EmptySab Dic 18, 2010 10:01 pm

Carina questa stesa! Anche con poche carte da parecchie informazioni! Ma una volta messa la ct al centro,le altre carte in che ordine si posizionano?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand   Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand EmptyDom Dic 19, 2010 7:16 am

Non c'è scritto quindi direi dall'alto, così:

1-2-3
4-ct-5
6-7-8

In effetti in tante versioni viene detto che le carte vanno posizionate in modo particolare, ma qui non lo dice. L'importante penso, sia seguire sempre la stessa modalità.


Preferisco di gran lunga questa stesa alla 9x4, se ho vari argomenti magari faccio due o tre stese così, ma la 9x4 veramente è tanto difficile!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
barbarella1975

barbarella1975


Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 49
Località : Naples

Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand   Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand EmptyDom Dic 19, 2010 8:32 am

Si e' vero! Ieri ho provato a farla ad una mia amica che si vuol separare dal marito, ma lla dama mi e' uscita in casa 36....oltre a dirgli che era "in croce" non ho saputo dirgli altro :-) Ecco appunto, se si vuol sapere su di una separazione, la ct e' anello/matrimonio? Grazie Annika, e scusa le tante domande!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand   Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand EmptyDom Dic 19, 2010 8:52 am

Ma chiedi quello che vuoi.... se so rispondere Embarassed, volentieri!

Le domande le faccio sempre al positivo e quindi chiederei se la relazione va avanti mettendo l'anello in mezzo.

Carte che indicano fine di una relazione sono di solito la torre (anche nel senso di separazione legale) o la bara (fine della relazione con separazione legale o meno).

Poi ci sono ovviamente altre carte brutte, ad es. la falce indica il dolore acuto, la croce una cosa più lunga e magari meno acuta....
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand   Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa Ferrer per Kipper e Lenormand
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa a 15 per Lenormand, Kipper e zigane
» Stesa a 9 Merlin per Lenormand, Kipper e zigane
» Stesa Treppner per Lenormand, Kipper e zigane
» La stesa 8x4 secondo la Kienle (solo per Lenormand e Kipper)
» Stesa a 9 modello Schelko per Lenormand, Kipper e zigane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per Lenormand, Kipper e zigane-
Vai verso: